Vai al contenuto

Qualche domanda su iTunes


sm@sh

Messaggi raccomandati

intanto spero di averci preso con la sezione......

ho qualche domandina riguardi iTunes

1-"brani duplicati"..... se li cancello, cosa cancello???? :cheesygreen:

ora cerco di spiegarmi meglio...

immagine15qw.jpg

come vedete nell'immagine ci sono 4 canzoni con lo stesso titolo ma di 2 album diversi..... cosa devo cancellare??? una per album o tutte??? quelle che vedo sono solo i doppioni o sono tutte le copie della stessa canzone????

2-è possibile avere una copia sola di ogni canzone ma poterla mettere in ogni album realmente presente? mi spiego meglio anche qui :consolare: ....

album A - canzoni 1 2 3 4

album B - canzoni 4 5 6 7

la canzone 4 è presente in entrambi gli album.... io vorrei avere una copiasola sul disco fisso, ma mettendo le canzoni in ordine di album trovarla in tutti e due... è possibile?

3- una volta cancellati i brani da itunes, vengono cancellati anche dalle cartelle? se sono doppi credo voglia dire che li ho importati due volte.... ho 2 copie delle canzoni sul mac o una sola???

4-perchè modificando i tag ad alcuni mp3 non me li sposta in altre cartelle??? riproviamo a spiegarci :cheesygreen:

alcune canzoni avevano dei tag incompleti e li ho quindi modificati.... perchè itunes li ha lasciati nella cartella album/artista sconosciuto anzichè creare le cartelle o spostarli in quelle giuste???

4b-le opzioni "tieni organizzata la cartella itune music" e "copia i documenti nella cartella itunemusic...." come funzionano esattamente?

5-c'è un modo per mettere le canzoni in itunes nell'ordine che voglio io e non nell'ordine che vuole lui?

per ora grazie, anche solo per aver letto

:jason::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto spero di averci preso con la sezione......

ho qualche domandina riguardi iTunes

1-"brani duplicati"..... se li cancello, cosa cancello???? :cheesygreen:

ora cerco di spiegarmi meglio...

immagine15qw.jpg

come vedete nell'immagine ci sono 4 canzoni con lo stesso titolo ma di 2 album diversi..... cosa devo cancellare??? una per album o tutte??? quelle che vedo sono solo i doppioni o sono tutte le copie della stessa canzone????[/b]

dipende cosa vuoi tenere.. se vuoi tenere le due versioni diverse, cancellane una per album... se ti basta una versione sola, tienine solo una..

2-è possibile avere una copia sola di ogni canzone ma poterla mettere in ogni album realmente presente? mi spiego meglio anche qui :consolare: ....

album A - canzoni 1 2 3 4

album B - canzoni 4 5 6 7

la canzone 4 è presente in entrambi gli album.... io vorrei avere una copiasola sul disco fisso, ma mettendo le canzoni in ordine di album trovarla in tutti e due... è possibile?[/b]

una cosa è un album, un'altra è una playlist.. le playlist che ti crei contengono diciamo un link alla canzone, quindi non creano una copia della canzone..

3- una volta cancellati i brani da itunes, vengono cancellati anche dalle cartelle? se sono doppi credo voglia dire che li ho importati due volte.... ho 2 copie delle canzoni sul mac o una sola???[/b]

quando le cancelli, ti chiede se vuoi mantenerle sull'hard disk o censtinarle..

4-perchè modificando i tag ad alcuni mp3 non me li sposta in altre cartelle??? riproviamo a spiegarci :cheesygreen:

alcune canzoni avevano dei tag incompleti e li ho quindi modificati.... perchè itunes li ha lasciati nella cartella album/artista sconosciuto anzichè creare le cartelle o spostarli in quelle giuste???[/b]

usa iEatBrainz.. lo trovi su versiontracker..

4b-le opzioni "tieni organizzata la cartella itune music" e "copia i documenti nella cartella itunemusic...." come funzionano esattamente?[/b]

semplicemente attivando quelle voci copi la tua musica che importi nella cartella Music/iTunes/iTunes Music del tuo account.. Per essere sicura, vai in menu Avanzate e clicchi Consolida Libreria, tutta la musica che hai importato verrà copiata in quella cartella. potrai quindi eliminare tutta la musica che hai in altri posti del computer... è molto comodo in caso di backup, per esempio.. se non ti interessa, deseleziona quelle due voci..

5-c'è un modo per mettere le canzoni in itunes nell'ordine che voglio io e non nell'ordine che vuole lui?

per ora grazie, anche solo per aver letto

:cry::jason:

[/b]

iTunes non è solo un player, ma è essenzialmente un programma per catalogare i file.. hai quindi la possibilità di organizzarli per alcuni parametri abbastanza logici. per creare un ordine particolare, usa le playlists!

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...