Vai al contenuto

[SPOILER] Lost


Freak_Irish_Sister

Messaggi raccomandati

Ok cè già un topic su Lost ma creo questo per parlare esclusivamente di spoiler in modo da non rovinare la sorpresa a tutti quelli che seguono la serie.

Sto finendo di vedere l ultimo episodio della seconda serie e invece di diminuire le domande sono aumentate.

Cosa è quel piedone gigante???L aereo è precipitato perchè non sono stati digitati i numeri in tempo?Che vogliono dire le scritte in geroglifico?

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque..

-L'aereo è stato attirato da un magnete molto potente che si è attivato nel momento in cui c'è stato il Sistem Failure nel computer.

-Il piedone gigante secondo molti siti sarebbe un residuo dell'isola di Atlantide.

-Le scritte in geroglifico significano: "Causa di morte".

Paura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque..qui posto titoli e le date dei primi 6 episodi della 3a stagione di Lost:

[03x01] The Road Less Traveled

4. October 2006:

Flashback: Jack Shephard

Autor: Damon Lindelof

Directed by: Jack Bender

[03x02] Somewhere Only We Know

11. October 2006:

Flashback: Kate Austen

Autor: Edward Kitsis and Carlton Cuse

Regie: Stephen Williams

[03x03] Scorched

18. October 2006:

Flashback: James "Sawyer" Ford

Autor: Carlton Cuse

Regie: Paul Edwards

[03x04] Was Blind, But Now I See

25. October 2006:

Flashback: Mr. Eko Tundi

Autor: Adam Horowitz

Regie: Jack Bender

[03x05] Buried Alive

1. November 2006

Flashback: John Locke

Autor: Damon Lindelof

Regie: Dan Attias

[03x06] The Way We Were

8. November 2006

Flashback: Tom "Zeke" Patterson

Autor: Carlton Cuse

Regie: Paul Edwards

Link al commento
Condividi su altri siti

-Le scritte in geroglifico significano: "Causa di morte".

[/b]

permettimi di correggere solo questo: il verbo swgia in egiziano antico significava morire, non "causa di morte" o "causare la morte" come si legge in moltissimi forum di lost italiani e stranieri. Causare la morte infatti vuol dire uccidere, ed è un po' diverso :consolare:

Il fraintendimento è nato dalla scritta del Faulkner (il più utilizzato dizionario geroglifico tra gli studenti) che per il verbo swgia riporta: "caus. to die" per cui tutti han pensato che "caus" volesse dire "causare". Invece caus. vuol dire "causativo" ed è una speciale classe di verbi semitici (insomma, è come se ci fosse scritto "transitivo, o passivo o simili... non è il significato del verbo ma la classe cui il verbo appartiene!)

Chiudo qui la lezioncina, scusate la precisazione, ma da vera egittologa ogni volta che c'è da parlare di geroglifici mi lascio prendere la mano :jason:

Credo di essere stata, inoltre, una delle poche persone al mondo che quando son comparsi i geroglifici al posto del conto alla rovescia ha capito subito cosa dicevano (con conseguente salto di tre metri sulla sedia per lo spavento :cry: )

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

permettimi di correggere solo questo: il verbo swgia in egiziano antico significava morire, non "causa di morte" o "causare la morte" come si legge in moltissimi forum di lost italiani e stranieri. Causare la morte infatti vuol dire uccidere, ed è un po' diverso :fiorellino:

Il fraintendimento è nato dalla scritta del Faulkner (il più utilizzato dizionario geroglifico tra gli studenti) che per il verbo swgia riporta: "caus. to die" per cui tutti han pensato che "caus" volesse dire "causare". Invece caus. vuol dire "causativo" ed è una speciale classe di verbi semitici (insomma, è come se ci fosse scritto "transitivo, o passivo o simili... non è il significato del verbo ma la classe cui il verbo appartiene!)

Chiudo qui la lezioncina, scusate la precisazione, ma da vera egittologa ogni volta che c'è da parlare di geroglifici mi lascio prendere la mano :cry:

Credo di essere stata, inoltre, una delle poche persone al mondo che quando son comparsi i geroglifici al posto del conto alla rovescia ha capito subito cosa dicevano (con conseguente salto di tre metri sulla sedia per lo spavento :cry: )

[/b]

:cry: :lol: impressionato dalla saccenza di mirtilla, alla quale faccio i miei + sinceri complimenti per la sua cultura

vorrei anche inserire un intervista a due sceneggiatori di Lost che fanno riflettere su un po di cose :

In una recente intervista a USWeely, Carlton Cuse e Damon Lindelof hanno rivelato qualche dietro le quinte e indizio sul finale e sulla prossima stagione.

Per quanto riguarda Desmond, “sarebbe un peccato se morisse”, dice Lindelof. “Infatti, la sequenza di trenta secondi in cui resetta il sistema apre le porte della terza stagione”, commenta Cuse.

Sulle persone che cercano Desmond: sappiamo che parlano portoghese, e apparivano nella neve, ma, dice Cuse, “il portoghese è parlato solo in Brasile e Portogallo”.

Inoltre, gli Others dicono di essere i buoni, e Lindelof chiede: “Chi ha ucciso più persone da quando sono sull’isola, i nostri o gli Others?”.

E Charlie? Non sembra assolutamente turbato dall’esplosione nella hatch, ma Cuse conferma che “ritorna cambiato“

(questa intervista è stata presa da quello che reputo il blog più completo "in italiano" riguardante LOST http://www.lostmania.com/) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di aver letto che fa parte del cast fisso della terza serie, quindi penso e spero di sì... anche perché non immagino Lost senza Locke!!

Anch'io ho letto quell'intervista e.... Charlie mi mette paura!

Credo che Desmond avrà un ruolo molto importante in futuro... o se non lui comunque la sua ragazza, visto che a quanto ne sappiamo è l'unica persona che li stia cercando avendo almeno una minima idea di cosa cercare!

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

naturalmente se desmond sopravvive sopravviveranno anche Locke e Mr. Eko. Per quel che penso io desmond sopravviverà ma nn lo sapremo subito sarà un colpo di scena verso la fine della 3 serie mentre Lock e Mr. Eko sopravvivono ma sicuramente riporteranno gravi probblemi (io credo che uno dei 2 diventi sordo dato il rumore assordante (che è addirittura arrivato fino agli others).

comunque concordo con mirtilla Lost senza Locke nn è la stessa cosa nn lo possono uccidere, lui è lopposto di Jack in tutto.

Mentre la cosa che mi incuriosisce d+ sono gli others vorrei sapere molto d+ su questi individui che dicono di essere i buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22

Uhm e' vero avete perfettamnte ragione Loast senza Locke non e' nulla non reggerebbe come prodotto televisivo dai chi lo guarderebbe poi un Telefilm cosi' chi si appasionerebbe? Io non riuscirei piu' a gurdarlo. Io spero soltanto che non accada.

Bye. Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

neppure io vedo la foto, ti riferisci all'immagine del piede della Statua della Libertà con quattro dita che han fatto vedere qualche episodio fa? anch'io avevo pensato a una citazione di Lost, ma poi in un altro forum ho letto che l'han fatta con quattro dita perché tutti i personaggi dei Griffin hanno quattro dita :P

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

neppure io vedo la foto, ti riferisci all'immagine del piede della Statua della Libertà con quattro dita che han fatto vedere qualche episodio fa? anch'io avevo pensato a una citazione di Lost, ma poi in un altro forum ho letto che l'han fatta con quattro dita perché tutti i personaggi dei Griffin hanno quattro dita :P

[/b]

Si si bravissima proprio a quella , xrò io nn ho pensato ad una citazione (anche xkè questo episodio è stato fatto prima di quello di lost) xrò ad una casualità pazzesca anche xkè è identico.

Facciamo cosi andate su questo sito http://www.themisfitishere.blogspot.com/ e oltre a trovare tantissime cose in fondo alla pag troverete anche questa foto :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ho letto una notizia .......(consiglio chi nn vuole rovinarsi la sorpresa di nn leggere SPOILER)

confermate nella 3 Serie la presenza di Lock Desmond e Mr. Eko..... quindi non sono morti :D:D

uno dei produttori ha detto che in questa serie c saranno molte scene "out island" fuori dall'isola e gli others saranno al centro di questa serie.

per finire una brutta e una bella notizia ...... Bella la AbC network che trasmette Lost sta già trattando x la 4 e 5 serie ....... Brutta durante la metà della 3 stagione alcuni dei nostri naufraghi se ne andranno dall'isola ...... :fiorellino::)

Ciao e fatemi sapere cosa ne pensate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

:ghghgh: velocissimo!

Dunque, non so chi di voi questa estate abbia seguito la Lost Experience su internet (come spiegavo nell'altro topic è una specie di gioco-caccia al tesoro, organizzato dagli stessi produttori di Lost, se ho ben capito): io non l'ho seguito perché non ho molta pazienza con codici, indizi e via dicendo, ma ho molto comodamente visto i video che pian piano venivano scoperti dagli altri :angioletto:

se vi interessa, questo è quello finale ----> LINK che svela moltissime cose, tra cui il significato dei numeri misteriosi! :D E' sottotitolato in italiano, per chi non sapesse l'inglese.

Ora, non ho ben capito se siano o meno spoilers rispetto alla terza serie, perché la Lost Experience è una cosa un po' a parte, dedicata soprattutto agli esperimenti della Hanso, comunque se non volete nessuno spoilers forse è meglio che non lo vediate...

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu che altro mi ha fatto un po stupire il secondo link che ho riportato prima..

C'è un pazzo che nn si sa come riesce ad avere un sacco di informazioni..e di spoiler su cosa vedremo nella 3a stagione..e pare che ci sarà una grossa perdita...

Cavolo...proprio lui no! Era l'unico la dentro che mi faceva morire dal ridere....

(la sportellata nella seconda serie dal apdre di jack è stata bellissima!)

(HEY! I was walking here! Tzzz....):angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff, mi avete fatto venire una tentazione con il link al video della Lost Experience... ma devo resistere, non voglio sapere nulla fino a quando non vedrò le nuove puntate!

Uff... ;)

Dai dai 4 Ottobre arriiiiiiiiva! ;):ciao:

 PowerBook G4 15" 1,33Ghz SD

iMac Intel Core 2 Duo 20" 2,4Ghz

iPod classic Silver 80GB 

-Æma-'s Flickr corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...