Vai al contenuto

MACBOOK PRO 17


Messaggi raccomandati

Premetto che non sono un newbie in fatto di portatili APple, ho già avuto: PowerBook 12" 1,5, PowerBook 15" a 1,67, iBook 12" a 1,2 e MacBook Pro 15" a 1,83.

Eccomi ora tra le mani il MacBook Pro 17 a 2,16. 2Giga di ram, disco da 100 a 7200 e via dicendo. Non ho mai avuto un 17 prima di adesso e devo dire che sono stato piacevolmente sorpreso dal bello schermo e dal computer in generale, peccato che la macchina in questione sia piena di difetti inammissibili per una macchina pagata cosi tanto, segue elenco.

1) il calore PAUROSO del portatile, problem già noto per i Macintel che avevo già riscontrato sul Pro da 15, ma qui è tutt altra storia. Il 17 scalda molto di piu. Nonostante l aggiornamento firmware è IMPOSSIBILE l'uso della macchina su una superfice che non sia piana o a letto o sulle ginocchia per piu di 15 minuti. sono perciò costretto ad usare una base ventilata sempre.

2) il computer spesso e volentieri si fa i fatti suoi e crasha. In quattro giorni di lavoro si è crashato 3 volte bloccandosi totalmente. unico rimedio, tenere premuta l accensione. Anche se on ci sono applicazioni aperte e il mac nn sta lavorando, la tempertura a volte sale vertiginosamente e l uso della cpu è al massimo..mah?!

3) la tasitera della macchina è visibilmente imbarcata in certi punti, anche se pare che questia sia una "normalità" per i 17".

il punto è che se uno vuole, entro 10 giorni può restituire la macchina perchè insoddisfatto, ma pensate a uno come me che, paga piu di 3000 euro per un computer che non puo lasciarlo a piedi, aspetta più di 20 giorni per avere la macchina e si ritrova con un aggeggio del genere... è giusto?

Sad to be without powerPc

- helloMac - il minimini store di Pisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che nel tuo caso vada portato in assistenza...

In ogni caso la Apple, da quello che sento, ne ha delusi parecchi come te...infondo solo un utente che se paga il computer come una moto...Vorrebbe almeno poterlo giudicare "sufficiente"...

Love is in the air !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

In ogni caso la Apple, da quello che sento, ne ha delusi parecchi come te...[/b]

Dove hai sentito questa cosa? A me risultano nuovi questi problemi e avevo l'idea che si trattasse semplicemente di un "pezzo" difettoso. Puoi postare un link?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i crash potrebbe essere l'airport.

Io ho preso un mbp 15, tutto perfetto, tranne che ogni volta che attivo l'airport, dopo un po di minuti, mi crasha. Ora sta in assistenza vediamo che combinano....

L'anomalia si verifica sopratuttto scaricando file di grandi dimensioni.

c'è una discussione sul forum apple:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?t...389962&tstart=0

Sembrano esserne colpiti i mac dalla 19esima settimana fino alla 21esima...

Usando windows con bootcamp non si verifca il problema, potrebbe essere sopratutto un problema software, ma apple non si pronuncia,e l'unico modo per risolverlo sembrerebbe il cambio della scheda logica.

...e se guardi nell'abisso, l'abisso guarda in te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...