Vai al contenuto

mettere in rete un mac ed un pc?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, avrei la necessità di collegare un mac ad un pc.

Il mac è un G3 con sistem 8.6, posso installare (o meglio devo...) il sistem 9 oppure mi creerebbe problemi?

Il pc ha il sistema XP.

Ho letto (qualche tempo fa però...) di un "Usb link", è il caso di acquistarlo oppure c'è un altro modo per collegarli?

Grazie in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto pure io il tuo stesso problema, allora io so che puoi risolverlo in vari modi:

1. Con Jaguar c'è il programma open source Rendezvous che vede automaticamente i pc e altri mac

2. Ti compri PC MClan o Dave che sono 2 software per far leggere al mac i file presenti nel sistema win.

Non ho mai provato il cavo usb anche se l'ho visto, ma a me hanno consigliato la seconda soluzione.

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

per il sistem 9 nessun problema ma lo porterei, se non installi x, solo fino al 9.1.. Con x come ti ha già detto m.art3 attivata la connessione appletalk vedi tutte le unità collegate alla rete.

Se invece l'aggiornamento ti serve solo per collegarti ad un pc, ti basta il mac os 8.6 e pc mac lan e almeno un hub o un cavo incrociato per conneterli via ethernet. Naturalmente se sul pc non hai schede di rete va installata.

Ciao

mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ad entrambi! :D

Sapevo che con Jaguar non c'erano problemi... L'unica cosa che mi blocca all'installazione del nuovo sistema operativo (intendo X) è il software da riacquistare per Jaguar. Io utilizzo molto Xpress e Photoshop (la versione di xpress per Jaguar non so quanto costi di preciso... presumo parecchio però) e per ora non me lo posso permettere. E non ditemi di passare a Indesign!!! Sono una fedele IO!!!

Una buona serata a tutti e grazie di nuovo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...