Vai al contenuto

CineMac: Mystic River


Messaggi raccomandati

Questo film mi ha colpita talmente tanto, che per commentarlo preferisco fare un copia/incolla dal blog del mio ragazzo, che é certamente più bravo di me con le parole:

"Quando le luci della sala si spengono, si sta seduti in mezzo ad altre persone; spesso le persone sedute accanto si fanno i fatti loro, si distraggono o percepiscono lo spettacolo in maniera diversa; raramente succede che il pubblico agisca in maniera uniforme: succede con le commedie durante le facili battute, durante horror o thriller in seguito a banali scoppi o lampi, a volte capita che film sentimentali rendano tutto il pubblico partecipe delle peripezie e degli avvenimenti, delle sorprese e delle svolte che allontanano il lieto fine; la grandezza di un film potrebbe trovarsi nella capacita' di comunicare all'eterogeneita' del pubblico sentimenti tali da farla agire in maniera conforme: un film che riesce a far arrivare il proprio messaggio, lo stesso messaggio, a persone accomunate probabilmente da poco e niente deve avere in se' un qualche valore. Mystic River e' stato piu' volte presentato come il grande film autoriale di Clint Eastwood, capita pero' che questo grande film autoriale abbia la capacita' di superare la propria delimitante grandezza autoriale per rendersi tale da comunicare con semplicita' il proprio messaggio tutt'altro che semplice."

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Windy

Questo film mi ha colpita talmente tanto, che per commentarlo preferisco fare un copia/incolla dal blog del mio ragazzo, che é certamente più bravo di me con le parole:

Un recensione davvero stimolante, insomma, dopo una recensione del genere bisognerebbe andare a vederlo, non ne so nulla però, qual'è il genere? :angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho ancora visto ma con la "vostra" recensione non si può fare a meno di andarci

ma che ha i fatto all'avatar wonder windy :angel: :angel:

L'importante non è vincere, ma partecipare..... con soddisfazione alla sconfitta degli avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by melameccanica01

non l'ho ancora visto ma con la \"vostra\" recensione non si può fare a meno di andarci

ma che ha i fatto all'avatar wonder windy :angel:  :angel:

Dunque, sono andato a vedere il trailer sul sito della Apple ed adesso ne so meno di prima :angel:

Comunque il cast promette davvero bene solo che questa sera non c'è lo spettacolo per i nottambuli per questo film, forse perché dura una vita 137' :lol:

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a vederlo.

river2.jpg

Pero c'è da dire che ti lascia un po' con l'amaro in bocca ed alla fine ne rimani un po' perplesso.

Ottimo il cast e non male il crescendo del film fino alla fine....

Non è molto facile mantenere la concentrazione a sentire il brusio generale, forse la mia sala aveva voglia di cazzeggiare un po' troppo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la segnalazione :wink:

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

l'ho visto ieri sera.

buono il film, ottima l'ambientazione, bellissimo il tono cupo dei colori (senz'altro adatto al film), molto bravo Sean Penn.

come diceva Xion, lascia sicuramente l'amaro in bocca. ma, d'altronde, siamo stufi delle solite americanate a lieto fine...non so voi ma io sicuramente si :lol:

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...