Vai al contenuto

Non c'è la faccio più


Messaggi raccomandati

Ragazzi, nn c'è la faccio più. Se su Safari apro più di 4 tab o se apro i link dalle notofiche che mi arrivano in mail, mi crasha (oggi già 5 volte), mentre Firefox sul mio iBook è di una lentezza mostruosa, e mi fa artire continuamente la ventola. Ora so che il mio iBook è vecchiotto, ma un povero studente avrà il diritto di navigare in santa pace dopo aver speso oltre 1500 euro per il suo Mac. Una volta navigavo benissimo, ora non ci rieco più. Mi rifiuto di formattare, sono passato a Mac per non avere più problemi.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, nn c'è la faccio più. Se su Safari apro più di 4 tab o se apro i link dalle notofiche che mi arrivano in mail, mi crasha (oggi già 5 volte), mentre Firefox sul mio iBook è di una lentezza mostruosa, e mi fa artire continuamente la ventola. Ora so che il mio iBook è vecchiotto, ma un povero studente avrà il diritto di navigare in santa pace dopo aver speso oltre 1500 euro per il suo Mac. Una volta navigavo benissimo, ora non ci rieco più. Mi rifiuto di formattare, sono passato a Mac per non avere più problemi.

[/b]

Opera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che convenga usare Shiira, che in fondo è il più simile in tutto a Safari, altrimenti al posto di Firefox provate camino è nettamente più leggero (anche se non è una piuma) di firefox.

Date un'occhiata anche a Opera è il brwser più leggero che abbia mai provato (anche di Safari stesso).

--------------------

MY BLOG http://saint-andres.blogspot.com :-]

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Provato a riparare i privilegi?

2 Provato a cancellare la cache di Safari (Safari-->Vuota la Cache)

3 Provato a cancellare le preferenze?

Altra cosa: controlla in monitoraggio attività se c'è qualche processo succhia CPU (certe volte si incartava il Finder o Skype e occupavano il 90% di cpu!).

Alcuni non sanno nemmeno di avere processi succhia CPU, infatti dal mio amico ne avevo trovati un po' (ecco perché andava così lento :) )

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Firefox è effettivamente abbastanza pesante, per quel che riguarda safari, ho visto che alcuni siti ultimamente rinnovati stanno dando problemi con i plugin (per esempio PithHelmet, che è stato appena aggiornato..).. svuota la cache di safari, prova a spostare il suo plist sul desktop e rilancialo, se ancora non funziona, prova a postare un crash log che vediamo cosa potrebbe essere..

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che convenga usare Shiira, che in fondo è il più simile in tutto a Safari, altrimenti al posto di Firefox provate camino è nettamente più leggero (anche se non è una piuma) di firefox.

Date un'occhiata anche a Opera è il brwser più leggero che abbia mai provato (anche di Safari stesso).

[/b]

L'unico che mi succhia molta CPU è Firefox.

Vi ringrazio degli altri consigli, proverò sta notte.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Facci caso... la maggior parte dei crash di safari sono proprio navigando su italiamac e aprendo le sue modifiche... la nuova versione del sito è digerita male da safari e quindi ogni 3 x 2 crasha... anch'io m'ero spaventato ma poi altri utenti mi hanno fatto notare questo problema e ho messo il cuore in pace sperando in un miglioramento del sito o di safari con la 10.4.7!

iR€D - Al Rosso piace bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a reinizializzarlo.

A me crashava...

ora non + e va benissimo

:D

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Facci caso... la maggior parte dei crash di safari sono proprio navigando su italiamac e aprendo le sue modifiche... la nuova versione del sito è digerita male da safari e quindi ogni 3 x 2 crasha... anch'io m'ero spaventato ma poi altri utenti mi hanno fatto notare questo problema e ho messo il cuore in pace sperando in un miglioramento del sito o di safari con la 10.4.7!

[/b]

Si, anche a me crasha con ItaliaMac. Ora sto utilizzando Opera, che non mi sembra male.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...