Vai al contenuto

Quark Xpress 7...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Martedì 20 a Milano c'è stata la presentazione della nuova realise di Xpress, la 7. Non sono potuta andare (grrr!), qualcuno di voi è andato, ha un amico che ci è andato, uno zio, un cugino, il cognato... In soldoni, qualcuno è riuscito a vedere/sapere, com'è, come non è...

:mad: sono curiosa.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla ke valga i 749 $ che chiedono ........

è sempre "legnoso" come le versioni precedenti !

sicuramente inferiore ad Indesign cs2 ....

:D

[/b]

Tu per caso l'hai provato?

Scusa ma ormai tutti si sono convinti che xpress sarà sempre inferiore ad indesign.

Sicuramente non avrà l'integrazione con la suite adobe d'altronde ma a dire che è inferiore c'è ne passa di strada

Non dimentichiamo che xpress è stato leader indiscusso nell'ambito dell'impaginazione per più di 10 anni, ma la strada che hanno intrapreso con il lancio della sette penso che sia quella giusta.

Per onore di cronaca l'upgrade alla versione 7 costa 359 euro e non 749 $

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimentichiamo che xpress è stato leader indiscusso nell'ambito dell'impaginazione per più di 10 anni

[/b]

Xpress è stato leader per così tanti anni in quanto nelle aziende litografiche in genere, a differenza di uno studio grafico per esempio, lavorando a diretto contatto con la produzione e qundi con la macchina da stampa, i computer e le macchine hanno logicamente una vita più lunga.

Non è difficile infatti trovare stampatori che usano ancora OS9 e Xpress 4/5.

In queste configurazione Xpress è praticamente l'unica soluzione possibile. E poi non dimentichiamo che quando è nato, non aveva concorrenti.

Ci hanno messo veramente poco quelli di Adobe a creare un software più potente, più facile è dalle possibilità infinitamente più ampie.

E infatti oggi, grazie anche ormai al passaggio a OSX e a nuove e più potenti tecnologie, sono sempre di più le aziende che decidono di passare a InDesign.

E quelli della Quark cosa hanno fatto in questi hanni? Hanno dormito.

Oggi si sono risvegliati tutto d'un tratto e hanno capito che erano nella cacca ...ma ormai il gap è incolmabile. Io ho provato la beta pubblica di xpress 7. Era sempre il solito Xpress, ne più, ne meno. Una schifezza.

Ciao.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

si InDesign sarà anche meglio ma intanto prova ad andare in stampa con un file di indesign che non sia un pdf, sentirai quante tipografie ti ridono dietro, e poi non è che Indesign sia tanto meglio, sembra di impaginare con illustrator.

E per quanto riguarda Xpress7 ho partecipato alla presentazione a Roma qualche mese fa e devo dire che hanno trovato delle migliorie niente male a cominciare dalla gestione dei canali alfa ANCHE SUI TESTI EDITABILI!!!! e questo indesign se lo sogna TOMA!!!! e poi la gestione delle ombre che prima era ad esclusivo appannaggio di indesign ora Xpress gli da una pista che te dico levate!!! i piccoli (hmm..) problemi sulla visualizzazione e sulle tabelle sono state completamente risolte

Itendiamoci adoro la ADOBE ma finchè si parla di Photoshop e illustrator, ma Xpress lasciatemelo perdere

ciauz

il dubbio aiuta a capire

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa... che te ne fai dei canali alfa quando puoi importare un PDS con trasparenza direttamente da photoshop?

E poi perchè dovrei stampare da un file che non è un PDF? Il PDF mi garantisce che quello che mando allo stampatore è esattamente quello che verrà stampato. Non mi è mai neanche passato per l'anticamera del cervello di mandare in stampa direttamente da InDesign perchè è inutile e controproduttivo, quindi onestamente non so cosa ne verrebbe fuori. Ma appunto... propio per questo il problema non si pone.

Comunque... la mia idea è quella sopra. Ho passato anni a inc****rmi con Xpress e a tirar madonne. Quando finalmente dove lavoravo mi hanno comperato un G5 ho provato InDesign. Mi sono bastate poche ora per capire la differenza, su tutti i livelli. Non tornerei mai indietro neanche a pagamento.

Comunque... la mia è una opinione personale, ognuno poi lavori con il software con cui si trova meglio. :D

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Itendiamoci adoro la ADOBE ma finchè si parla di Photoshop e illustrator, ma Xpress lasciatemelo perdere

ciauz

[/b]

Quoto… anche se a volte la versione 6.5 mi ha fatto andar di matto… :? Comunque io ho sempre usato Quark Xpress per i lavori d'impaginato… :ciao:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto… anche se a volte la versione 6.5 mi ha fatto andar di matto… :? Comunque io ho sempre usato Quark Xpress per i lavori d'impaginato… :ciao:

[/b]

Quoto riquoto e straquoto.... Pur con alcuni saltuari smadonnamenti :D

ciao! :wink:

alabina

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto riquoto e straquoto.... Pur con alcuni saltuari smadonnamenti :ciao:

ciao! :wink:

alabina

[/b]

Vai sorella di QuarkXpress!!!! :cheesygreen:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

…Ci hanno messo veramente poco quelli di Adobe a creare un software più potente, più facile è dalle possibilità infinitamente più ampie…

[/b]

solo 8 anni, scusa se è poco

precisamente dal 1994 al 2002 anno in cui l'adobe lancio InDesign 2.0 penso che ne ha avuto tempo di sviluppare un software decente

a parte che quando è nato xpress non era solo perchè esistevano altri impaginatori tipo Xerox Ventura, un potentissimo programma ostico da usare ma che ancora c'è l'ho nel cuore, e Aldus Pagemaker che successivamente nel 1994 venne aquisito dall'adobe e sulla cui base venne sviluppate in seguito InDesign

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

solo 8 anni, scusa se è poco

precisamente dal 1994 al 2002 anno in cui l'adobe lancio InDesign 2.0 penso che ne ha avuto tempo di sviluppare un software decente

a parte che quando è nato xpress non era solo perchè esistevano altri impaginatori tipo Xerox Ventura, un potentissimo programma ostico da usare ma che ancora c'è l'ho nel cuore, e Aldus Pagemaker che successivamente nel 1994 venne aquisito dall'adobe e sulla cui base venne sviluppate in seguito InDesign

[/b]

Ventura! E' vero! Io lo usavo su DOS, esisteva anche in versione Mac?

Comunque InDesign ha una storia molto più breve di quella di Xpress ed è già arrivato molto più in la. Per me che non sono un impaginatore puro ma più un "creativo", InDesign è lo strumento perfetto.

Ovvio che per impaginare un libro (tipo un romanzo), Xpress o Indesign ...poca differenza c'è.

Eppoi ...cristoforo... se uno veramente ha provato tutti e due i software come fa a non accorgersi di tutte le pecche di Xpress. Tante, piccole e fastidiose. Dalla compatibilità con i file (praticamente solo EPS), alla incompletezza degli stumenti. Per fare un esempio: se faccio Mela+C con lo strumento mano non copia un fico secco, allora devo cambiare strumento, riselezionare l'oggetto rifare mela più c e poi ritornare a ... cheppalleeeeee!!! E la produttività va a farsi friggere... Dio me ne scampi!!! Meno male che me ne sono liberato!

Ma sono solo io che nn sono mai riuscito a digerire Xpress? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventura! E' vero! Io lo usavo su DOS, esisteva anche in versione Mac?

Comunque InDesign ha una storia molto più breve di quella di Xpress ed è già arrivato molto più in la. Per me che non sono un impaginatore puro ma più un "creativo", InDesign è lo strumento perfetto.

Ovvio che per impaginare un libro (tipo un romanzo), Xpress o Indesign ...poca differenza c'è.

Eppoi ...cristoforo... se uno veramente ha provato tutti e due i software come fa a non accorgersi di tutte le pecche di Xpress. Tante, piccole e fastidiose. Dalla compatibilità con i file (praticamente solo EPS), alla incompletezza degli stumenti. Per fare un esempio: se faccio Mela+C con lo strumento mano non copia un fico secco, allora devo cambiare strumento, riselezionare l'oggetto rifare mela più c e poi ritornare a ... cheppalleeeeee!!! E la produttività va a farsi friggere... Dio me ne scampi!!! Meno male che me ne sono liberato!

Ma sono solo io che nn sono mai riuscito a digerire Xpress? :ciao:

[/b]

Ventura nacque su DOS nel 1986 e successivamente nel 1991 fu portato su Win 16, Mac e OS/2

Stai trnquillo Sergio P. non sei l'unico che non riesce a digerire xpress conosco moltissime persone che non sopportano xpress ma questo penso che dipenda dall'impatto iniziale con il software o l'ami o l'odi non conosco invece persone che dopo averlo provato ne sono indifferenti :D

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventura nacque su DOS nel 1986 e successivamente nel 1991 fu portato su Win 16, Mac e OS/2

[/b]

Vero, io ero un bambino (ma gia smanettavo alla grande) e nell'89-90 mio papà lo usava come editor di testi. Al posto di word insomma, che forse non esisteva ancora.

Forse a casa dovrei avere ancora manuale e dischetti originali... :D Dici che valgono qualcosa? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che abbiano più un valore affettivo

anch'io ho ancora conservati le confezioni con tutti i dischetti di Aldus Pagemaker, Xerox Ventura e Xpress

quando mi sistemerò un bell'ufficio magari li mettero in bella mostra su uno scaffale

sono pezzi di storia informatica

anch'io ero un bambino ma come te smanettavo alla grande

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu per caso l'hai provato?

Scusa ma ormai tutti si sono convinti che xpress sarà sempre inferiore ad indesign.

Sicuramente non avrà l'integrazione con la suite adobe d'altronde ma a dire che è inferiore c'è ne passa di strada

Non dimentichiamo che xpress è stato leader indiscusso nell'ambito dell'impaginazione per più di 10 anni, ma la strada che hanno intrapreso con il lancio della sette penso che sia quella giusta.

Per onore di cronaca l'upgrade alla versione 7 costa 359 euro e non 749 $

[/b]

certo ke l'ho provato (nn ne avrei parlato altrimenti) ... e ribadisco quello ke ho detto. il prezzo è per la versione nuova ..... lo so ankio ke per l'aggiornamento si spende meno .....

Forse tu nn ci hai lavorato x 9 ore al giorno ........ inoltre tieni presente ke un programma di impaginazione si deve necessariamente appoggiare ad un programma di fotoritocco (Photoshop) e ad un programma vettoriale (Illustrator) ....... e a conti fatti Indesign (essendo della Adobe) è sicuramente più compatibile ...... per nn parlare del rapporto con suitcase! Lavoraci .... e mi saprai dire

:D

Coltiva Apple ........ che windows si pianta da solo !!!!!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo ke l'ho provato (nn ne avrei parlato altrimenti) ... e ribadisco quello ke ho detto. il prezzo è per la versione nuova ..... lo so ankio ke per l'aggiornamento si spende meno .....

Forse tu nn ci hai lavorato x 9 ore al giorno ........ inoltre tieni presente ke un programma di impaginazione si deve necessariamente appoggiare ad un programma di fotoritocco (Photoshop) e ad un programma vettoriale (Illustrator) ....... e a conti fatti Indesign (essendo della Adobe) è sicuramente più compatibile ...... per nn parlare del rapporto con suitcase! Lavoraci .... e mi saprai dire

:D

[/b]

sicuramente ci ho lavarato più di nove ore al giorno visto che mi occupo di impaginazione e uso xpress dalla versione 3.0 fino alla 6.0 che InDesign che ho iniziato ha provare dalla versione 1.0 per win e successivamente dalla 2.0 sul mac a posto di xpress.

Anch'io dico che InDesign è più sfruttabile per via dell'integrazione con la suite adobe ma il mio discorso si riferiva invece al fatto che è ormai luogo comune dire che xpress fa schifo e indesign e l'unico assoluto ma lavorandoci non è che indesign di buchi ne è assente.

La quark di caz…te ne ha fatto in questi forse cullandosi della quantità di installato che aveva ma come ho già detto provando la 7 penso che la strada intrapresa con quest'ultima versione penso sia quella giusta dovranno lavorare molto ma la concorrenza fra i due software sicuramente porterà uno sviluppo migliore sia dall'uno che dall'altro lato

Suitcase ancora lo usi io l'ho cestinato da un bel pezzo è un mulo altro che xpress, io uso FontAgent Pro e mi trovo benissimo

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...