Vai al contenuto

Sito che da il pdf delle tracce di maturità 2006


Messaggi raccomandati

ehheheeh grande katiuccia....ripeto quanto ti ho detto in chat..per me è attendibilissimo uno "Svevo e rapporti con la psicanalisi Freudiana" per quanto riguarda l'ambito letterario.

Per quanto riguarda l'attualità vedrei bene "l'attendibilità di internet come fonte di informazione"...soprattutto in vista di questo esame eheheheh

ciao belli...non crucciatevi...su 8 tracce vuoi che non ce ne sia una fattibile?:fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la maturità l'ho fatta quasi dieci anni fa, marunn quante cose sono cambiate! :fischio:

Cmq se è un falso è fatto bene, hanno persino messo MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) come autore del documento! O magari il documento viene dal MIUR ma è solo uno dei tanti possibili.

Buono studio a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me gli attendibili sono:

per la letteratura:

1. Svevo

2. Pascoli

3. D'annunzio

4. qualcuno suggerisce anche Manzoni, con i Promessi Sposi...

per l'attualità

1. 60° anniversario nascita Repubblica/olocausto/costituzione/destra e sinistra italiana:situazione politica attuale /pacs

2. 100° anniversario nascita Samuel Beckett

3. 20° anniversario disastro Chernobyl/crisi iraniana e questione nucleare/fonti di energia

4. Terrorismo/Islam e la guerra contro i crociati americani/Jihad, Nassirya, Kabul/...

5. La Chiesa e il fenomeno Da Vinci

6. Mercato cinese

7. Emergenza africa

8. Aviaria

9. Violenza sui minori/vicenda Tommaso

Che ne dite?

:fischio:

"Il diavolo sa ben citare la Sacra Scrittura per i suoi scopi" (W. Shakespeare)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, boh!

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per i Temi ricordatevi che l'Italia è una Teocrazia dichiarata, quindi ci potrebbe stare qualcosa sul Vaticano... a me in Università 3 Scritti su 4 erano su questo Tema :fischio:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora portà uscire anche qualcosa sul 250° anniversario dalla morte di Wolfgnag Amadeus Mozart... Io lo scarterei dato che è troppo specifico... cioè chi non è esperto in materia non sa di che parlare...

Voi che ne pensate?

"Il diavolo sa ben citare la Sacra Scrittura per i suoi scopi" (W. Shakespeare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per i Temi ricordatevi che l'Italia è una Teocrazia dichiarata, quindi ci potrebbe stare qualcosa sul Vaticano... a me in Università 3 Scritti su 4 erano su questo Tema :fischio:

[/b]

Exactly...

"Il diavolo sa ben citare la Sacra Scrittura per i suoi scopi" (W. Shakespeare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto la maturità l'hanno scorso e prima degli inizi delle prove ho cercato su tutto il web sperando di trovare qualcosa di attendibile. In realtà si sono rivelati tutti fake. Insomma penso che al ministero i temi se li tengano molto stretti.

--------------------

MY BLOG http://saint-andres.blogspot.com :-]

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora portà uscire anche qualcosa sul 250° anniversario dalla morte di Wolfgnag Amadeus Mozart... Io lo scarterei dato che è troppo specifico... cioè chi non è esperto in materia non sa di che parlare...

Voi che ne pensate?

[/b]

forse in qualche liceo di salisburgo... :D

:gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fake. Fake fakissimo.

Leggete la traccia 2: è un chiaro riferimento ai fake :D

"Ma la diffidenza nasce anche dal dubbio di trovarsi di fronte a cosiddetti “fakeâ€, ovvero siti burla

architettati da goliardi della rete."

E a detta di alcuni la poesia è inventata :gira:

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fake. Fake fakissimo.

Leggete la traccia 2: è un chiaro riferimento ai fake :D

"Ma la diffidenza nasce anche dal dubbio di trovarsi di fronte a cosiddetti “fakeâ€, ovvero siti burla

architettati da goliardi della rete."

E a detta di alcuni la poesia è inventata :gira:

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dice che non puoi conoscerne posizione e quantità di moto allo stesso istante.Questo perché le particelle hanno alcune proprietà tipiche delle onde, non sono quindi oggetti puntiformi, e non possiedono una ben definita coppia posizione e momento.

Alcuni dicono che andando a misurare o posizione o quantità di moto vai ad interferire con il moto dell'elettrone, falso.

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come valevasi dimostrare, questi siti sono inaffidabili....

Per il tema di letteratura c'è stato Ungaretti, seppur proposto alla maturità di 7 anni fa, se non erro...

Poi Mazzini, l'ONU e le Nazioni Unite,e poi pessima la traccia di attualità.

Il tema scientifico,se non erro, proponeva i limiti della scienza....se non vado errato...

E poi quello sulle città...

Bha... improponibili... non avrei saputo che fare...

Il più vicino a me sarebbe stato di sicuro quello scientifico..

"Il diavolo sa ben citare la Sacra Scrittura per i suoi scopi" (W. Shakespeare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come valevasi dimostrare, questi siti sono inaffidabili....

Per il tema di letteratura c'è stato Ungaretti, seppur proposto alla maturità di 7 anni fa, se non erro...

Poi Mazzini, l'ONU e le Nazioni Unite,e poi pessima la traccia di attualità.

Il tema scientifico,se non erro, proponeva i limiti della scienza....se non vado errato...

E poi quello sulle città...

Bha... improponibili... non avrei saputo che fare...

Il più vicino a me sarebbe stato di sicuro quello scientifico..

[/b]

Io ho fatto quello d'attualità che però, in effetti, non ha fatto nessun altro in classe mia! :ciao:

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...