Vai al contenuto

Forza... rabbrividite per la mia scelta...


Messaggi raccomandati

Guarda, a casa ho l'iMac 20" Intel... quindi immagina quanto sono legato agli schermi grandi!

Detto questo, 1280x800 è la risoluzione del "vecchio" powerbook 15" pre-novembre-2005. Il mio 17", seppur grande, era sempre un 1440x900... insomma, 100pixel in più. Dovrei abituarmi facilmente a 1280x800. Certo, i nuovi MBP 17" hanno la risoluzione del mio iMac 20"!!! (1680x1050), però, come ho già detto, mi dava fastidio dover aggiungere 800 euro (i 1800 dalla vendita del mio, 200 di cappucino e quindi altri 800 da aggiungere=2799) per prendere il fratello gemello del mio portatile... insomma, nessuna innovazione estetica (a parte la isight). Ne avessero fatto un modello nero, quantomeno ci sarebbe stata una novità.

Devo ammettere che la linea del Powerbook grigia mi ha un po stancato...

Non so se mi abituerò al 13.3"... fortunatamente a lavoro ho uno schermo da 20" CRT che posso sfruttare, eventualmente...

iMac 20" Core Duo 2ghz 1.25gb ram, 250gb HD

MacBook Nero 13.3" 2.0ghz, 2gb ram, 80gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che dipenda dal tipo di lavoro che uno svolge col portatile, la scelta che si fa in termini di display, di peso, di potenza anche.

Io, che sono del leone, vorrei fare le cose in grande. Ho avuto un PowerBook da 1 GHz in passato, con il 12", ma lo diedi via dopo poco, perché cono Photoshop lavoravo piuttosto male.

Per il resto, prima mi riferivo ad una questione legata all'architettura del processore, ma vedo che molti non sono interessati a questo, e secondo me fanno bene.

[/b]

Anche io ho avuto un PB 12" 1ghz e (ho) un iBook G3 700mhz 12"... li reputo comodi solo in alcune situazioni (durata batteria e portabilità).

C'è da dire che 1024x768 era una risoluzione davvero grottesca x il mondo attuale.

Io ho scelto il prodotto più innovativo che Apple secondo me proponeva attualmente (ovviamente slegato dal discorso hardware).

L'unico prodotto realmente nuovo è il MacBook e il colore nero lo rende ancora più originale.

Può piacere o no, si può parlare di 150euro regalati SOLO x il colore spesi bene o male, ma che attualmente sia l'UNICO prodotto realmente diverso da ciò che era proposto un anno fa da Apple, ad esempio, secondo me è indubbio.

Poi ci mancherebbe, de gustibus...

iMac 20" Core Duo 2ghz 1.25gb ram, 250gb HD

MacBook Nero 13.3" 2.0ghz, 2gb ram, 80gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma guarda, ti do ragione in tutto e poi le scelte sono personali.

Io farei carte false per avere il tuo ex PowerBook 17" PPC.

Tutto qui :sbav:

Forse essere vivi è proprio questo: andare alla ricerca degli istanti che muoiono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xaltro, mi è successa una cosa assurda nel negozio...

Diciamo che io sono molto permaloso, ma certe volte la gente mi sembra assurda...

Allora, mentre ero li, c'era un MB bianco acceso esposto e un MB nero spento.

Vado alla cassa, gli dico che voglio comprare un MB nero e loro mi dicono che c'è. Peccato che vedo l'impiegato andare a prendere quello che c'era sul bancone. Alchè lo fermo e gli dico: "Ma che fai? Mi dai quello usato?"

E lui: "No, non è usato. Non è stato mai acceso"

Ed io: "Si ma è esposto... è stato maneggiato... toccato... ha preso polvere"

E lui: "Guarda che è da SOLI tre giorni li... non è stato mai acceso"

Ed io: "Si ma è pieno di ditate... anche se non lo avete acceso, è stato toccato da tante persone"

E lui: "Ma ora prendo un panno e lo pulisco"

Ed io: "Ma siete pazzi? No no... lo ordino e quando arriva lo prendo... Insomma, voi che lavorate in questo negozio, dovreste sapere quanto è un rito dover aprire il Mac da soli, a casa propria, fin dall'imballo..."

E lui: "Sai, la gente entra e lo vuole subito... se ne fregano se è stato esposto da soli tre giorni..."

Ed io: "Io non so che clienti avete, ma io non compro la roba esposta e mi sembra assurdo il fatto stesso che non comprendiate questo concetto..."

Insomma, alla fine ho preferito ordinarlo e aspettare invece che prendere quello li. Devo ammettere che la voglia di prenderlo subito ce l'avevo... ma la mia "integrità di rito", mi ha placato dalla spasmodica necessità di averlo subito. E insomma, volete mica togliermi il piacere di essere il primo ad aprire la scatola? :sbav:

[/b]

io per queste cose sono maniaco fino all'inverosimile, ti capisco bene 8)

Meno Vodka, amico, meno Vodka...

Carpe diem, quam minimum credula postero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Menomale... xchè la mia ragazza dice che ho reagito troppo seriamente, quando invece, sostiene lei, avrei dovuto prenderla più con il sorriso. Sinceramente stò spendendo 1300euro e di ridere, non è che ne abbia tanta voglia.

Quindi x la ram, può essere deleterio montare due moduli diversi oppure no? Finora mi pare che le risposte siano state contrastanti...

iMac 20" Core Duo 2ghz 1.25gb ram, 250gb HD

MacBook Nero 13.3" 2.0ghz, 2gb ram, 80gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un male montare due moduli diversi, ma non è così bene come montarne due uguali. Questo perché il sistema "dual channel" viene sfruttato utilizzando lo stesso tipo e la stessa quantità di memoria sui due slots.

Forse essere vivi è proprio questo: andare alla ricerca degli istanti che muoiono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'acquisto!

Personalmente mi piace di più il bianco ma anche il nero fa la sua figura!

Comunque se non mi sbaglio il miglioramento di prestazioni di un dual channel si aggira a un 5% che però secondo me viene ampiamente compensato se si ha più ram!

La mia amica ha 1,5Gb di ram su MBP e va mooooolto meglio di 1Gb singolo! :wink:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI INCREDIBILE!!!

Mi hanno appena chiamato dal negozio... l'ho ordinato sabato io... secondo voi quando arriva???

DOMANI!!!

SPETTACOLISSIMO!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:

[/b]

ihihi ti prendono quello esposto, t elo puliscono e te lo rimettono nella scatola :ciao::(

scherzo :ciao:

Complimenti per il nuovo arrivato

iMac 27" C2D 3,06Ghz - 4Gb - 1TB - ATI 256mb | MacBook Air 11,6" C2D 1,4Ghz - 4Gb - 128Gb

iPhone 3G 8GB | iPad 2 Wifi - 3G 16GB Nero | iPod Nano 8GB 4Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Il MB ha lo schermo superiore al MBP

[/b]

vabbè..

MBP 13" 2.4GHz 4gb Ram (2010) - MBP 15'' 1.83GHz 2gb Ram (2006) - iPhone 3GS 16GB (2009) - iPod Video 30gb (2006)- TV SONY BRAVIA 40EX700 - SINTO A/V HARMAN KARDON AVR 255 - FRONT: INDIANA LINE TESI 504 - SURR: JBL 200.5 - CAVI: G&BL - SAT: MYSKYHD Samsung 990N - RETE: FASTWEB FIBRA 10mb - CAMERA: CANON G10

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, una settimana fa avrei dovuto "switchare" dal mio PB 17" 1.67 al nuovo MBP 17".

Sono andato al Mac@work in città e sinceramente, dopo averlo visto dal vivo, mi sono reso conto che la linea non rinnovata del PB->MBP mi annoiava un po!

Voi direte: "questo è pazzo!", però sinceramente, dopo 2 anni di PB 15 e 17, mi sono un po stancato del grigiore della linea top della Apple.

Insomma, mentre stavo li a decidere su cosa prendere, ho messo le mani nel nuovo MacBook... davvero carino e a livello prestazionale, sicuramente è minimo il doppio più potente del mio "vecchio" PB 1.67.

Insomma, decido! MacBook! Eventualmente x il MBP, se mi tornerà la voglia, aspetterò dopo l'estate.

Allora rifletto su quale prendere... bianco o nero?

Bianco è troppo da ragazzino... o da ragazza, nero invece è più "professional" e soprattutto è originale!

Insomma, è davvero l'unica cosa originale degli ultimi mac, a mio modo di vedere.

Tra la già ristretta "popolazione" degli "eppolisti", prenderlo nero è davvero Think Different-Different! :ciao:

Insomma, sono andato con il "mio" (della mia ragazza) Cappuccino per un caffè, x lo sconto di 200€, e ho ordinato il MB nero!

Arriverà in settimana...

Sono molto contento della scelta, anche perchè da questa operazione (vendo il PB, compro il MBP), stò pure guadagnando 500€! :(

Che ne pensate? Me ne pentirò amaramente? :ciao:

[/b]

no è un mac non te en pentirai, sicuramente io lo preferirei bianco ma i gusti son gusti.

l'unica cosa è che il MBP ha il monitor più grosso

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ihihi ti prendono quello esposto, t elo puliscono e te lo rimettono nella scatola :lol: :(

scherzo :ciao:

Complimenti per il nuovo arrivato

[/b]

Ci avevo pensato anche io!! :ciao:

Però, voglio vedere se la linguetta che chiude la scatola fuori è strappata... con quello non si imbroglia! :wink:

iMac 20" Core Duo 2ghz 1.25gb ram, 250gb HD

MacBook Nero 13.3" 2.0ghz, 2gb ram, 80gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...