Vai al contenuto

collegare due postazioni ad emule contemporaneamente


deqton

Messaggi raccomandati

vi rubo soltanto qualche istante (spero) per aiutarmi a capire se, e come, fosse possibile collegare due postazioni (cioè due computer) ad emule contemporaneamente......

allora parto.....

ho un pc collegato ethernet ad un router e un ibook 12" collegato al medesimo router tramite airport....

ho settato rispettivamente il primo con IP=>192.168.0.2 e l'altro con IP=>192.168.0.3 dato che il mio router è 192.168.0.1

ho settato i firewall di entrambe le postazioni per aprire le porte che mi servono....

ho settato il firewall del rourter (netgear dg 834g) con le seguenti regole:

entrata23ex.png

entrata32bt.png

uscita6ds.png

credendo di aver fatto la cosa giusta ed invece.......

invece ho il mac con la freccetta in basso a destra del server verde(che indica che va tutto bene) e quella di kad gialla (firewalled) mentre per il pc ho entrambe le freccette gialle (tutte e due firewalled)......

quello che non capisco è che se imposto il router per una sola postazione, e di conseguenza aprono emule su un sol computer, funziona tutto correttamente (anche perchè a quel punto imposto le regole del firewall per un solo IP)!!!!!!! :D

quindi ricapitolando sapreste dirmi se fosse possibile far andare i due computer con e/amule??

ed inoltre potreste spiegarmi se foss possibile dove sbaglio???? :wink:

GRAZIE!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi in nessun modo riuscire ad avere entrambe i computer non firewalled...è proprio impossibile!

Le porte le puoi girare solo su un IP. La porta di ingresso è sempre la stessa e sarà sempre e soltanto una!

Non ci puoi fare nulla, uno dei due lo tieni firewalled

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi settare delle porte diverse sui due programmi, e quindi aprire le porte corrispondenti nel router.

Qui trovi una discussione con un po' di istruzioni.

(Ragazzi come mi manca la possibilita' di vedere tutte le discussioni a cui hai partecipato, ci avro' messo 10 minuti a trovare quello che serviva :mad: )

L'importante non è il fisico, ma come lo usi.

The impossible is often the untried

Se A=B=C --> pronunciare abaco è impossibile....

Il bagno della mente è il posto dove nascono le stronzate [A. Bergonzoni]

Imac 20": Intel Core 2 Duo @ 2.16 GHz, 2GB RAM,256 MB VRAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi settare delle porte diverse sui due programmi, e quindi aprire le porte corrispondenti nel router.

Qui trovi una discussione con un po' di istruzioni.

(Ragazzi come mi manca la possibilita' di vedere tutte le discussioni a cui hai partecipato, ci avro' messo 10 minuti a trovare quello che serviva :mad: )

[/b]

Secondo me non serve a nulla cambiare le porte se non hai server che rispondo su quelle porte!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati :ciao:

La spiegazione e' che il server usa le sue porte (che sono impostate nelle informazioni del server), mentre i computer usano le loro porte (che sono impostate nel programma): il tuo computer dal suo port fa la richiesta verso il port del server, per cui non serve che combacino :wink: .

E

L'importante non è il fisico, ma come lo usi.

The impossible is often the untried

Se A=B=C --> pronunciare abaco è impossibile....

Il bagno della mente è il posto dove nascono le stronzate [A. Bergonzoni]

Imac 20": Intel Core 2 Duo @ 2.16 GHz, 2GB RAM,256 MB VRAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che non so se sono stato sufficientemente chiaro (di solito non lo sono per niente) riporto una spiegazione di wikipedia .

Le porte sono numeri (in TCP e UDP sono a 16 bit) utilizzati per identificare una particolare connessione di trasporto tra quelle al momento attive su un calcolatore. I pacchetti appartenenti ad una connessione saranno quindi identificati dalla quadrupla [<indirizzo IP sorgente>, <indirizzo IP destinazione>, <porta sorgente>, <porta destinazione>]. I pacchetti nella direzione opposta avranno ovviamente sorgente e destinazione scambiati.

[/b]

Per cui e' evidente che i port non devono combaciare, basta che siano identificati correttamente.

E

L'importante non è il fisico, ma come lo usi.

The impossible is often the untried

Se A=B=C --> pronunciare abaco è impossibile....

Il bagno della mente è il posto dove nascono le stronzate [A. Bergonzoni]

Imac 20": Intel Core 2 Duo @ 2.16 GHz, 2GB RAM,256 MB VRAM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Devi settare delle porte diverse sui due programmi, e quindi aprire le porte corrispondenti nel router.

Qui trovi una discussione con un po' di istruzioni.

(Ragazzi come mi manca la possibilita' di vedere tutte le discussioni a cui hai partecipato, ci avro' messo 10 minuti a trovare quello che serviva :) )

qui,dove????ho cliccato ma mi riporta alla home di italia mac!! :ciao:

VOLLI , SEMPRE VOLLI , FORTISSIMAMENTE VOLLI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...