Vai al contenuto

Lettore Divx, codec e difetti!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

posseggo un Samsung sv-DVD-640, è un lettore Dvd, Divx mp3 e vari, combinato con un lettore VHS, al momento dell'acquisto pensavo di aver fatto un'affarone, avendo tutto in uno.

Poi però mi sono reso conto che non è proprio così, ovvero i file AVi (masterizzati iso 9660 come richiesto dalle istruzioni) saltano spesso e volentieri, anche i DVD, che siano originali o backup, oltre a saltare spesso si bloccano e non ripartono più.

Immaginerete il giramento quando succede verso la fine del film e non si riesce più a farlo partire...

Nella esasperante ricerca delle motivazioni di questi accadimenti la più probabile sembra una concausa fra l'incompatibilità dei DVD samsung Pleomax con il masterizzatore Pioneer del mio G5 e il lettore DVD Samsung, che comunque spesso anche con i DVD originali si blocca!

Ora se fosse possibile aggiornare i codec lo farei volentieri, ma non so come si fa? Ne dove informarmi?

Qualcuno mi può aiutare??

Altra soluzione è comprare un lettore Divx nuovo, quale mi consigliate?

Come faccio a sapere se è aggiornato, se i codec sono di più di quelli che ho sul Samsung?

C'è un modello ormai testato e sicuro?

Cosa si intende per "REGION", solo la zona geografica e quindi Pal, NTSC e JAP??

Grazie ragazzi!!! :gira:

Niente è più pericoloso di un'idea...quando è l'unica che abbiamo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nei DVD per Region è la regione di vendita in cui è suddiviso il Mondo

puoi vedere solo i film con il codice regionale identico a quello del player

i dvD possono avere uno o più codici regionali

non puoi cambiare più di un certo numero di volte il codice regionale del DVD player ( se ben ricordo 5 )

se è 0 è universale

1 gli USA Canada

2 l'Europa occidentale Giappone Sud Africa Medio Oriente , Egitto

3 Asia sud orientale , Asia orientale , Hong Kong

4 Australia Nuova Zelanda , Isole del Pacifico ,America Centrale , Messico, America del Sud ,Caraibi

5 Europa dell'Est, India,Russia, Africa, Corea del nord , Mongolia

6 Cina

ho un Pionner DVD player da tavolo DV 470

e accetta quasi tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...