Vai al contenuto

idvd masterizza male


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho provato a fare un Dvd con un menu usando iDvd.

Ho creato con Imovie il mio file .dv

e l'ho importato in IDvd.

il problema e' questo:

il video "sfarfalla" tantissimo, e' inguardabile (ho provato anche a masterizzarlo usando DVD di qualita' diverse ma e' sempre uguale)

mentre ho scoperto che se visualizzo il DVD in modalita' NTSC (parlo di un lettore hardware da TV)

sparisce l'effetto "sfarfallamento", i movimenti sono fluidi, ma ovviamente si sfalsano i colorti.

E' un problema di IDvd o ho sbagliatoi qualcosa io ?

(ovviamente ho fatto la codific a in PAL quando ho preparato il progetto)

Mha :ciao:

Grazie :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo che alcune versioni di IDVD

avevano questo problema

codificavano in NTSC e non in PAL

se ben ricordo il FPS ( fotogrammi per secondo ) è di 25 (PAL) 29 per il NTSC

se hai la componente mpeg 2 di QT ( in vendita sullo store Apple )

basta fare doppio click su uno dei file Vob

si aprirà QT , nel menu Finestra scegli Mostra informazioni sul filmato per leggere il FPS

ma dovrebbe permettere di otterene un' informazione simile anche il free VLC ( senza componente mpeg2 di QT )

temo che l'unica soluzione sia l'aggiornamento

che versione hai ?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo che alcune versioni di IDVD

avevano questo problema

codificavano in NTSC e non in PAL

se ben ricordo il FPS ( fotogrammi per secondo ) è di 25 (PAL) 29 per il NTSC

se hai la componente mpeg 2 di QT ( in vendita sullo store Apple )

basta fare doppio click su uno dei file Vob

si aprirà QT , nel menu Finestra scegli Mostra informazioni sul filmato per leggere il FPS

ma dovrebbe avere una informazione simile il free VLC

temo che l'unica soluzione sia l'aggiornamento

che versione hai ?

:ciao:

[/b]

la versione e' quella attuale, la 6.02 , anche perche' il mio mac ha 2 settimane :(

Ho provato a fare l'aggiornamento ma dice che questa versione e' quella attuale.

Che faccio ?

Forse ho sbagliato la cofica dal VOb al DV ?

Pero' lo "sfarfallamento" lo vedo solo su DVD registrato, il file DV sul mac si vede benissimo :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

era un problema riscontrato su Idvd 5

della versione 6 non avevo ancora sentito di problemi simili

hai controllati il FPS del vob in uscita ( con vlc )?

non credo che un DV (anche se fosse a 29 FPS) se codificato correttamente possa incidere

ricordo di aver codificato dei file QT a FPS 29 in un DVD (in PAL ) senza problemi

( i primi video clip su Itunes americano , quando era possibile scaricarli gratuitamente )

:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

mi unisco a questo topic.

allora ho un Imac Intel Duo Core.

vorrei masterizzare con idvd un filmato di crica 700mb che ho prima lavoricchiato con i movie.

Li ho semplicemnete aggiunto un titolo, tutto qua.

lo invio a idvd che lentissimamente me lo apre: scelgo il tema, riempio atomaticamente le zone di trascinamento e dopodichè clicco su masterizza.

accade una cosa strana perchè si apre la finsetra di discussione ma non mi dice di inserire il dvd.

passa direttamente alla fase di codifica, elaborazione menù eccetera.

però io lo blocco subito perchè se, non inserisco il dvd, che senso ha farli fare tutta la procedura?

perchè fa così?

dov'è il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco poco IDVD

l' unico consiglio che posso dare è quello di non masterizzare direttamente con IDVD ma semplicemente creare un disco immagine (menu Archivio/Registra come immagine disco) da rivedere con Apple DVD Player ( doppio click sull' immagine disco ) quindi se tutto è andato bene da masterizzare con Toast (Trascinando l' immagine disco sulla finestra linguina Data/ formato DVD-ROM (UDF) )

masterizzando sempre ( per ottenere un buon risultato ) non oltre le 4 velocità

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto giugenoa, anche io preferisco masterizzare l'immagine disco solo dopo che son sicuro che funziona bene, e possibilemnte usando Toast, che mi permette di scegliere la velocita' di scrittura del disco.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Scusate se mi intrometto, ragazzi ho un problema.

Dite di salvare come immagine disco ma io quando scelgo Archivio/Registra , Imovie mi propone solo che nome scegliere e in quale cartella devo salvare il file (praticamente un salva con nome di windowsiana memoria!) Cosa sto sbagliando?

Con IDVD non riesco a masterizzare, quindi devo per forza cercare di usare Toast.

Mi aiutate???? Grazieeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Barba, quando da IDVD dico di salvare l'immagine disco, inizia la stessa trafila che farebbe se gli dicessi di inizare a masterizzare: Preparo, elaboro menù, elaboro diapositive, elaboro filmati etc etc. Non sò che pesci pigliare e intanto non riesco a masterizzare nessun filmato... arghhhhhh.. aiutooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Barba, quando da IDVD dico di salvare l'immagine disco, inizia la stessa trafila che farebbe se gli dicessi di inizare a masterizzare: Preparo, elaboro menù, elaboro diapositive, elaboro filmati etc etc. Non sò che pesci pigliare e intanto non riesco a masterizzare nessun filmato... arghhhhhh.. aiutooooo

certo

idvd crea una cartella sul disco rigido come se masterizzasse un dvd

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi a me IDVD dopo aver passato 3 ore a pensare....... mi dice che ci sono stati errori nella masterizzazione e quindi nn ha potuto concludere.

Mi dice lo stesso anche se sto cercando di creare l'immagine disco. Dopo ore di attesa si blocca tutto.

E la rotellina gira.. hehehe

Coda posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto questo problema.

L'unico modo che ho risolto è stato fare il dvd, spostare l'iso sul computer di casa, sostituire il video del dvd con una serie di programmi, mettere, magari, anche l'audio ac3 a mano (visto che lo fa in pcm che occupa 7 volte di più) e masterizzare tutto.

Che stress

Imagination is more important than knowledge -- Albert Einstein

Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE)

Link al commento
Condividi su altri siti

un altro programma per fare dei bei menù non c'è?

uso raramente idvd 5 ( mai aggiornato alla versione 6 )

per le mie esigenze utilizzo direttamente o Toast 7

http://www.roxio.com/enu/products/toast/titanium/overview.html

( in vendita anche sullo store apple )

o moviegate

http://www.macetvideo.com/index.html

che nella versione per tiger permette i menu

( entrambi possono usare come audio l ' ac3 )

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...