Vai al contenuto

MacBook al posto dell'iMac


Messaggi raccomandati

Ora in casa ho due pc (uno di mia sorella, ma tra un po passera ad un MacMini è già deciso), il mio, che usa principalmente mia mamma per navigare ed io per storage e magari per qualche montaggio video, e poi il mio iBook che uso solo io.

Vorrei sostituire il pc che ho in camera con un Mac. Non ho molti soldi, perchè quest'estate non sono riuscito a farmi prendere a lavorare come l'altro anno, quindi le finanze scarseggiano.

Prima pensavo ad un iMac 20" con scheda video da 256. Ma ora mi è venuto in mente che potrei prendere un MacBook, che come prestazioni apparte scheda video e HDD non è molto diverso, e magari un giorno quando avrò i soldi gli prenderò un monitor da 20" così avro anche due monitor.

L'utilizzo del Mac sarebbe oltre email, internet chat, e computer sul quale collegherei tutti gli hdd esterni, anche iMovie, GrageBand per Podcast, e lo utilizzerei per vedere i film e farmi i divx dai dvd.

Per quel che riguarda il monitor utilizzerei quello del pc (Sony LCD 15"), e in futuro gli prenderei un bel monitor ed il 15" passerebbe al mio iBook.

Ora mi è venuto anche in mente che potrei prendere un iMac 17", ma non so perchè non mi convince molto, sarà per il monitor.

Per quel che riguara i soldi, ho 400 euro pronti ed il pc lo potrei vendere a circa 500 euro.

L'iMac 20" mi costerebbe 1766, l'iMac 17" 1296 e il MacBook 1145. Per il MacBook forse riuscirei a sosterce qualche euro a mia mamma, visto che vuole prendersi un ibbok usato potrebbe direttamente usare il MB. Qualunque Mac che decido di prendere aspetterò la seconda revisione, perchè non voglio avere troppi problemi e anche perchè dell'assistenza Apple mi fido poco.

A conti fatti forse la cosa migliore sarebbe l'iMac da 17", però il fatto della portabilità del MacBook è positiva, mia sorella lo potrebbe usare per registrare le sue canzoni in silenzio (quando non lo uso e finchè non prende il Mini), e mi mamma invece di prendersi un iBook usato potrebbe usare quello quando sta in giardino o quando sta in cucina.

Sono molto indeciso, mi serve un vostro consiglio, la macchina dei miei sogni è l'iMac 20", ma mi sa che non me lo potrò permettere di sicuro prima di un anno se non di più.

Edit: L'iMac 20" mi costerebbe 1672,26, l'iMac 17" 1221,60 e il MacBook 1145.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idee piuttosto confuse.

Soluzione semplice.

Se non puoi arrivare alla macchina che sogni (iMac 20'') prendi il miglior compromesso che puoi permetterti (MacBook?).

I portatili Apple tengono molto bene il prezzo e presto lo potrai rivendere e convertire il denaro ricavato in un iMac se verificherai che il MacBook non sarà sufficiente.

:ciao:

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me x il macbook e troppo presto o aspetti come faccio io o ti prendi l'imac

ciao

MacBook Pro 2.4 Ghz 5Gb ram/PowerMac G5 dual 1.8Ghz-Cinema Display 22''/iBook G4 1.2Ghz/Studio Display 15''

PowerMac G3 B&W /PowerBook G3 Pismo/iMac G3/Apple Newton MP 2000

Link al commento
Condividi su altri siti

Idee piuttosto confuse.

Soluzione semplice.

Se non puoi arrivare alla macchina che sogni (iMac 20'') prendi il miglior compromesso che puoi permetterti (MacBook?).

I portatili Apple tengono molto bene il prezzo e presto lo potrai rivendere e convertire il denaro ricavato in un iMac se verificherai che il MacBook non sarà sufficiente.

:gira:

[/b]

quoto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei in dubbio tra desktop e portatile, la verità è che un portatile non tis erve davvero... E allora prendi l'iMac...

Io consiglio l'iMac 17" senza alcun dubbio... Una macchina complessivamente superiore al MacBook... L'iMac 20", oltre a sembrarmi troppo grosso, pare abbia qualche imperfezione sul pannello, si parla di ghost bianchi muovendo velocemente delle finestre chiare... E dato che ho avuto modo di vederli coi miei occhi, posso dirti che forse, senza paranoie, lascerei perdere i 20"... E onestamente, 17" mi pare una misura onesta per lavorarci, a prescindeere dai difetti del 20".

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto anche il ribasso dei prezzi, mi sa che scarterei il MacBook. Ora devo solo aspettare la seconda revisione degli iMac e vedere quanti soldi avrò.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto anche il ribasso dei prezzi, mi sa che scarterei il MacBook. Ora devo solo aspettare la seconda revisione degli iMac e vedere quanti soldi avrò.

[/b]

Secondo te quanto ci vorrà? Io volevo ordinare un imac 20" domani, ma ora non so che fare...

 Mac User since 27/06/2006

------------------------------------------

Xbox 360 | Gamertag: Mojito85

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te quanto ci vorrà? Io volevo ordinare un imac 20" domani, ma ora non so che fare...

[/b]

Io prevederi settembre, oppure anche autunno inoltrato, ma prima dell'inverno.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...