Vai al contenuto

compatibilità versioni software


macsmile

Messaggi raccomandati

Salve, vorrei sapere se avere due versioni di una stessa applicazione può generare conflitto.

Le applicazioni sono: PageMaker5.0/PM6.5 e Excell5.0/Excell98

Ho un iMac con OS 10.1 e utilizzo Classic per lavorare con PM6.5 e Excel98 ma, poichè dovrei lavorare su file che sono in PM5 e Excel5 volevo sapere se posso copiare PM5 e Exc5 sul mio Mac che ha le versioni successive (non vorrei che si creassero conflitti).

Ho tentato di convertire i file con le versioni più recenti, ma non ho gli stessi risultati di lavoro nel copia/incolla con grafici e torte creati con excell e incollati in PM (anzichè una torta bella tonda, mi viene schiacciata, ecc.)

Mi rendo conto che sono programmi vecchi ma ho visto che i "mac-helper" di questo forum hanno risorse infinite...

Grazie per la vostra pazienza :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

bah bella domanda, grossi problemi non dovresti averli, al massimo non te li fa tenere aperti tutti insieme, ram e cpu, conflitti non penso, al massimo fatti una partizione e installati l os 9 piu programmi vecchi su questa partizione e sull altra tutta aggiornata con X e programmi nuovi, comunque se hai il 10.1 ti consiglio il 10.2 o addirittura il 10.3 dipende dal tuo hardware... :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...