Vai al contenuto

trasferimento dati tramite combo_box in php


lupin3

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,sono un neofita autodidatta del php...

desideravo capire come funzionano le combobox(si chiamano così???)immagine18mv.png

spiego in breve l'utilizzo che ne vorrei fare, tramite una pagina vorrei aggiornare una tabella di un db fatto in mysql,questa tabella ha 2 valori che sono chiavi secondarie che s riferiscono agli ID di altre 2 tabelle,quindi nella pagina,anzichè dover inserire l'id di riferimento volevo comparisse una lista con i nomi relativi agli id, una volta compilati i campi quindi viene chiamata la pagina di update che mi inserisce i valori nel db...

Io la combobox l'ho così strutturata :

</tr>
<tr>
    <td>*NOME*</td>
    <td><Select style="width:200px" id=select2 name="IdN">
    <option value="">Scegli</option>
<?php
    
    $result = mysql_query("select IdN,NOME  from TABELLA1", $connection);
    
    while ($row = mysql_fetch_array($result))
    {
     ?>
      <OPTION value=<?php $row["IdN"] ?> ><?php print"{$row["NOME"]}"?>
     <?php
    }
?>

</Select></td>
</tr>

e questa la pagina di update :

<?php

require "db.inc";

if (!empty($_GET["IdN"])&&
      .......altre campi...)
{
    if(!($connection = @ mysql_connect('localhost', 'USER', 'PW')))
       die("could not connect to database");
     $IdN = mysqlclean($_GET, "IdN", 50, $connection);
     ........ altri campi....
    
    if(!mysql_select_db("DATABASE",$connection))
       showerror();
    
    $query = "Insert into TABELLA2 values 
              (NULL, $IdN, ....ALTRI CAMPI)";
    
    if(!(@mysql_query ($query, $connection)))
    showerror();
    header("location:../tabella2.php");
}

else

header("location:../tabella1.php");

?>

A me non supera il primo controllo e quindi mi redirige nuovamente alla pagina per l'inserimento dati,il valora che non viene "preso"

è l'id selezionato dalla combo...qualche suggerimento?

grazie mille a tutti :gira:

Link al commento