Vai al contenuto

Scientology


skosso

Messaggi raccomandati

Salve raga.............

volevo dirvi che sono molto incuriosito dalla cosa..........sto iniziando a leggere DIANETICS.

vi farò sapere se si tratta di una BUFALA O MENO.

voi che ne pensate?

<---stato confusionale--->

www.biscaribikers.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

E' una delle tante diavolerie fatte per rubare i soldi alla gente...nè più nè meno...

Basti pensare che prima di ogni confessione dei fedeli, questi ultimi devono firmare una clausola dove si giura di non fare loro causa... :ciao:

La cosa triste è che c'è molta gente che non ha i mezzi per difendersi da queste cose, cadendoci in pieno prima ancora di saperlo...A differenza del cristianesimo c'è solo uan cosa: Gesu aveva veramente un progetto, e chi la pensava come lui, chi seguiva passo passo la sua parola era considerato eretico dalla chiesa, ormai troppo ricca per professare la semplicità e la povertà...

Gesu è un illuminato (perchè nella sua esistenza ha detto cose straordinarie, sia che siamo religiosi sia che non lo siamo...non l'interpretazione di ciò che ha detto, quello che disse LUI)

Questo qui è un furbacchione...

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ed un mio amico ci siamo fatti volontariamente beccare pre strada da quei tizi.

prima di tutto cercano persone sole meglio se straniere. secondo te perchè? il tizio credeva fossi straniero quando ha capito sembrava ci fosse rimasto male. ti fanno un ridicolo test con dei tubi in mano poi tirano fuori un grafico cartesiano con una curva inventata e ti dicono che certe gole sarebbero da correggere leggendo dianetics eccettera perchè il tuo animo è opaco o cazzate del genere. BUFALISSIMA

http://yeahman.altervista.org

Safado Inc. Freestyle Snowboarding crew

http://www.myspace.com/mybriosh

MyBriosh Shirts

http://www.facciosnao.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che è sta vaccata ?

MBP 13" 2.4GHz 4gb Ram (2010) - MBP 15'' 1.83GHz 2gb Ram (2006) - iPhone 3GS 16GB (2009) - iPod Video 30gb (2006)- TV SONY BRAVIA 40EX700 - SINTO A/V HARMAN KARDON AVR 255 - FRONT: INDIANA LINE TESI 504 - SURR: JBL 200.5 - CAVI: G&BL - SAT: MYSKYHD Samsung 990N - RETE: FASTWEB FIBRA 10mb - CAMERA: CANON G10

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Salve raga.............

volevo dirvi che sono molto incuriosito dalla cosa..........sto iniziando a leggere DIANETICS.

vi farò sapere se si tratta di una BUFALA O MENO.

voi che ne pensate?

[/b]

Facci sapere se lo trovi interessante.

PS

Comunque da quanto so, cercano un particolare tipo di target (persone deboli e un po' credulone), però non avendo una esperienza diretta non posso dire nulla di prima mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

[..]cercano un particolare tipo di target (persone deboli e un po' credulone)[/b]

Diciamo che è comune un pò a tutte le "fedi" :ciao:

Detto questo Skosso, la curiosità è il motore di questo mondo e fai bene ad informarti, ma stai molto attendo, occhi aperti mi raccomando. :)

"Dolce signora utopia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Associazione a delinquere che usa dapprima la creduloneria delle persone e poi il ricatto psicologico per mantenere legate i propri adepti...

Ti constringono a comprare "sedute" che servono al tuo percorso "spirituale"... Se si fermasse solo a Dianetics non ci sarebbe nulla da dire, peccato che vanno molto + oltre....

Però secondo me fai bene a leggerlo in modo da potere dire la propria opinione con giusta causa..

Link al commento
Condividi su altri siti

....anche per me è un Bufala ma sopratutto è una DROGA PERICOLOSA!! (Attenzione!! Ho sentito persone chi non riesce venire fuori da questo.....hmmm, non trovo la parola giusta!!!)

Ma una cosa è pazzesca, se hai un lavoro nel alto livello or un personaggio in famiglia, ti possono portare alle stelle, possono sapere alcuni cose(or aiutare!!) più veloce della borsa!!!

Cosa mi fa veramente arrabiare da sono molto POTENTI!!(ma proprio molto!!!!! :ciao::) )

Ogni uno deve sapere cosa fare nella sua vita ma prego informateci MOLTO BENE!!!!

:):)

Amo i sigari cubani con un buon cognac!!! (...e tante altre cose!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono per la bufala...

La mia esperienza con questi signori non è stata delle migliori, ti dico solo che per toglirmeli dai piedi (dopo essere stato fermato per strada mentre andavo all'uni) senza scadere nel becero ci ho messo circa un ora...

Per conoscenza,il fondatore del culto e scrittore del libro dianetics altri non è che uno scrittore di libri di fantascienza :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per conoscenza,il fondatore del culto e scrittore del libro dianetics altri non è che uno scrittore di libri di fantascienza :?

[/b]

Beh, allora voto per Asimov!

Conoscere è sempre meglio che giudicare.

Personalmente non conosco Dianetics ma so che esiste e più o meno si muove nei soliti canali dove si muovono tutte le sette, religioni, partiti, gruppi, associazioni, organizzazioni etc... ossia, modelli condivisi, identificazione di gruppo, creazione di simboli, traduzioni di verità, differenze con gli altri. Quindi troverai questo, come lo troveresti in qualsiasi altro gruppo. Più una persona pensa di avere in mano la verità più incontrerà l'ignoranza, probabilmente la parola verità è un concetto crittografato che rappresenta l'assenza del concetto medesimo.

Buona ricerca

Link al commento
Condividi su altri siti

....Nessuno mi ha fermato per strada.....anche se lo ammetto anche io una volta con un mio amico tanto per cazzeggiare ci siamo fatti fare quel ridicolo test dei tubi in mano(lasciamo perdere sta cosa che qui ci uscirebbe un dibattito da 1000topic) anche se a dire la verità il tipo che ce lo ha fatto non credo fosse uno dei migliori membri perchè mi sembrava veramente un idiota..........comunque, mi è venuta sempricemente la curiosità....sono arrivato a circa 1/5 di libro.......ci sono molte cose davvero interessanti e altre fatte apposta per plagiare le persone(dopo di queste ve ne parlo perchè sono davvero allucinanti)

traqui raga......

<---stato confusionale--->

www.biscaribikers.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è solo un assaggio...

http://alessiaguidi.provocation.net/menu11.htm

ma fate un cerca su google: Tom Cruise s Scientology... paura!!!

State sempre molto attenti...

io mille anni fa sotto naja, mentre ero ancora un baldo giovinotto,

ho dialogato, per strada, con due "straf....e" e per fare lo sborone

mi sono ritrovato a casa una bella enciclopedia in 15 volumi

sulla storia della moto... che fagiano!!!

Da quel momento... adesso diffido anche dei bambini del Grest :ciao::):)

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Marx diceva:

"La religione è il sospiro della creatura oppressa, è l'anima di un mondo senza cuore, di un mondo che è lo spirito di una condizione senza spirito. Essa è l'oppio del popolo."

Il fondamento della sua critica alla religione si basava su questo concetto: " è l’uomo che fa la religione, e non è la religione che fa l’uomo."

Ora... pur sottolineando che qui si parla di una setta (e non di una religione), creata ad hoc da un bel furbone, che grazie alle "creature oppresse" fa un sacco di soldi, comunque per me il discorso vale in ogni caso. Anzi... forse ancor di più.

Ciao.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione lotharmatthaus, perché in molte zone dell'america latina ad esempio, i protestanti sono visti come setta, diversamente dal resto del mondo. Stesso discorso se guardiamo alle definizioni di qualche tempo fa. Il confine, se c'è, fra setta e fede è assai limitato e dipende in gran parte dai punti di vista dai quali lo si guarda. :gira:

Detto ciò, attenzione :(

"Dolce signora utopia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono iscritto al Mensa e molti fanno parte di associazioni varie, di stampo (passatemi il termine) "massonico". La sete per la scienza è come la sete per la religione: dannosa.

Penso sia preferibile utilizzare scienza, logica, cuore, sentimento, il tutto il più possibile morigeratamente.

Qualunque eccesso è - ripeto - dannoso. :gira:

Forse essere vivi è proprio questo: andare alla ricerca degli istanti che muoiono.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una delle tante diavolerie fatte per rubare i soldi alla gente...nè più nè meno...

Basti pensare che prima di ogni confessione dei fedeli, questi ultimi devono firmare una clausola dove si giura di non fare loro causa... :(

La cosa triste è che c'è molta gente che non ha i mezzi per difendersi da queste cose, cadendoci in pieno prima ancora di saperlo...A differenza del cristianesimo c'è solo uan cosa: Gesu aveva veramente un progetto, e chi la pensava come lui, chi seguiva passo passo la sua parola era considerato eretico dalla chiesa, ormai troppo ricca per professare la semplicità e la povertà...

Gesu è un illuminato (perchè nella sua esistenza ha detto cose straordinarie, sia che siamo religiosi sia che non lo siamo...non l'interpretazione di ciò che ha detto, quello che disse LUI)

Questo qui è un furbacchione...

[/b]

avevo letto cose non buone

sulla sede di Milano

.......................

secondo il mio modesto parere sono solo furbacchioni :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Statene alla larga...

Entri in un meccanismo di corsi e di corsi e di corsi che non finisce più. Prima ti fanno fare l'allievo e poi l'insegnante facendoti sperare di guadagnare ma ti spillano soldi a palate. Poi ti fanno il lavaggio del cervello... E' una sepcie di catena di S. Antonio basata sulla fede e sulla insicurezza della gente.

Una mia amica (praticamente la mia migliore amica) ci è finita in mezzo e ha fatto molta fatica ad uscirne anche dal punto di vista psicologico. Il padre ha dovuto tirare fuori 20.000.000 per sanare i debiti. E parliamo dei primi anni anni '80.

STATE ATTENTI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi sono fatto beccare volontariamente da questi e, Complice anche la mia Dialettica proverbiale (fare il Linguista servirà pure aqualcosa, no?) ho fatto cambiare IO Idea al Tizio :cheesygreen:

Decisamente, decisamente Bufala paurosa!!!

E il Tizio continuava a dirmi: "Ma la segue anche Tom Cruise!" --> cioè, questo mi ha tolto la pur remota Possibilità di farmi Katie Holmes e io dovrei fare la sua stessa Roba? Ma per Favore :gira:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

molto tempo fa, anek io e la mia amika siam state fermate e messo in uno studio ke era nel palazzo...dopo avevamo kapito ke era dello scientology...c'era una piramide di libri... e poster di non solo d Tom Cruise , anke John Travolta!

Ci hanno fatto fare il test lungo....alkune domande erano allucinananti, altri è di tipo psichiatricho (sembra per kapire, ke se uno non ci sta con la testa, non potrà entrare nella "setta"...hai capito?? kosì non hanno troppi problemi da gestire!)

e infine il risultato del diagramma...per certi versi era giusto...senno a cosa serve il test?? :(

E chiaramente se una persona ci casa, perkè vede ke loro lo kapiskono tramite il test...non ci vuol euna scienza trarre i risultati da un test nèh! :gira: !

Kmq sia è da stare alla larga, specialmente se si è troppo influenzabili....io stavo per riderlo in faccia e la mia amica era invece seria!!

Quando siamo uscite, parlando delle domande del test e tutto il resto, in maniera più distaccate, se ne era subito resa konto di quante domande erano assurde...per fortuna! :roll: !

A volte devi kapir veramente quello ke ti piace e lasciar ke t uccida

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...