Vai al contenuto

Camera Connector : Dispositivo non supportato! [RISOLTO]


globalspace

Messaggi raccomandati

Aiutoooo

ho appena comprato il Camera Connector per il mio iPod Video da 30gb (versione firmware 1.1.1)

Appena lo collego mi dice "Dispositivo non supportato" ........ :ciao:

Provo a collegare la mia eos 350d e rimane sempre così anche se provo a fare MENU->IMPORTA FOTO. Mentre sul display della 350d lampeggia "Busy" (occupato) ... Ho provato a impostarla sia su "Collegamento PC" che su "Stampa PTP"

aiutooooooooooo non so come fare :D

-----------------------------------------------------------------------------------------

SOLUZIONE TROVATA</span>

Un grazie a Lana per l\'aiuto</span>

Il mio consiglio se avete problemi con il Camera Connector è :

- Controllate nel sito se compare la vostra fotocamera : http://www.apple.com/ipod/compatibility/cameraconnector.html

Anche se non compare , non disperate! , se la vostra fotocamera viene riconosciuta come una Memoria di Massa (tipo un hard disk esterno) ci sono buone possibilità che sia compatibile lo stesso

- Se avete come me una Canon EOS 350D dovete impostare nel menu il metodo di collegamento Connessione PTP e FORMATTARE la vostra memory card dopo aver impostato PTP

- Anche se non avete una EOS 350D e non avete modificato il metodo di collegamento consiglio lo stesso di Formattare la vostra memoria della fotocamera

- Prendete l\'iPod (senza il camera connector collegato) e fate un Soft Reset : Da Acceso, Tenete premuto il pulsante Centrale (rotondo) e MENU fino a quando compare la Mela (circa 5/6 secondi) poi rilasciate e lasciate eseguire la procedura all\'ipod.

- Collegate il Camera Connector

- Collegate la Fotocamera spenta al Camera Connector tramite il suo cavo USB

- Accendete la Fotocamera

- DOVREBBE funzionare tutto ...

<span style="color:#FF0000">ATTENZIONE Ho provato a re-impostare la mia fotocamera EOS 350D in COLLEGAMENTO PC e non PTP. Il camera connector non ha più funzionato. Ho dovuto quindi Rifare il Soft-Reset all'iPod , reimpostare la Fotocamera su PTP , Formattare la memory card della fotocamera e tutto ha funzionato come prima. Se non dovesse bastare vi consiglio di rifare tutta la procedura sopra descritta.

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che i risultati sui forum apple non siano molto incoraggianti, per il tuo modello di canon... :D

Vedi qui

[/b]

il problema è che nel sito è scritto chiaramente che è supportata :D

inoltre c'è gente a cui funziona :shock:

ho pure provato a collegare una Olympus C-40Z (che è compatibile seconda la lista) ma fa lo stesso problema ! :ciao:

non riesco a capire perchè quando collego SOLO il camera connector (non la fotocamera) mi dice certe volte "Nessuna scheda inserita" e certe "Dispositivo non supportato"

nella scatola c'è scritto Copyright 2003 .. è vecchio? è incompatibile? :ciao:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO

ho fatto :

- Ho impostato la fotocamera su PTP (come cmq avevo già fatto)

- Ho formattato la memoria della eos

- Ho fatto un SOFT RESET come indicato da un tizio sul forum dell'apple support

.. ed ora funziona !!!!!!!!!!!!!!! :cheesygreen:

Ti ringrazio molto Lana per avermi aiutato :ciao:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Global!! :ciao:

avevo già avuto la segnalazione da Pierino e avevo messo sotto controllo il tuo post!! :D anche perchè io non solo ho intezione di prendere il camera connector ma se voglio quello devo anche ricomprare l'iPod!! insomma avevo bloccato ogni mio desiderio di sperperare oltre 450 euro!!! :?

se sei riuscito a risolvere la cosa mi rincuora e vado a cuor leggero a ordinare il set!! ovviamente tieniti pronto ad essermi d'aiuto!! grazie ancora! :D

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Global!! :D

avevo già avuto la segnalazione da Pierino e avevo messo sotto controllo il tuo post!! :shock: anche perchè io non solo ho intezione di prendere il camera connector ma se voglio quello devo anche ricomprare l'iPod!! insomma avevo bloccato ogni mio desiderio di sperperare oltre 450 euro!!! :?

se sei riuscito a risolvere la cosa mi rincuora e vado a cuor leggero a ordinare il set!! ovviamente tieniti pronto ad essermi d'aiuto!! grazie ancora! :ciao:

[/b]

certo mano contattami quando vuoi ! :ciao:

aggiungo una cosa :

per provare ho impostato sulla 350d il "collegamento PC" (non PTP) .. ho collegato il camera connector e bam! stesso problema di prima ! Dispositivo non supportato e la eos che lampeggia BUSY .

La soluzione ? Ho reimpostato "Collegamento PTP" , ma non cambiava nulla .. stesso problema ...

Allora ho fatto DI NUOVO un soft reset dell'ipod ed ora tutto ok

come ho letto sul forum di supporto apple "The secret is the reset! " ... in effetti è vero ! :D

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto cosa ?

MBP 13" 2.4GHz 4gb Ram (2010) - MBP 15'' 1.83GHz 2gb Ram (2006) - iPhone 3GS 16GB (2009) - iPod Video 30gb (2006)- TV SONY BRAVIA 40EX700 - SINTO A/V HARMAN KARDON AVR 255 - FRONT: INDIANA LINE TESI 504 - SURR: JBL 200.5 - CAVI: G&BL - SAT: MYSKYHD Samsung 990N - RETE: FASTWEB FIBRA 10mb - CAMERA: CANON G10

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto cosa ?

[/b]

:fischio:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple iPod Camera Connector

iPod Camera Connector è una soluzione semplice e veloce per trasferire immagini dalla fotocamera digitale al vostro iPod con display a colori.

Prezzo: Eur 29,00[/b]

:fischio:

MBP 13" 2.4GHz 4gb Ram (2010) - MBP 15'' 1.83GHz 2gb Ram (2006) - iPhone 3GS 16GB (2009) - iPod Video 30gb (2006)- TV SONY BRAVIA 40EX700 - SINTO A/V HARMAN KARDON AVR 255 - FRONT: INDIANA LINE TESI 504 - SURR: JBL 200.5 - CAVI: G&BL - SAT: MYSKYHD Samsung 990N - RETE: FASTWEB FIBRA 10mb - CAMERA: CANON G10

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

[/b]

ah .. COSA = COSTA :)

cmq io l ho pagato 20 euri al mediaworld di treviso dove lavoro .. ne ho approfitato perchè il prezzo era sbagliato :)

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Thread Modificato ! Ho fatto la guida Passo Passo :gira:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Global!! :lol: una sola domanda forse stupida...ma come la formatto la scheda della Canon?? :D

[/b]

Mano, ma non si puo fare direttamente dal menu della 350?

A me sembra di si, ora non posso provarci, ma mi sembra di ricordare che l'ho fatto anche io da li....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mano, ma non si puo fare direttamente dal menu della 350?

A me sembra di si, ora non posso provarci, ma mi sembra di ricordare che l'ho fatto anche io da li....

[/b]

esatto , schiaccia MENU e da li c'è Formatta :lol:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Global,

Ho da farti però un'altra domanda.

Ma a cosa serve il Camera connector?

Mi spiego meglio.

Vorrei comprarlo, ma ho già un CF Extreme III da 1gb inoltre la 350 con il cavo apposta si attacca al televisiore per vedere le foto.

Quindi mi chiedevo, che me ne farei?

Tu come hai "giustificato" l'acquisto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Global,

Ho da farti però un'altra domanda.

Ma a cosa serve il Camera connector?

Mi spiego meglio.

Vorrei comprarlo, ma ho già un CF Extreme III da 1gb inoltre la 350 con il cavo apposta si attacca al televisiore per vedere le foto.

Quindi mi chiedevo, che me ne farei?

Tu come hai "giustificato" l'acquisto?

[/b]

quando vado in vacanza mi porto sempre l'ipod per ascoltare la musica in campeggio (sono un campeggiatore nato :cheesygreen: ) . Tra poco (il 24 giugno) vado in vacanza e ho solo una memoria da 1gb con me. In campeggio non mi porto l'ibook (anche perchè l'ho venduto per prendermi la 350d ihihihi) quindi perchè non usare quel bel hard disk così capiente da 30gb ? Ecco per questo :ciao:

Nell'ipod ho 17 giga liberi , quindi ho praticamente 17+1 Compact Flash per la mia piccola EOS ... Fantastico :(

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Global è increedibile!! mi è arrivato l'ipod e il camera connector, ho attaccato la canon e zaaaaaacc...mi ha importato subito le foto!!! :) non ho dovuto fare nulla di nulla!! :) e olèèèèèèèè

è fantastico il mio piccolino!!! :amore:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi anch'io ho la 350D e l'iPod video e sarei molto interessato ad acquistare il camera connector.

mi potete dire se le foto che vengono copiate sono visualizzate dal menu foto? se si sono inoltre supportati i file raw?

grazie! :)

[/b]

Per quanto ho potuto vedere io, però ho una Nikon e quindi i raw sono diversi, questi files vengono letti dall'iPod ma non possono essere visualizzati... :roll:

Non che sia una dramma, però è un peccato!

Appena posso vado a vedere sul sito della Apple!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi anch'io ho la 350D e l'iPod video e sarei molto interessato ad acquistare il camera connector.

mi potete dire se le foto che vengono copiate sono visualizzate dal menu foto? se si sono inoltre supportati i file raw?

grazie! :cry:

[/b]

ciao!

le foto importate le vedi su FOTO -> IMPORTAZIONE FOTO -> e qui ci sono tutte le varie importazioni catalogate

apri il rullino che ti interessa e vedi tutte le foto come sei abituato a vederle sull'ipod!

il RAW non puoi visualizzarlo ovviamente ma lo importa tranquillamente ... :mad:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'info globalspace!

mi avete convinto ragazzi, lo compro :cheesygreen: :cheesygreen:

ps. peccato per i raw

[/b]

è normale che non te li faccia vedere dal momento che il RAW non è UNA foto .. è bensì il formato grezzo che deve essere ancora "renderizzato" . Non vedo inoltre l'utilità di visualizzare il raw nell'ipod :ciao:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

lavoro esclusivamente in raw perchè è molto più flessibile elaborare le foto in studio.

a volte mi capita di stare via giorni per lavoro e mi farebbe comodo avere un piccolo preview degli scatti per poter intervenire se necessario in una seconda sessione di foto.

speravo che l'ipod potesse visualizzare i raw come le unità di memorizzazione dedicate ma dal momento che è prima di tutto un player audio la mia era una semplice curiosità :ciao:

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

lavoro esclusivamente in raw perchè è molto più flessibile elaborare le foto in studio.

a volte mi capita di stare via giorni per lavoro e mi farebbe comodo avere un piccolo preview degli scatti per poter intervenire se necessario in una seconda sessione di foto.

speravo che l'ipod potesse visualizzare i raw come le unità di memorizzazione dedicate ma dal momento che è prima di tutto un player audio la mia era una semplice curiosità :D

grazie ancora

[/b]

capisco :ciao:

buone fotografie allora 8)

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...