Vai al contenuto

Switch: iMac Core Duo


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono nuovo del Mondo Mac, anche se da alcuni mesi frequento questo e altri forum per prepararmi allo switch.

Sono un po' confuso per le notizie contrastanti riguardo questo cambio di processore che molti vedono come la morte di mamma Apple, altri come la sua salvezza.

Vi spiego le mie necessità...

Al momento sono in attesa di fare il test di ingresso di un corso da tecnico del suono presso la Scuola APM di Saluzzo (TO). Sono andato a visitare la scuola e usano solo Mac (con tanto di foto di Bill Gates usata come bersaglio per le freccette in sala professori) e Logic come sw di editing.

Visto che le mie più grandi passioni sono la chitarra e l'audio in generale sarei propenso a switchare a Mac.

Dato che nell'attesa lavoro come tecnico informatico nell'ufficio sistemi di una grande azienda del torinese, sono costretto però ad avere una piattaforma Windows disponibile all'occorrenza.

La mia idea originale era di tenere il mio attuale piccì con windows (un P4 1,7 Ghz di 4 anni e fischia fa) per scaricare e per lavoro, e prendere un portatile Apple per applicazioni audio e personali con la comodità di potermelo portare a Saluzzo se dovessi passare il test di ingresso.

Le cose si sono complicate per due fattori: il primo, la morte del mio piccì windows (infatti ora vi scrivo dal portatile della mia sorellina); il secondo, le recensioni terroristiche sui MacBook, dai ronzi, alle temperature da vulcano, alle batterie di dubbia durata, agli "schermi delle mie brame" e via dicendo.

Avevo pensato di assemblarmi un piccì windows nuovo, ma con Conroe in uscita a fine estate sarebbe una pessima idea a mio parere.

Quindi ora mi ritrovo con l'esigenza di un piccì windows per lavoro e di un mac per iniziare a fare pratica con OSX con i software audio.

Cosa faccio?