Vai al contenuto

Ubuntu x86 6.06 su MacIntel


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Anch'io macbook!

Non ho mai provato, ma penso che devi installare ubuntu 6 e poi sostituire grub con elilo (attenzione a non confondere lilo con elilo),

La differenza è che macbook non ha più il vecchio BIOS, ma utilizza EFI. CI sono vari siti che parlano di questo argomento... prova http://www.mactel-linux.org/wiki/Main_Page

.oO(saverix)Oo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

io ho provato con parallels a installare kubuntu sul macbook. prima volta da file iso tutto ok.

poi da dentro ho installato su hd esterno e ok. ho spento. e chiuso parallels.

volta successiva: kubuntu non si apre. rifaccio tutto da capo e ora l'installazione si blocca a hardware driver... = failed

e poi si pianta a cupsd

non sono esperto e non so cosa fare...

consigli???

www.visionifuture.it
mac pro 2 x 2.4 Ghz Quad core Xeon

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

non saprei come risolvere il tuo problema, mastico bene poco di linux. ma personalmente ho avviato kubuntu da paralleles e va da dio. mi ha riconosciuto a colpo il wifi, e navigo senza problemi veloce tanto quanto il mac osx. mi sono un po dannato per fare andare il browser con gli applet java e per istallarci il flashplayer, su linux a differenza di osx non si fa tutto comodamente scaricando i file e cliccandoci sopra, ma devi fare tutto manualmente, usando la finestra terminale e mettendo i file al loro posto, sempre con comandi unix. insomma molto molto difficile e non da principianti,ho consultato aiuti... tutorials e guide, ma quasi tutte in inglese, e alla fine provando e riprovando quando ci riesci, provi una soddisfazione ENORME!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti,

ho installato Ubuntu in dual boot con osx sul mio macbook, l'installazione è abbastanza facile se si segue questo tutorial http://vispena.netsons.org/index.php?entry=entry060819-153806

Non mi è invece risultato altretanto facile riusire a settare i tasti e il trackpad.. qualcuno saprebbe darmi una mano?

grazie mille. saluti

Tu già lo sai,

in quale anno è nata lei,

lei è del '26,

ma è da sempre nei sogni miei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...