Vai al contenuto

STAMPA FRONTE RETRO


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un nuovo utente Mac, ho infatti da pochissimo acquistato un MacBook Pro.

Ce l'ho da soli due giorni ed oggi ho avuto il primo grattacapo...

ho una stampante HP DESKJET 5440 che sul mio Pc con Windows ME funzionava benissimo con tutte le funzioni.

Sul nuovo MacBook con con l'OS 10.4.6 la stampante mi funziona ma tra le opzioni la funzione stampa FRONTE-RETRO è disabilitata (è grigia e accesa su disattivata)

mi dite come mai e cosa possa fare?

calcolate che ho già provato ad installare e reinstallare più volte il software originale che avevo con la stampante, che praticamente è nuova perchè ha solo due mesi di vita...

grazie anticipatamente per le risposte e per l'aiuto

ciao!

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

up...help me please

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anke io ho un problema analogo al tuo (ho una hp deskjet 5100), che purtroppo nn mi stampa in fronte retro...ho provato diverse soluzioni xo purtoppo nn ci sono saltato fuori...l'unico consiglio che ti posso dare ed è qllo che faccio anke io è stampare prima tutte le dispari e poi tutte le pari o cm vuoi... è un po uno stress, xo almeno risparmi qlke foglio!! Spero di averti aiutato un minimo! :):)

www.clams.altervista.org

Un mac....è per sempre!!!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anke io ho un problema analogo al tuo (ho una hp deskjet 5100), che purtroppo nn mi stampa in fronte retro...ho provato diverse soluzioni xo purtoppo nn ci sono saltato fuori...l'unico consiglio che ti posso dare ed è qllo che faccio anke io è stampare prima tutte le dispari e poi tutte le pari o cm vuoi... è un po uno stress, xo almeno risparmi qlke foglio!! Spero di averti aiutato un minimo! :):)

[/b]

ciao Vash :wink:

accidenti, ma allora è un problema delle HP in generale ?

forse non sono compatibili al 100% col Mac? :roll:

il metodo che dici tu risparmi fogli sicuramente ma poi per riordinare le pagine ci metto mezzora...in genere faccio stampe da 100 pagine circa quindi se devo fare pari e dispari ci metto un sacco...

ma guarda tu che sòla st'hp.. :)

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho una canon IP4000 e ti posso dire che va alla stragrande con mac!!

se proprio non puoi fare a meno della stampa fronte retro prenditi la canon, che costa poco e fa pure belle foto.

ciao

max

[/b]

grazie LaMax, si per me la funzione fronte-retro è fondamentale stampando sempre un numero alto di pagine non posso ogni volta perder tempo a incrociare pari e dispari, nè posso sprecare il doppio dei fogli perchè si tratta appunto di quantità notevoli.

credo dunque che, se proprio come sembra non riesco a far funzionare il fronte-retro sulla mia hp deskjet 5440, sarò costretto a cambiarla e a questo punto colgo al balzo il tuo consiglio e ti chiedo: le cartucce quanti ml sono capienti?

ciao e grazie :wink:

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuto in mente un trucchetto... stampa prima le pagine dispari in ordine normale (non fascicolato, dalla prima sotto all'ultima sopra), poi rimetti i fogli dentro girati e a testa in giù mi sa, e stampa le pagine pari in ordine fascicolato (dall'ultmia sotto alla prima sopra)... E hai risolto... E' un fastidio ma credo di aver capito che la funzione "fronte retro" non sia una funzione del driver, ma una caratteristica di Office su PC o cmq di Windows nativa. Perchè pare che Su OSX, a meno di avere una stampante con un apposito carrello di ribaltamento meccanico, le pagine fronteretro non sono mai esistite... Magari si può creare un Applescript o un flusso Automator per avere una specie di programmino che lo faccia in automatico???

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuto in mente un trucchetto... stampa prima le pagine dispari in ordine normale (non fascicolato, dalla prima sotto all'ultima sopra), poi rimetti i fogli dentro girati e a testa in giù mi sa, e stampa le pagine pari in ordine fascicolato (dall'ultmia sotto alla prima sopra)... E hai risolto... E' un fastidio ma credo di aver capito che la funzione "fronte retro" non sia una funzione del driver, ma una caratteristica di Office su PC o cmq di Windows nativa. Perchè pare che Su OSX, a meno di avere una stampante con un apposito carrello di ribaltamento meccanico, le pagine fronteretro non sono mai esistite... Magari si può creare un Applescript o un flusso Automator per avere una specie di programmino che lo faccia in automatico???

[/b]

ipotesi interessante 8) certo un po' macchinosa inizialmente ma meglio delle altre... :wink: se si potesse fare in automatico per ogni stampa come flusso di lavoro automatico sarebbe quasi perfetto...

però riguardo la funzione in realtà c'è scritto tra le caratteristiche tecniche della stampante: "funzione stampa fronte retro" e la mette compatibile per mac e win indistintamente...per questo mi fa rosicare...perchè c'è scritto che dovrebbe funzionare e invece non funza :(

ma la cosa che su OSX l'opzione fronte retro non sia mai esistita dove l'hai letta? mi devo preoccupare dunque anche se la cambio ? :? :(

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Guidoxx, purtroppo avevo già provato, sono le cose che ho trovato anche sull'Aiuto Mac in Os X ma purtroppo non appare nessuna opzione intallabile aggiuntiva...e il software è aggiornatissimo perchè è quello con la stampante e tant'è che con windows sul pc funziona regolarmente :fischio:

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo lo stesso problema col mio PB ma prima ancora anche col winzoz e per winzoz mi consigliarono fineprint che risolveva tutti i miei prob

Per mac mi dissero che CocoaBooklet aveva quasi le stesse funzioni di FP (non esistendo la versione di FP per mac).

UNICA COSA è che nn l'ho mai provato perchè la stampante è andata in frantumi in un trasloco e .......... diciamo che ho risolto nel modo + radicale

cmq provate a dare 1 occhiata se quel programma può essere utile

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo lo stesso problema col mio PB ma prima ancora anche col winzoz e per winzoz mi consigliarono fineprint che risolveva tutti i miei prob

Per mac mi dissero che CocoaBooklet aveva quasi le stesse funzioni di FP (non esistendo la versione di FP per mac).

UNICA COSA è che nn l'ho mai provato perchè la stampante è andata in frantumi in un trasloco e .......... diciamo che ho risolto nel modo + radicale

cmq provate a dare 1 occhiata se quel programma può essere utile

[/b]

Anch'io ho una stampante la HP 2300n e il fronte retro lo fa, allora quando vai in modalità di stampa vai su finitura e scegli alto-alto oppure alto-basso a secondo quello che devi stampare, se no prima stampi le pagine dispari e poi rimetti tutto dentro e stampi le pagine pari. :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fronte-retro non si riferisce alle stampanti che stampano insieme sia il fronte che il restro? Perché altirmenti c'è proprio l'opzione dispari-pari

Imagination is more important than knowledge -- Albert Einstein

Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE)

Link al commento
Condividi su altri siti

vedete a me l'opzione è disattivata e non me la fa selezionare, è in grigio insomma :ciao:

le ho provate tutte ma non riesco a fare nulla...possibile che su windows funziona e sul mac no? :ciao:

immagine17hx.png

what can i do?? :?

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

vuol dire che quella stampante non ha l'opzione fronte retro... probabilmente ha solo l'opzione pari/dispari, che non so dove si possa abilitare..

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

vuol dire che quella stampante non ha l'opzione fronte retro... probabilmente ha solo l'opzione pari/dispari, che non so dove si possa abilitare..

[/b]

no no ce l'ha ce l'ha, è una hp deskjet 5440 e su windows l'opzione è abilitata e ha sempre funzionato!

qui col mac invece come da figura sopra :P

non capisco che devo fare e da cosa dipenda...eppure ho provato quasi tutto credo! :loveitaliamac: :D

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando stampavi fronte retro da windows, stampava prima le pari e le dispari, o veramente in fronte retro?

scaricato, cmq, i driver, e reinstallato tutto?

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando stampavi fronte retro da windows, stampava prima le pari e le dispari, o veramente in fronte retro?

scaricato, cmq, i driver, e reinstallato tutto?

[/b]

l'opzione fronte retro era attiva (c'è scritto anche sulla scatola sia compatibile per win sia per mac os) chiaro che non avendo il carrello automatico prima stampava le dispari e poi c'era l'avviso di girare i fogli e finiva la stampa completando anche il retro..

driver e tutto installati e reinstallati già 3 volte ma niente da fare :loveitaliamac:

:?

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, la funzione stampa fronte/retro che tu hai come non selezionabile serve per le stampanti che fanno il fronte/retro automaticamente, a meno che esista, e francamente non saprei dove cercarlo, un modo per farlo anche con le stampanti come la tua..

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, la funzione stampa fronte/retro che tu hai come non selezionabile serve per le stampanti che fanno il fronte/retro automaticamente, a meno che esista, e francamente non saprei dove cercarlo, un modo per farlo anche con le stampanti come la tua..

[/b]

ah ok...e però..la funzione per la mia...insomma una fronte retro "manuale" ma al tempo stesso automatica come /dove si attiva??

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

devi semplicemente selezionare di stampare le dispari, finisci e poi stampi le pari, easy.

Dal menu a tendina dove hai scelto "layout" 2 opzioni sotto c'è quella della carta. Lo trovi lì

Imagination is more important than knowledge -- Albert Einstein

Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE)

Link al commento
Condividi su altri siti

devi semplicemente selezionare di stampare le dispari, finisci e poi stampi le pari, easy.

Dal menu a tendina dove hai scelto "layout" 2 opzioni sotto c'è quella della carta. Lo trovi lì

[/b]

si ma così è un po' manuale come cosa...su win invece è automatico.. :lol:

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

allora la mia canon lo fa automaticamente il fronte retro, nel senso che il foglio se lo gira da solo e poi ci sono altre funzioni interessanti tipo la stampa di alta qualità sui supporti ottici (ovviamente devi avere i CD/dvd stampabili da inkjet).

non so dirti la capienza delle cartucce ma ti posso dire che ne porta ben 5:

Nero fotografico, Nero, Ciano, Magenta, Giallo.

il nero "normale" è giusto il doppio delle altre cartucce!

insomma vedi tu!

comunque fa delle ottime stampe ed è anche veloce:26 PPM in bianco e nero e 17 a colori (dati della casa).

io sono contentissimo e non la cambierei per nulla al mondo(si dice tanto per dire!!!!)

ciao

max

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

allora la mia canon lo fa automaticamente il fronte retro, nel senso che il foglio se lo gira da solo e poi ci sono altre funzioni interessanti tipo la stampa di alta qualità sui supporti ottici (ovviamente devi avere i CD/dvd stampabili da inkjet).

non so dirti la capienza delle cartucce ma ti posso dire che ne porta ben 5:

Nero fotografico, Nero, Ciano, Magenta, Giallo.

il nero "normale" è giusto il doppio delle altre cartucce!

insomma vedi tu!

comunque fa delle ottime stampe ed è anche veloce:26 PPM in bianco e nero e 17 a colori (dati della casa).

io sono contentissimo e non la cambierei per nulla al mondo(si dice tanto per dire!!!!)

ciao

max

[/b]

interessante, grazie delle info! :wink:

quanto l'hai pagata?

:ciao:

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...