Vai al contenuto

OS9, OS X, amministratore...


macsmile

Messaggi raccomandati

Panico!!! Non so da che parte iniziare!

Ho un iMac con OS X ma da quando l'ho acquistato è sempre stato impostato su OS9 per esigenze di lavoro (vecchi software).

Dovevo collegarlo ad un stampante (HPlaserjet1320) diversa da quella che abitualmente usavo ma non sono riuscita ad installarla... Cioè, mi installava solo una parte dei file poichè per gli altri chiedeva OS X. Ho tentato ugualmente di utilizzare la stampante (visto che supportava anche OS9) ma evidentemente non sono riuscita a installarla.. ;)

Decido quindi di avviare il Mac con OS X per installare nuovamente il software della stampante. Cliccando l'avvio dell'installazione mi viene richiesta una password poiche' era necessario essere amministratore..

Amministratore?! :)

Cerco informazione nell'help del Mac e mi manda a Preferenze utenti; li' c'e' un utente a mio nome (con funzione di amministratore) e una password che NON CONOSCO!!!!

Non ne so niente di questa utenza, forse me l'hanno configurata all'acquisto, fatto sta che dopo vari click sparsi decido di riavviare il Mac...

Mi compare l'utente di prima e relativa password richiesta... E adesso?! Come faccio se non la conosco??

Si può entrare in qualche modo senza la password? Al momento posso solo riavviarlo e nient'altro!!

Spero di non aver combinato un guaio...

Qualcuno può aiutarmi? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come resettare la password... (ti serve il disco di installazione di Mac OS X)

http://www.italiamac.it/forum/index.php?showtopic=96027

se poi volessi riavviare nuovamente dal system 9...

riavvia tenendo premuto il tasto Alt

quindi scegli la cartella sistema del 9 e clicchi sulla freccia verso destra....

:cheesygreen:

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto

oppure

non credo che si possa entrare senza password ( se fosse consentito allora sarebbe inutile )

colui che ha configurato OS X deve averti dato la password ( scritta da qualche parte ) o può aver semplicemente non messo niente

in questo caso basta dare l' OK e proseguire

se vuoi riavviare il mac con os 9

basta inserire il cd del system (os 9 o os X)nel cd player e riavviare premendo il tasto c

con os x

devi scegliere la cartella sistema os 9 nelle preferenze di sistema/disco d'avvio

con os 9

menu mela /pannello controllo/ disco d' avvio devi sceglire la cartella con OS 9

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...