Vai al contenuto

Impedire il download ...


pippooo

Messaggi raccomandati

Potresti disabilitare il tasto destro del mouse, ma sarebbe solo palliativo... mmmh.... altrimenti potresti inserire le immagini come file flash, ora non ricordo come, ma c'è un modo per evitare che i file flash finiscano nella cache del browser e quindi non sarebbero recuperabili nemmeno da lì. Resta il fatto che, visto che le immagini su web si inseriscono in bassa risoluzione, si pùò sempre catturare un'istantanea e avere comunque l'immagine disponibile.

"Solo i pesci morti seguono la corrente"

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già inserito un login per evitare l'accesso agli estranei

ma naturlamente cioò non toglie che se una persona si scaricasse tutto il sito con un prog tipo sitesucker login o no potrebbe vedersi tutte le immagini

ed è proprio questa ultima magagna che io voglio evitare

in alcuni siti mi sono accorto che non si possono scaricare o cmq c'è una limitazione

io volevo fare qualcosa di simile

è possibile?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco ad afferrare il motivo per cui tu voglia mettere on-line delle foto ma non farvi accedere i visitatori (ma non sono fatti miei), comunque se mi mandi un link di uno di questi siti a cui fai riferimento vedo se mi viene in mente qualcosa. :D

"Solo i pesci morti seguono la corrente"

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh il fatto è che queste siti non me li ricordo più ... :D

le foto sono private e ci vorrei accedere da qualsiasi parte io sia per questo voglio essere più sicuro ...

spero per ora il login basti anche se il nome del sito non lo conosce nessuno :D

grazie ugualmente molto gentile

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto sono private e ci vorrei accedere da qualsiasi parte io sia per questo voglio essere più sicuro [/b]

il fatto puro e semplice è che non esiste alcuna protezione: nel momento in cui qualcuno riesce ad accedere in lettura sul tuo sito e a vedere le immagini anche una alla volta, basta che si salvi un'istantanea dello schermo (mela+3), operazione su cui tu da remoto non hai alcun controllo, ed il gioco è fatto.

gli script non servono assolutamente a nulla, son solo deboli palliativi che se qualcuno vuole aggirarli, li aggira. idem per i programmi succhia-siti: molti di essi si basano sul protocollo http e per il server sono assolutamente indistinguibili da un accesso "umano" via browser. ergo, non servono a un kaiser.

login e password possono essere craccati, se uno ha sufficiente tempo, voglia e pazienza.

nel momento in cui tu metti del materiale su web, quel materiale automaticamente non è più al sicuro dallo scaricamento - punto. se per te quelle foto sono private e tali devono rimanere e ci vuoi accedere quando vuoi, lascia perdere qualsiasi memorizzazione su server web, caricatele in un bel dvd e portatelo dietro.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo aggiungere paliativi in più :puking:[/b]

se parliamo di palliativi, allora se hai il controllo del web server, puoi agire anche sulla porta IP su cui rendere accessibile il sito, in modo tale da usare una porta diversa da quella standard (la 80). Per esempio, puoi usare la porta 85; in tal caso si modifica anche la URL da usare per accedere al sito, invece di www.pippooo.com diventerebbe www.pippoooo.com:85 - ovviamente devi avvisare anche i tuoi amici della cosa.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...