Vai al contenuto

Problemi di stampa


Messaggi raccomandati

Salve il mio problema è questo: mi hanno regalato una nuova stampante Epson Photo R220 che stampa delle buone fotografie, ma fino a che le stampo tramite iPhoto con il mio iMac intel tutto va alla grande, ma se stampo dal portatile che è un PowerBook G4 titanium con Photoshop CS 8.0 tutti i colori sono sballati :mad:

Da cosa dipende? Mi hanno detto che il prog. ha bisogno di essere settato però non so come si fa e poi non lo avevo mai fatto e è sempre andato bene e quindi non mi ero mai posto il problema. Ho provato a buttare le preferenze ma non succede niente. Mi date qualche consiglio?

Dimenticavo non è per caso che il problema è dovuto al fatto che le varie prove di stampa le ho fatte in rete?

La stampante è collegata al computer fisso e condivisa con il portatile tramite Airport

Grazie

:pope:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio anticipatamente anche se ora non ho la possibilità di provare ma appena posso casomai ti faccio sapere

;)

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora sembrerebbe tutto risolto ho fatto delle prove però su carta normale e i colori sembrano abbastanza giusti

Grazie

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque calibra il monitor e poi includilo nelle preferenze di photoshop in menu>photoshop>impostazioni colore spazi di lavoro e selezioni il tuo monitor calibrato

ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò anche questa ma non mi ricordo come si fa la calibrazione de monitor :fiorellino:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece sfrutto questo post perchè in pratica non mi riesce stampare una foto decente...

in pratica la foto stampata è tutta sgranata in qualsiasi grandezza...con photoshop ho provato a mettere 300DPI cm risoluzione ma viene sgranata lo stesso...sapete darmi le dritte per stampare foto a qualità quasi da studio grafico? grazie mille :fiorellino:

iMac Alu 24" 2.4GHz (2GB ram)

Macbook Pro 15,4" 2.53GHz (4GB ram)

iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno ti stampa una foto decente se non lo è, se hai una foto sgranata la stampi sgranata

puoi migliorarla un pochino ma di partenza devi avere una buona foto, non puoi cambiare la risoluzione cosi a "muzzo"..... :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...