Vai al contenuto

Problema con Xhtml e Css


Demolition

Messaggi raccomandati

azz..

io con i css decido come deve essere il testo del paragrafo.

ok...

ma se io ho da inserire dentro a un Box, un testo, ma con delle carattersitche leggermente diverse?

ho provato un po'a caso, e il risultato si vede..

qui per la convalida della pagina inquisita: http://validator.w3.org/check?uri=http%3A%...&doctype=Inline

dentro a quei rettangoli (box) dovrei inserire un titolo <h2> e un testo

che sono diversi rispetto al resto del sito.

come devo fare?

l'errore è nel css immagino.. o nell'xhtml..???

come lo risolvo???

:?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'errore che ti segnala è nell'xml.

Il CSS si può validare ma da un altro link!

Da quel che vedo hai dimenticato di chiudere un po' di TAG!

Quando ti dà un errore, controlla sempre la riga e vai a vedere che succede!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

il tag

<a href="cubo">

a riga 56 non è chiuso e ti causa tutti gli errori!

Non puoi inserire in un TAG "A" un TAG "P" Al massimo al contrario!

C'è un'ottima guida di XHTML su HTML.it

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il problema è l'annidamento che ahi fatto. Non puoi annidare un TAG P in un TAG A, tutto qua!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'esattezza, è chiuso... un pà più sotto! [/b]

no, questo è quello che pensi tu ma i browser non la pensano allo stesso modo :pope:

se tu inserisci una sequenza del tipo

<a href="unlink.html">testo testo testo

apro un paragrafo e poi lo chiudo</p> testo testo testo </a>

per le regole html (e per come interpretano i browser secondo standard) il tag di apertura

chiude implicitamente il tag <a href>, dato che è vietato (come ti han fatto notare) annidare

</p> all'interno di un tag <a></a>. se vuoi andare a capo all'interno di un link devi usare il tag

che è consentito.

comunque è una regola base di buona programmazione web non inserire mai testi troppo lunghi per un link perché così facendo l'effetto finale è una sensazione di "pesantezza" e grossolanità della pagina risultante :wink:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

già che ci sono ti sfrutto fino in fondo :D

a questa pagina si trovano i links ai vari lavori:

http://diemme.altervista.org/andrea_php/il...zioni/index.php

nonostante tutte le pagine dei vari lavori sono fatte allo stesso modo, alcune mi danno dei problemi con alcuni browser.. mi spiego meglio:

se si apre la pagina di "upo il lupo" si apre con la prima immagine già visualizzata e comunque cliccabille in seguito.

invece per esempio, con la pagina del "cubo incantato" la prima e la seconda immaginw non risultano visibile, né all'inizio appena aperta la pagine né in seguito se si cliccano.

questo pero'succede solo con alcuni browser! con safari funziona tutto ok, con camino e firefox invece no...

che roba è?????????

Link al commento
Condividi su altri siti

con camino e firefox invece no

[/b]

nel caso della prima immagine, noto che nella definizione in galleria.js non hai definito le dimensioni in pixel dell'oggetto p01 - in più hai assegnato come sorgente a tale file lo stesso file con cui riempi l'immagine grande all'apertura della pagina.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato il codice, e sulla prima immagine hai ragione, mancano le misure, ma sulla seconda ci sono! quindi non può essere quella la motivazione, altrimenti avrebbe dovuto farlo su tutte e 2.

il fatto che la prima immagine è già di base, non credo influisca per niente....una vale l'altra, basta che il link dato sia giusto......

boh, non ne ho idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato il codice, e sulla prima immagine hai ragione, mancano le misure, ma sulla seconda ci sono! quindi non può essere quella la motivazione, altrimenti avrebbe dovuto farlo su tutte e 2.[/b]

non è detto che il motivo del malfunzionamento sia lo stesso per entrambe le immagini :puking: leggendo più sotto capirai perché dico così

la dimensione va messa perché in questo modo viene allocato lo spazio corretto per la visualizzazione e l'immagine viene presentata senza deformazioni

il fatto che la prima immagine è già di base, non credo influisca per niente....una vale l'altra, basta che il link dato sia giusto.[/b]

appunto: a me sembra che nel caricare il codice della prima immagine invece di andare a "pescare" il file corretto vai a pescare il file di nome l1.jpg (questo almeno è riportato in galleria.js) che è lo stesso file dell'immagine fittizia che carichi la prima volta - l'effetto risultante è quello che apparentemente non viene caricato niente.

per la seconda immagine: io qua con firefox 1.5.0.3 su winXp sono riuscito a caricarla ma ha richiesto parecchio tempo, non è che per caso vai a puntare a una versione "pesante" del file?

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

acc....

forse ho capito il "malfunzionamento"...

ho provato ad aprire l'immagine direttamente dal browser.. e il risultato è stato questo:

The image “http://diemme.altervista.org/andrea_php/illustrazioni/cubo/l1.jpg†cannot be displayed, because it contains errors.

ecco spiegato... forse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...