Vai al contenuto

Hard Disk esterno sul quale non si possono trascinare file.


Messaggi raccomandati

Salve a tutti! problemino :? : ho un hard disk esterno dal quale ho spostato dei file sul mio PB, file che erano sul pc. Ora che devo rispostarli dal PB sull'HD, una volta che l'HD viene riconosciuto e aperto sulla scrivania, quando sposto la cartella dei file, mi si apre una finestra in cui mi si dice che è impossibile l'operazione perchè l'HD non si può modificare. Ho controllato che in effetti nei privilegi dell'HD c'è la sola lettura, ma non c'è nemmeno la possibilità che io possa modificare tali privilegi. :? :?

Che faccio? devo spostare per forza i file sull' HD!!!! :D:):)

AIUTOOOOOOO! :D

Grazie! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'hard disk è stato formattato su PC è prpobabile sia in formato file system NTFS, che è di sola lettura su OSX, quindi non puoi scriverci sopra...

La soluzione è formattare il disco rigido in un formato Mac compatibile con mac e windows contemporaneamente sia in scrittura che in lettura, come il Fat32... Se formatti il disco da OSX, devi scegliere "Formato MS-DOS" in Utility Disco... Occhio che formattare vuole dire perdere tuytti i dati sul disco quindi prima li rimetti da parte dal disco su un PC, poi formatti il disco in FAT32 sul Mac, e poi li ricopi sul disco e lo potrai usare su entrambe le piattaforme... Occhio, che il formato FAT32 non supporta però file singoli più grossi di 4gb credo...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la velocità supersonica della risposta, ma non dirmi che non posso fare nulla!! :) ho riempito come un uovo ora i miei 80 Giga del PB e come faccio a svuotarlo senza perdere nulla??

Grazie

[/b]

...li passi su CD...formatti in formato Mac...e ci riscrivi.

...o trovi qualcuno che ti "presti 80 Giga di spazio per un paio di ore. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...