Vai al contenuto

tutorial quark xpress


Messaggi raccomandati

ciao tutti!!

lavoro da ormani sei mesi in uno studio grafico che si occupa di realizzare copertine di album musicali.

uno dei software che usiamo più spesso, è quarkxpress.

dopo un po di problemi iniziali ho iniziato a lavorarci senza problemi, ma non sono ancora riuscito a capire una cosa:

esistono i comandi da tastiera??

per esempio di illustrator se si vuole usare lo strumento lente si fa clic sulla Z e si usa la lente.

allo stesso modo con V selezioni la freccia nera e A la freccia bianca... ecc ecc....

ecco esistono comandi simili anche per xpress?? se si, dove posso trovare una lista

grazie mille a tutti

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che esistono... dipende però se il programma che usi li ha abilitati!

Non so dove si trova un elenco di tutto ciò. ma se ti può essere utile x usare lo zoom+ clicca su ctrl e per lo zoom- ctrl+alt. Se invece ti vuoi muovere nel documento trascinando il muose: alt e ti compare la manina!

Ciaoooo

g.

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per i consigli mela!

la manina per muoversi la conoscevo anch'io.... tra l'altro l'avevo scoperta casualmente mentre stavo cercando di fare un altra cosa.... non mi ricordo cosa. xpress ho imparato ad usarlo un po cosi, a casa...eheheh

cmq ti puo interessare tra poco dovrebbe uscire xpress 7. dalle recensioni che ho letto in internet dicono che finalmente supporta anche la trasparenza. YES!!!

in ogni caso se qualcuno scopre qualcosa su comandi rapidi da tastiera si faccia avanti....

GRAZIE MILLe

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono i comandi da tastiera?? [/b]

Si che esistono, come dice MelaZ.

per esempio di illustrator se si vuole usare lo strumento lente si fa clic sulla Z e si usa la lente.

allo stesso modo con V selezioni la freccia nera e A la freccia bianca... ecc ecc....

[/b]

Questi secondo me non esistono, anche io infatti ne sentivo la mancanza.

Comuque la mia non è una risposta certa in quanto l'ho usato per poco. Poi sono passato a InDesing.

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso se qualcuno scopre qualcosa su comandi rapidi da tastiera si faccia avanti....

[/b]

appena puoi collegati a MSN Messenger...

ti passo un pdf con tutte le shortcut...

(non so se ci sono anche quelle che cerchi tu...)

:fiorellino:

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...