Vai al contenuto

Layout Tastiera per programmatori.


mossss

layout tastiera  

11 utenti hanno votato

  1. 1. layout tastiera



Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi da 2 anni uso tastiere con layout Inglese per programmare e mi ci trovo molto meglio che con le tastiere ITA...

infatti la tastiera del mio prossimo Mac avrà layout ENG :cheesygreen:

trovo comodissimi lo slash e backslach ma anche il minore e maggiore...

vorrei sentire l'opinione di altri programmatori :shock:

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi da 2 anni uso tastiere con layout Inglese per programmare e mi ci trovo molto meglio che con le tastiere ITA...

infatti la tastiera del mio prossimo Mac avrà layout ENG :cheesygreen:

trovo comodissimi lo slash e backslach ma anche il minore e maggiore...

vorrei sentire l'opinione di altri programmatori :shock:

[/b]

E' per definizione che la tastiera italiana e' una chiavica.

Come si fa ad essre cosi' pervesi da mettere lo / sopra il sette? Ma dai..

Sul mio ibook i tasti sono italiani, ma il layout e' americano, perche' non ho potuto scegliere.

Sul mio vecchio portatile avevo attaccato lo scotch di carta, e scritto sopra i tasti americani.

Ma sull'ibook non si puo' fare una cosa del genere..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ibook aveva la tastiera ITA :) . Ho comprato una tastiera USA su ebay e l'ho sostituita immediatamente............

La tastiera ITA va bene a chi scrive lettere. Se si vuole programmare (soprattutto in C) o usare decentemente la parte unix allora la tastiera USA e' d'obbligo............

:)

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio vecchio portatile avevo attaccato lo scotch di carta, e scritto sopra i tasti americani.

[/b]

Ma LOL :) non potevi prenderti un a tastiera Apple (quella bianca) USB Inglese internazionale?

Va beh...

Effettivamente anch'io penso che per il mio prossimo portatile la tastiera internazionale sia "d'obbligo"

A.

Volere è potere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma LOL :) non potevi prenderti un a tastiera Apple (quella bianca) USB Inglese internazionale?

Va beh...

Effettivamente anch'io penso che per il mio prossimo portatile la tastiera internazionale sia "d'obbligo"

A.

[/b]

Non e' proprio tanto comoda da portarla in giro..

Comunque adesso ho visto su ebay quella pieghevole, a quindici euro compresa spedizione..voi cosa dite?

A me sembrano davvero pochi soldi per una tastiera pieghevole, forse e' perche' sono le prime..e vogliono farsi pubblicita'..mah..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so non mi convince quella pieghevole.... per la portabilita' ok ma mi sa che sia scomoda da digitare e poco reattiva... magari mi sbaglio, non ne ho mai provata una.

su eBay ho visto che vendono le tastiere con layout inglese per iB 12" a prezzo onesto... tipo 30 euro al max ;-)

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

non so non mi convince quella pieghevole.... per la portabilita' ok ma mi sa che sia scomoda da digitare e poco reattiva... magari mi sbaglio, non ne ho mai provata una.

su eBay ho visto che vendono le tastiere con layout inglese per iB 12" a prezzo onesto... tipo 30 euro al max ;-)

[/b]

Ora che quello sia onesto rispetto a prezzi piu' officiali, ok...

Ma vi sembra possibile pagare 30 euro per una manciata di tasti? Quanto spendera' la apple a farli in scala? Due euro?

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so non mi convince quella pieghevole.... per la portabilita' ok ma mi sa che sia scomoda da digitare e poco reattiva... magari mi sbaglio, non ne ho mai provata una.

su eBay ho visto che vendono le tastiere con layout inglese per iB 12" a prezzo onesto... tipo 30 euro al max ;-)

[/b]

Infatti...... per il mio iBook 14" avevo preso su ebay una tastiera USA............

:ciao:

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che quello sia onesto rispetto a prezzi piu' officiali, ok...

Ma vi sembra possibile pagare 30 euro per una manciata di tasti? Quanto spendera' la apple a farli in scala? Due euro?

[/b]

Considerando che apple (per quel che ne so) non vende tastiere da sostituire a quella montata sul portatile......

:ciao:

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh.. quando mi farò il macbook lo prenderò con la tastiera ITA...per navigare, scrivere è la soluzione migliore...

ma tanto prima o poi mi farò questa esterna:

-> http://www.matias.ca/tactilepro/

non solo per il layout...soprattutto per la meccanica!

...e se guardi nell'abisso, l'abisso guarda in te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, che differenz c'è (a parte il prezzo) tra quella che tu hai detto e quella "bianca" della Apple con layout inglese internazionale? A me sembrano la stessa cosa! :pope:

A.

[/b]

Chi volevi quotare?

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate...non ho postato bene! Mi riferivo al 3d appena sopra il mio: quello di NamelessONE!

A.

[/b]

Quella tastiera che ho linkato si rifà alla migliore tastiera in assoluto, l'apple extended keyboard!

I tasti sono meccanici, quindi hanno una corsa e una consistenza spettacolari!!!! Inolre fanno il mitico 'click'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Una vera goduria...

Costerà tanto ma se ci sono delle cose su cui non amo risparmiare sono proprio tastiera e mouse...!

...e se guardi nell'abisso, l'abisso guarda in te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...