Vai al contenuto

[Per esperti]Final Cut Pro 5 problemi di render


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti guru. Sto muovendo i primi passi con il programma suddetto e nonostante sia felicemente possessore di un iMac g5 1,8ghz con 2 giga di ram con ATI Radeon 9600 ho dei problemi con FCpro.Mi spiego:nel momento in cui decido di fare qualunque semplice montaggio (per esempio "affiancare"due video .AVI) e visionare l'antemprima nell'apposita finestra "Sequence" il programma mi da l'avviso di Dropped Frames con alcune indicazioni (vedi screenshot). Seguendo le indicazioni riportate ho portato il RT ad un valore consono (Safe RT) ma il risultato è quello in visione nello screen numero due qui sotto e cioè UNRENDERED... cosa devo fare ragazzuoli per riuscire a lavorare?c'è qualche parametro da settare? Grazie in anticipo a tutti.

immagine16rr.jpgimmagine28ex.jpg

immagine38cq.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che il problema sono i .AVI.

La piattaforma Apple lavora con il "suo" motore grafico che è il QuickTime. Usare clip AVI in FCP significa costringere il sistema a lavorare due volte, una per leggere e una per tradurle a FCP.

Assieme a FCP hai in dotazione QuickTime PRO. Apri un AVI qualsiasi, esporta come QuickTime (.mov), tipo DVPal e prova a importare questa volta il .mov generato.

Penso andrà tutto meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che il problema sono i .AVI.

La piattaforma Apple lavora con il "suo" motore grafico che è il QuickTime. Usare clip AVI in FCP significa costringere il sistema a lavorare due volte, una per leggere e una per tradurle a FCP.

Assieme a FCP hai in dotazione QuickTime PRO. Apri un AVI qualsiasi, esporta come QuickTime (.mov), tipo DVPal e prova a importare questa volta il .mov generato.

Penso andrà tutto meglio...

[/b]

ok.provo e ti faccio sapere.intanto grazie mille :spamposter:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di file audio? Le tracce audio sono abilitate? Che hai... toccato?

[/b]

celerissimo

non ho toccato nulla,le tracce audio sono abilitate (le icone verdi sono accese) non so se ho smanettato erroneamente dove non potevo...come faccio ad inviarti il mio indirizzo msn?magari "direttamente"è piu'facile parlarsi.grazie per l'assistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per essere piu' precisi mi riferivo all'audio del video ... scusate il gioco di parole...se lo ascolto nello schermo video riesco a sentire tutto,diversamente nella finestra sequencer non si sente nulla :spamposter: ho esportato il video da avi a dvPal 48 prima e poi per provare anche dvPal 44,1 ma...niente (se clicchi sulla mia scheda c'è il mio msn) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi renderizzare se applichi effetti "pesanti", altrimenti l'iMacG5 dovrebbe offrirti il RT. Dipende cosa applichi e cosa tu pensi siano sciocchezzuole.

L'audio se importato in formato non compresso (.aif, .wav) non deve essere renderizzato, a meno che non usi troppe tracce audio contemporaneamente (ma devono essere proprio tante!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi renderizzare se applichi effetti "pesanti", altrimenti l'iMacG5 dovrebbe offrirti il RT. Dipende cosa applichi e cosa tu pensi siano sciocchezzuole.

L'audio se importato in formato non compresso (.aif, .wav) non deve essere renderizzato, a meno che non usi troppe tracce audio contemporaneamente (ma devono essere proprio tante!).

[/b]

no per ora ho usato una sola traccia audio pero'come hai fatto giustamente notare è in formato mp3 di conseguenza conviene importare audio aif o wav per evitare il continuo render.Per effetti semplici intendo per esempio il fade in / out ..

grazie per la risposta :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

è in formato mp3 di conseguenza conviene importare audio aif o wav per evitare il continuo render.[/b]

Non solo per questo motivo è consigliabile dei file in aif: con gli mp3 FC non si comporta bene, come dire, gli danno fastidio.

iTunes può tranquillamente codificare in da mp3 a aif, senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...