Vai al contenuto

SonyEricsson o Motorola?


autoeconomo

Messaggi raccomandati

Ora possiedo un SonyEriccson T68i, e un Z1010, ma utilizzo il primo, il quale dopo oltre 2 anni sta perdendo un pò di colpi e anche un pò per sfizio lo vorrei sostituire. Premetto che adoro la SonyEricsson (quasi come la Apple), e che vorrei spendere poco, sicuro sotto i 200 euro, e possibilmente meno di 150. L'utilizzo che faccio del cellulare oltre a SMS e chiamate è l'agenta, le varie note per scriverci quello che devo fare, lo sincronizzo con iSync (se non il cell non va con iSync neanke ci penso a prenderlo), deve avere il BT e magari anche l'IrDa. Mi serve una autonomia di un 3-5 giorni e schermo a colori (minimo 4096). Non deve avere tanta memoria (non saprei ke famrene) e la fotocamera se c'è va bene, se no fa lo stesso, non ho la necessità di asocltare musica, per quello ho l'iPod. Altro requisto, il SAR deve essere basso, il peso del cell sotto i 100gr, e magari anche piccolo, immagino che un cell come il T68i non lo troverò, ma qualcosa che si avvicni spero di si.

Stavo pensando ad un bel T630 a 100 euro, ma non riesco a trovarlo, cerca in giro ho trovato il Motorola V3 a circa 170 euro (ma aspetterei che scendesse sotto i 150), un cellulare che mi piace troppo, è veramente bello, ma ho sentito molte lamente per quel che riguarda il SW e non so se funziona bene con iSync. Mi piace anche il SE K700i, ma anche questo non lo trovo sotto i 170 euro.

Attendo le vostre opinioni.

Grazie

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho regalato il V3 alla mia ragazza l'anno scorso! Non prenderlo! SW pessimo e gestione iSync solo via USB! Uno schifo insomma... a parte il design stupendo! Prendi assolutamente SonyEricsson! Per rimanere nel tuo budget direi o K700 o Z520! Se proprio hai voglia di cambiare marca comprati un Nokia ma Motorola mai!

iMac 27" Core i7 2.8 Ghz / MacBook CoreDuo 2.0 Ghz / iPhone 3GS 16 Gb / iPod Nano 4G 8 Gb / iPod Classic 80 GB

Focamera: Canon Eos 400d+ottica 18-55/ Videocamera: Sony DCR-PC9E

Sony PS3 Nintendo Wii + DS

An Apple a day, keeps windows away!

Link al commento
Condividi su altri siti

iSync solo via USB???? Bene, mi hai convinto, resto sui SonyEricsson. Peccato perchè quel Motorla è bellissimo, però comprarlo solo per guardarlo non ha molto senso, quindi cercherò un SonyEricsson.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quella fascia di prezzo

K700 (ma ormai ha un'anno di vita alle spalle come modello, non lo consiglierei al 100%, anche avendolo avuto io, credo sia un investimento "errato" in questo momento)

Z520 (ottima cozzetta che per quel che costa è l'unica sotto i 200 euro, dopo il V3, ad avere il BT che a te e a me serve da morire, consigliata)

Z530 o W300 (nuovo modello dello Z520, il primo senza funzioni walkman, il secondo con)

W600 (lo trovi nelle occasioni in svendita sul catalogo di www.iltelefoninoonline.it della Tim... Se puoi mettere 20 euro in più sopra i 200 di tetto massimo, ti porti a casa un gioiellino all'ultimo grido, con display molto bello e funzioni Walkman avanzate...)

se punti al risparmio, lo Z520 è la soluzione migliore secondo me, se vuoi qualcosa in più, prenditi un W600 prima che lo esauriscano!!!

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il cell lo voglio tipo il T68i, cioè non a conchiglia o apribili. Se trovo un K700 lo prenderi oppure aspetto ke il K750 scenda sotto i 200. Le funzioni walkman non mi servono molto, per quello uso l'iPod.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un K608. 100-125 euro in singolo, c'è gente che spacchetta i bipack Vodafone.

Stesse qualità del K750, solo non ha la fotocamera da 2mp e la memoria espandibile.

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Stavo per aprire un nuovo post quando ho letto questo quindi mi accodo: anch'io sono intenzionato all'acquisto di un nuovo telefono. A differenza di autoeconomo ho un nokia 6100; piccolo, leggero e molto semplice, perfetto per l'uso che mi serve e cioé telefonare, qualche sms e segnarmi gli appunti (o note) che puntualmente dimentico e quindi li fisso sul cellulare che mi avvisa alla scadenza. Lo cambio solo perché non ha il bluetooth. Ora poichè (anche quì contrariamente a autoeconomo) lo preferisco a conchiglia, sono indeciso tra il motorola razr che si trova a circa 170 euro e il SE 520i che si trova a circa 140 euro. I post sul Motorola sono un pò contradditori: alcuni dicono che il razr va bene mentre x altri è delicato, e non è chiara la piena compatibilità con il Mac (che ovviamente è alla base di ogni scelta!) Per il 520i ho trovato quasi solo commenti positivi. Direi che opto per il SE ma mi piaceva avere una o più voci amiche che mi confermassero le mie considerazioni.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Sony Ericsson lo puoi sincronizzare tramite BT con iSync, mentre il Motorola no. Io opterei per il Sony Ericsson ha sicuramente meno problemi.

Infine ho preso un T630 usato da un mio amico, 60 euro in tutto.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il V3x e mi ci trovo bene, se vuoi una compatibilità piena con il mac controlla qui:

http://www.apple.com/macosx/features/isync/devices.html :)

[/b]

Da quello che ho sentito il V3 è sincronizzabile solo tramite USB e non tramite BT.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un V3 normale (no V3i ne V3x) del tipo "black" e, contrariamente a quanto detto da molti qui sopra, mi ci trovo DA DIO!

Come design lo trovo imbattibile, materali ed assemblaggio ottimi, i menù sono comodissimi, tutto funziona bene, in 4 mesi non m'ha mai combinato nulla di strano, qualità audio e segnale ok... ma cosa volete di più?

Siete tutti abituati ad un'interfaccia simil-nokia ed allora questa non va bene? No, è semplicemente diversa ed occorre abituarsi (nel giro di 2 giorni avevo già tutto in mente).

E poi, scusatemi, ma alla fine un cellulare per cosa lo si usa?

Io solo per telefonare, mandare e ricevere SMS e qualche (raro) MMS... agende, browser, e-mail, controllo remoto di satelliti orbitanti non servono a nulla.

Non dico questo a caso, prima del V3 avevo un P800 del quale in 4 anni (a parte qualche test iniziale) ho usato solo le funzioni di base che cito sopra.

E altri miei colleghi armati di smartphones m'hanno confessato che... ci fanno le stesse 3 cose che ci faccio io!!!

Me lo tengo e son contento, altro che Nokia!!

MacBook 2Ghz bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un V3 normale (no V3i ne V3x) del tipo "black" e, contrariamente a quanto detto da molti qui sopra, mi ci trovo DA DIO!

Come design lo trovo imbattibile, materali ed assemblaggio ottimi, i menù sono comodissimi, tutto funziona bene, in 4 mesi non m'ha mai combinato nulla di strano, qualità audio e segnale ok... ma cosa volete di più?

Siete tutti abituati ad un'interfaccia simil-nokia ed allora questa non va bene? No, è semplicemente diversa ed occorre abituarsi (nel giro di 2 giorni avevo già tutto in mente).

E poi, scusatemi, ma alla fine un cellulare per cosa lo si usa?

Io solo per telefonare, mandare e ricevere SMS e qualche (raro) MMS... agende, browser, e-mail, controllo remoto di satelliti orbitanti non servono a nulla.

Non dico questo a caso, prima del V3 avevo un P800 del quale in 4 anni (a parte qualche test iniziale) ho usato solo le funzioni di base che cito sopra.

E altri miei colleghi armati di smartphones m'hanno confessato che... ci fanno le stesse 3 cose che ci faccio io!!!

Me lo tengo e son contento, altro che Nokia!!

[/b]

Visto che c'è l'hai, la storia del BT e di iSync è vera?

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che c'è l'hai, la storia del BT e di iSync è vera?

[/b]

Ti dirò che... non lo so!

Ho collegato il telefono solo il giorno che l'ho comprato per reinserire la rubrica telefonica e caricare un paio di mie suonerie e wallpaper.

Il tutto con il cavo USB... visto che non avevo ancora il Mac e sul pc non ho il BT.

Appena mi arriva il MacBook ci proverò senz'altro!

:wink:

MacBook 2Ghz bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sia lo Z520i che il V3 Razor (di mia moglie)...lo Z520 forse va meglio con il Mac, perchè puoi comandare FrontRow, muovere il mouse via BT, visualizzare sul display le foto che vedi sul monitor ed altre cose simpatiche..

Il V3 ce l'abbiamo solo da ieri, però devo dire che l'ho sincronizzato con il PB via BT senza nessunissimo problema, appuntamenti, indirizzi tutto ok!

Io ero un po' contro i Motosola, però devo dire che non è malaccio come telefono...a parte il colore (rosa)!

:rofl:

Cia'

iMac Intel Core 2 Duo 20" 2.16 Ghz 3 Gb - Powerbook 12" 1.5 Ghz 1.25 Gb - MacBook Pro Intel core 2 duo 2.16 Ghz, 2 Gb Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciate a casa i motosola .. sono terribili . Un software più penoso non lo si può trovare . Sony ericsson è un altro pianeta , nemmeno da paragonare

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho fatto il SE Z520. E' buon telefono ma sembra un giocattolo. Contemporaneamente mio fratello si è fatto il Motorazr e a parte il soft che è veramente penoso dal punto di vista dell'appeal e dell'aspetto generale dà al mio Z520 2 anni luce. Non sono pentito ma ci sto vicino...

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho fatto il SE Z520. E' buon telefono ma sembra un giocattolo. Contemporaneamente mio fratello si è fatto il Motorazr e a parte il soft che è veramente penoso dal punto di vista dell'appeal e dell'aspetto generale dà al mio Z520 2 anni luce. Non sono pentito ma ci sto vicino...

[/b]

pentito per un motorola ? LOL sono penosi lasciamelo dire :oops:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...