Vai al contenuto

Problema col signor Apple...


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Tempo fa aprii un topic nella sezione Aiuto Hardware, causa un iterato problema presentato dal mio Powerbook G4 1.67 15', comprato quasi un anno fa. (http://www.italiamac.it/forum/index.php?showtopic=84239) Riassumendo: il powerbook andava in stop da solo, a volte in continuazione ed in alcuni casi si bloccava del tutto, senza spiegazione e nelle situazioni più disparate. Programmi vari, situazione di alimentazione... il problema persisteva! Allora l'ho portato in assistenza... tre volte! E, in tutti e tre i casi, mi è stato detto che il mac non aveva nessun problema. Me lo riconsegnavano e, una volta rimessa mano alla bestia, riscontravo prontamente il problema... Dopo quasi quattro mesi di continua guerriglia io-mac-assistenza ho deciso di bypassare tutti e di rivolgermi per vie legali alla Apple (la garanzia scadrà a metà giugno), chiedendo la sostituzione del PowerBook o il rimborso dei giorni di lavoro persi a causa del suddetto problema (quasi quasi chiedo pure i danni morali! :-P). Ora vorre chiedervi: qualcuno di voi ha già avuto modo di aver a che fare con la Apple per questioni legali? Se si, come è andata?

Aspetto risposte! Grazie a tutti per l'attenzione

cia cia

getC@sh

In Cash we trust!

my FLICKr

www.andreadilorenzo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto il problema di quale sia il problema (mmmhh... come sono ripetitivo! :-)) non mi si pone più: il fatto è che tra un viaggio e l'altro in assistenza ho perso il powerbook per quasi due mesi, con conseguenti perdite anche finanziarie, ed inoltre mi sono anche sentito preso in giro, visto che ogni volta che tornava mi dicevano che non aveva niente, quasi a dirmi, tra le righe dei comunicati "Sei un co***one, smettila di infastidirci e riprenditi il tuo meraviglioso PowerBook super-funzionante." Diciamo che è diventata una questione di principio!

Comunque non penso sia la ram: montata in negozio, originale ed il problema si è presentato solo dopo sei mesi dall'acquisto.

cia cia :lol:

In Cash we trust!

my FLICKr

www.andreadilorenzo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Provare a cambiare assistenza ??

Nel corso degli anni ho avuto poche volte bisogno di ricorrere all'assistenza...ma solo al terzo tentativo ho trovato persone competenti e cortesi.

A volte si ha a che fare con personaggi che non sono minimamente all'altezza di aggiustare niente...neanche un frullatore... magari cambiando :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente potrebbe essere una soluzione... ma come dovrei comportarmi? nel senso: il negozio dove l'ho comprato ha questa ditta che gli ripara i computer, posso chieder loro di inviare il mio mac presso un altra ditta? Se si, come mi dovrei regolare con la garanzia? Tra meno di un mese scade quella di un anno e poi (teoricamente, ma il maledetto pezzetto di carta s'è scolorito!!!) entra in gioco la copertura del negozio che, per legge, è tenuto a garantirmela per due anni dall'acquisto... Mi sa che mi devo sbrigare!

Intanto però una letterina dal mio avvocato gliela faccio scrivere...! Non chiedo tanto, solo la sostituzione, con pari modello, del mio mac difettoso! Non pretendo troppo no? Potrei chiedere un MacBook Pro visti anche i danni morali! :-P

cia

In Cash we trust!

my FLICKr

www.andreadilorenzo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente potrebbe essere una soluzione... ma come dovrei comportarmi? nel senso: il negozio dove l'ho comprato ha questa ditta che gli ripara i computer, posso chieder loro di inviare il mio mac presso un altra ditta? Se si, come mi dovrei regolare con la garanzia? Tra meno di un mese scade quella di un anno e poi (teoricamente, ma il maledetto pezzetto di carta s'è scolorito!!!) entra in gioco la copertura del negozio che, per legge, è tenuto a garantirmela per due anni dall'acquisto... Mi sa che mi devo sbrigare!

Intanto però una letterina dal mio avvocato gliela faccio scrivere...! Non chiedo tanto, solo la sostituzione, con pari modello, del mio mac difettoso! Non pretendo troppo no? Potrei chiedere un MacBook Pro visti anche i danni morali! :-P

cia

[/b]

fai bene a rompere le palle

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

solita assistenza apple del cavolo...

non mi stupisco più du niente...

mio padre (avvocato), se la cosa ti interessa ha spedito una lettera alla Apple dopo infiniti problemi con un iBook e 3 o 4 viaggi del comp in assistenza.

di fronte all'incredibilità del fatto gli hanno cambiato l'iBook (che peraltro nel frattempo era evoluto) con uno nuovo, e l'iniziativa è partita da Apple Italia e non da assistenza.

scrivi lettere e rompi i coglioni e chiarisci che secodo te in asistenza non sono stati abbastanza precisi ma che tu hai perso soldi, tempo e ore di lavoro...

"E tu, quali sport pratichi?"

"Scarabeo. E occasionalmente qualche attacco d’ansia."

W.A.

Link al commento
Condividi su altri siti

notiziuola interessante! ciò mi rende alquanto felice, esistono precedenti a favoredegli utenti apple... Caro Mac Franz, ti potrei chiedere un favore? Mi potresti dare gli estremi dell'indirizzo (sede legale che sia) a cui tuo padre ha inviato la lettera alla Apple? Io brancolo nel buio a questo riguardo! grassie!

In Cash we trust!

my FLICKr

www.andreadilorenzo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per il momento ho trovato solo questo indirizzo, ma è della sede in Irlanda (che penso sia la centrale per l'Europa):

Apple Computer International

Hollyhill Industrial Estate

Hollyhill

Cork

Republic d'Irlanda

Company Reg. No: 157192

Partita IVA: 12910330153

Non esiste un indirizzo di Apple Italia???

In Cash we trust!

my FLICKr

www.andreadilorenzo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per il momento ho trovato solo questo indirizzo, ma è della sede in Irlanda (che penso sia la centrale per l'Europa):

Apple Computer International

Hollyhill Industrial Estate

Hollyhill

Cork

Republic d'Irlanda

Company Reg. No: 157192

Partita IVA: 12910330153

Non esiste un indirizzo di Apple Italia???

[/b]

chiama l'assistenza e ti fai dare un fax attivo per comunicare

ti chiederanno perchè ti serve e tu digli per comunicazioni legali...tidaranno il numero...se lo avess itenuto mannaggia

comunque invia un fax li...e attendi la chiamata

sempre che tu non abbia già fatto

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre al fax

manda raccomandata con ricevuta di ritorno, e manda una copia soprattutto ad apple italia, l'indirizzo lo trovi in rubrica :angioletto:

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente numero di fax... però mi hanno offerto di prenderselo e mandarlo a milano in assistenza centrale. Settimana prossima. In più mi hanno detto che nel mio caso, sulle tre assistenze che il mio mac ha "superato" solo una comportava una modifica hardware, e quindi per loro non può essere considerato caso da sostituzione del computer... Vedremo...

In Cash we trust!

my FLICKr

www.andreadilorenzo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...