Vai al contenuto

Confronto prezzo MacBook e MacMini


Messaggi raccomandati

Prendiamo in esame il MacBook base ed il MacMini base.

Il MB ha un Core Duo da 1,83 GHz, il mini un Core Solo da 1,5 GHz; la Ram, la scheda video e l'HDD sono uguali su entrambi i computer; gli attacchi sono uguali tranne che il mini ha due prese USB in più; ma il MB ha in più uno schermo wide da 13,3" e la iSight. Ovviamente si sta parlando di un portatile ed un desktop, quindi nel secondo caso il monitor non serve, ma di solito i portatili a parità di caratteristiche sono più cari, mentre qui il MacMini mi sembra abbia un prezzo un pò elevato.

Attendo vostri commenti ed opinioni su questa mia riflessione.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendiamo in esame il MacBook base ed il MacMini base.

Il MB ha un Core Duo da 1,83 GHz, il mini un Core Solo da 1,5 GHz; la Ram, la scheda video e l'HDD sono uguali su entrambi i computer; gli attacchi sono uguali tranne che il mini ha due prese USB in più; ma il MB ha in più uno schermo wide da 13,3" e la iSight. Ovviamente si sta parlando di un portatile ed un desktop, quindi nel secondo caso il monitor non serve, ma di solito i portatili a parità di caratteristiche sono più cari, mentre qui il MacMini mi sembra abbia un prezzo un pò elevato.

Attendo vostri commenti ed opinioni su questa mia riflessione.

[/b]

Bè, il discorso non fa una grinza.. :roll:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendiamo in esame il MacBook base ed il MacMini base.

Il MB ha un Core Duo da 1,83 GHz, il mini un Core Solo da 1,5 GHz; la Ram, la scheda video e l'HDD sono uguali su entrambi i computer; gli attacchi sono uguali tranne che il mini ha due prese USB in più; ma il MB ha in più uno schermo wide da 13,3" e la iSight. Ovviamente si sta parlando di un portatile ed un desktop, quindi nel secondo caso il monitor non serve, ma di solito i portatili a parità di caratteristiche sono più cari, mentre qui il MacMini mi sembra abbia un prezzo un pò elevato.

Attendo vostri commenti ed opinioni su questa mia riflessione.

[/b]

Complimenti, non fa una piega.

:)

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mac mini lo devona abbassare di prezzo, drasticamente! :)

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ecco ci pensavo anche io

nel confronto il mac mini contro il macbook perde alla grande per quanto riguarda caratteristiche tecniche ...

c'è da dire che i macbook sono usciti ieri, di conseguenza dovranna avere un periodo di rodaggio com'è solito

cmq così su due piedi macbook

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq è vero, il mini ora come ora è troppo caro!

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

se poi considriamo che il nuovo MacBook puo' essere usato anche chiuso (non come i vecchi ibook), collegato a tstiera e monitor esterni, direi che il mini perde alla grande il confronto sul versante prezzo.

Va bene che e uno non ha bisogno di un portatile, gli resta il mini e basta, ma bisognerebbe che lo riportassero ai 500euro o giu' di lì.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere usato chiuso? fantastico!

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che i macbook e i macbook pro abbiano giovato dell'abbassamento dei prezzi dei processori intel...

mi sa che presto vedremo calare anche il prezzo del mini con relativo incremento di prestazione al processore...

Se continuano così lo store apple sarà + tempo giù che non su :oops:

PS. Son felicissimo di non aver comprato subito il MacBook PRO :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...