Vai al contenuto

sito internet da 0 help


Messaggi raccomandati

ecco il mio problema

devo fare un sito internet immaginate che non sappia nulla mi dite che devo fare?

- dove registrare il dominio (il più conveniente ed affidabile)

- come fare per avere un indirizzo Ftp

- con cosa consigliate di fare il sito internet? (dreamweaver, flash o entrambi)

Power mac G5 1,8ghz, iMac 27" i7, Mac Book 13" e Cinema display 20pollici Ipod VIDEO BLACK 5G 30gb, iPod shuffe 512mb, Galaxy note 10.1 and nexus 4...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aruba trovo sia ottimo come spazio web.

Nel momento in cui acquisirai il dominio, nel caso di Aruba, avrai un indirizzo ftp del tipo ftp.nomedominio.it, poi una user ed una password da inserire nel tuo programma per trasferimento dati (io uso Transmit ed è superlativo).

Per costruire un sito, se devi partire ad imparare su un editor qualsiasi allora ti consiglio vivamente quelli da te citati....sono gli stessi che adopero pure io e sono la punta di diamante per i web designer.

Il connubio tra quei 2 software ti permette di ottenere quanto sia possibile nella tua fantasia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io ti consiglio fortemente tophost per registrare il tuo sito ed avere lo spazio (lo preferisco ad aruba), inoltre per un sito internet ben fatto o vai di codice, ma ci perdi molto tempo o ti consiglio vivamente iweb, campanilismo a parte fa del codice bello pulito, anche dreamweaver non è male, ma è più complesso da utilizzare se sei alle prime armi!!!

Riassumendo direi che tophost è ottimo e per quanto riguarda lo strutturare il sito è quasi d'obbligo iweb.

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo spazio io uso : www.areaserver.it e mi trovo molto bene.

Per pubblicare tramite ftp prova cyberduck che è gratuito ma ce ne sono molti.

Per le pagine web non conosco iweb io ti consiglio dreamweaver ma mi rendo conto che non è semplice, un po di basi di html sono necessarie...

beh se ti serve una mano fai un fischio

:shock::oops:

Mac Pro - I Pod Nano 8 Gb - I Phone 3gs

www.alessandrogiammaria.com

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi vedo e poi vi saprò dire..

Power mac G5 1,8ghz, iMac 27" i7, Mac Book 13" e Cinema display 20pollici Ipod VIDEO BLACK 5G 30gb, iPod shuffe 512mb, Galaxy note 10.1 and nexus 4...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per potersi connettere ad un server in ufficio da casa che cavolo devo fare?

sarebbe molto apprezzato un tutorial

GRASSSSSSSSSSIE

Power mac G5 1,8ghz, iMac 27" i7, Mac Book 13" e Cinema display 20pollici Ipod VIDEO BLACK 5G 30gb, iPod shuffe 512mb, Galaxy note 10.1 and nexus 4...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti serve un programma per il collegamento FTP. Su Mac OS puoi fare la prova cliccando dal Finder mela+k.

Ti compare la finestra per il collegamento ad un server. Ci digiti l'indirizzo, e poi ti chiede user Id e password.

Se ti colleghi da qualche altro computer ti serve, come dicevo prima, un programma per FTP (acronimo di File Transfer Protocol).

Per Mac è ottimo Cyberduck, localizzato in italiano e gratis. E' abbastanza intuitivo da usare, per cui niente tutorial.

Su Windows avevo Cute FTP, ottimo e a pagamento.

Per la preparazione del sito i programmi come Dreamweaver e Fireworks sono strepitosi, ma bisogna già capirci qualcosa di web, link, frame ed altro. Sono programmi professionali, adatti anche ad un principiante, ma pur sempre programmi per gente che sa cosa deve e vuole fare su un sito.

In ogni caso prima di iniziare a costruire il sito conviene che ti fai un progetto, come se dovessi costruire una casa.

Riordarsi di un link dopo avere già messo insieme una quaranrina di pagine è qualcosa di assolutamente deprimente! Quindi, carta, matita e gomma, e fatti una mappa delle sezioni, dei loro contenuti e di come sono collegate fra loro.

Se il sito che devi costruire non è troppo complesso ti consiglierei un editor tipo iWeb della Apple, fatto apposta per chi di HTML, Java, CSS se ne intende poco. Ma tutto dipende dal tipo di sito che ti serve e a chi si rivolge.

Per l'hosting io caldeggio sempre Aruba, anche se non è il massimo per affidabilità del servizio (a detta di molti, ma personalmente ho avuto pochissimi problemi). Con 25 euro all'anno hai spazio illimitato (leggi bene illimitato) e 5 caselle di posta, mentre la maggior parte dei server host offre blocchi da 50/100 MB di spazio. Più spazio occupi e più paghi.

Se invece ti vuoi dedicare ad un blog, oltre ad iWeb, consiglio vivamente la piattaforma dBlog (lo trovi con google). E' facile da imparare ad usare, completamente personalizzabile e freeware (a dire il vero io ho mandato una decina di euro all'autore perchè proprio se li merita!). Come codice utilizza ASP, per cui ti serve un hosting Windows. Se vuoi dare un'occhiata alle potenzialità di questa piattaforma puoi visitare www.quantumjazz.com , sito che ho realizzato per una mia amica.

Altro grosso pregio di dBlog è che il sito viene gestito direttamente dal server, per cui puoi fare aggiornamenti da qualsiasi computer in giro per il mondo.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

come programma prova RapidWeaver..ottimo!!!

Forse esiste un luogo dove non esisti. Un posto dove la sola paura non fa più paura. Una spiaggia del tempo dove le onde non mi parlino di te e i gabbiani non urlino il tuo nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...