Vai al contenuto

[TUTORIAL] aMule 2.1.1


Mang_

Messaggi raccomandati

  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima Risposta
su quel cavolo di mondo le freccine rimangono gialle!! ho sistemato il firewall dalle preferenze di sisema, ho inserito l’IP e la porta sul pannello kad, mi sono connesso a DonkeyServer No2, ho fatto una giravolta l’ho fatta un’altra volta, ho sacrificato una vergine!! PERCHè NON VA???
ho sacrificato una vergine!!

...regà me fate ride troppo...mi moglie mi prende per matto:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Allora ho provato ha installare amule. Trovo il files e mi metto buona buona in coda.... ma non succede nulla! Perchè? mi dice in coda in coda in coda e poi non succede niente perchè?

Sto uscendo fusa! Si vede? Ho aggiunto emule su firewall (preferenze di sistema), sul router uguale! Insomma che altro fare? Sulla connessione mi dicono che mi hanno dato un LOW ID perchè probabilmente ho un firewall... MA NON E' VERO!!!!

Vi prego giovini aiutatemi!

tu vorresti la moglie piena e la botte ubriaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq tanto per il mio problema è che ho emule su un pc e una rete lan, e ho aperto cgia le porte per il pc, qando vado a cercare di aprire la stessa porta per il mac mi da un messaggio di errore dicendo qualcosa del genre che nn posso aprire 2 volte la stessa porta!!!

il router è uno zyxel prestige 600series

MB C2D 120gb Hd 2Gb RAM.......NERO!!!!!!

...stultum est qui dicere putabam....

...correggetemi se sbaglio!!!....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...
Ciao Ragazzi

So già che la domanda che vi sto per fare l'avete già sentita un migliaio di volte ma....

Non riesco ad ottenere un ID alto!

In pratica ho provato tutto

-Firewall disattivato

-Porte aperte sul router

-DHCP disattivato

-Configurato le porte su "Connessione" di Amule

-Provato a cambiare porte per evitare eventuali filtri

-Letto un sacco di guide e post

Possiedo una connessione Alice Business 4 Mbit con Pirelli Business Gate

Powerbook G4 con 10.4.7

Nessuno mi sa indicare cosa altro posso provare per ottenere un ID alto?

Oppure mi devo rassegnare....

Ciao e grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondere

:ghghgh:

Le ADSL Buisness di telecom sono filtrate, cambia ADSL ;)

Io sono Nessuno...

My Apple:

iBook G4 1.33GHz 12'' - iPod Nano 4 Gb 2°G - MacBook C2D 2.0 GHz 13'' - Mac Mini C2D 1.83 GHz - iPhone 3G 8Gb - MacBook Pro C2D 2.66 GHz (May '09) 15'' glossy - MacBookPro C2D 2.80 GHz (June '09) 15'' glossy

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq tanto per il mio problema è che ho emule su un pc e una rete lan, e ho aperto cgia le porte per il pc, qando vado a cercare di aprire la stessa porta per il mac mi da un messaggio di errore dicendo qualcosa del genre che nn posso aprire 2 volte la stessa porta!!!

il router è uno zyxel prestige 600series

Ovvio per farti un esempio è che se cercassi di usare la stessa finestra per avere una vista sulla parte ovet e sulla parte est di una casa.

Semplicemente cambia porte e cambia configurazione di amule. Ho una rete come la tua: zyxel identico (660hw, serie 660 prestige) e 2 mac in rete con amule. Uno su porte canoniche uno su porte 50k + o -. Ricorda però che non è una buona idea fare così, innanzitutto se sai come funziona emule sai che funziona a crediti: + fai scaricae + scarichi. Quindi se dividi i file che scarichi dividi in 2 i crediti. Teneri aperti tutti e 2 contemporanemante non conviene, saturi la banda in uscita e i 2 "emuli" fanno a cazzotti per spedire dati... Vedi un po te, il mio consiglio è: tieni un muletto e li ci metti amule :ghghgh:

Cheers

Io sono Nessuno...

My Apple:

iBook G4 1.33GHz 12'' - iPod Nano 4 Gb 2°G - MacBook C2D 2.0 GHz 13'' - Mac Mini C2D 1.83 GHz - iPhone 3G 8Gb - MacBook Pro C2D 2.66 GHz (May '09) 15'' glossy - MacBookPro C2D 2.80 GHz (June '09) 15'' glossy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Allora ho provato ha installare amule. Trovo il files e mi metto buona buona in coda.... ma non succede nulla! Perchè? mi dice in coda in coda in coda e poi non succede niente perchè?

Sto uscendo fusa! Si vede? Ho aggiunto emule su firewall (preferenze di sistema), sul router uguale! Insomma che altro fare? Sulla connessione mi dicono che mi hanno dato un LOW ID perchè probabilmente ho un firewall... MA NON E' VERO!!!!

Vi prego giovini aiutatemi!

Puzza di mancato NAT di porte vero un indirizzo ip statico.... vedi te se hai già fatto o meno :ghghgh:

Io sono Nessuno...

My Apple:

iBook G4 1.33GHz 12'' - iPod Nano 4 Gb 2°G - MacBook C2D 2.0 GHz 13'' - Mac Mini C2D 1.83 GHz - iPhone 3G 8Gb - MacBook Pro C2D 2.66 GHz (May '09) 15'' glossy - MacBookPro C2D 2.80 GHz (June '09) 15'' glossy

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi snto buono rispondo a un po di dubbi su questo argomento (ahhhhh che sborone sono però!)

Mang ha fatto un ottima guida vorrei solo ampliarla e (purtroppo non ciedetemi immagini o mi sparo, ora è troppo tardi) magari fare un po più di chiarezza.

Come impostare correttamente amule, emule etc etc etc (NB: io ho telecom -> ADUNANZA NON SO se abbia qualcosa di diverso, ma NON chiedetemi un pit se siete su fastweb!).

Per iniziare cosa ci occorre:

Amule (ovvio)

Un router che faccia port forwarding

Un firewall (CONSIGLIATISSIMO)

Tanta pazienza

Un amico come Mang o come il sottoscritto (bwawawa)

Come iniziare:

Piccola nota teorica: cosa è il NAT e come funziona: il NAT (networ address transaltion) semplicemente un bel parolone per dire: "postino", mi spiego: quando vi arriva una lettera prima arriva al'ufficio di competenza del vostro comune poi il postino ve la porta a casa ok? Ecco allora il postino nel router è la funzione di NAT e l'ufficio della posta è il router.

Di cosa ha bisono il postino per portarvi a casa la letterina (e on pesate subito a quelle di Gerry Scotti, maiali!)? MA che domande un indirizzo e un numero civico no? Bella la cosa, è la stessa del router ovvio: esso fabbisogna (mi sento dotto) di un indirizzo ip e di una porta...

Ma cosa succede se voi disgraziati abitate in un caravan e vi spostate di continuo di via in via per non pagare le tasse? Che il postino non i raggiungerà MAI! O per lo meno se lo fà è per puro culo... nche in questo caso stessa cosa per il router: cosa succede se voi disgraziati lasciate attivo un dhcp server sul router? Che potrebbe darsi che il vostro mac prenda un indirizzo ip diverso da quello che voi precedentemente (e dopo aver letto questa inutile guida e aver capito a cosa serva fare il port forwarding delle porte) avete assegnato nella tabella di nat del roter e quind vi attaccate di nuovo perchè non siete raggiungibili....

Questo per dire cosa?

Che ne router vanno assegnate diverse cosette, vediamo quali:

1) Impstare DHCP SERVER abilitato (si lo so amo contraddirmi)

2) Da preferenze di sistema -> network (prendo in esame che siate collegati con ethernet) cliccare su configura e selezionare uso DHCP con indirizzo manuale. Ok qui apro una parentesi: NON toccate una bneamata fava se non sapete cosa state facendo, se no son dolori per tutti :ghghgh:. Chiusa parntesi: allora dicevamo date un indirizzo ip statico al mac, impostate la sottorete e il router. Fatto? Perfetto, siamo a metà lavoro (e non sto scerzando)

3) Torniamo sull'interfaccia di configurazione del ostro beneamato router, che ci tocca fare ora? Ah si configuriamo la tabella di NAT, ora ora ora so che voi piccoli indemoniati e assatanati di byte non ve ne può fregare di meno di cosa sia la teoria, ma ancora una volta vi esorto a capire e a padroneggiare la conoscenza: http://portforward.com/routers.htm . Cosa vi ho appena linkato in quella astrusa lingua quale è l'inglese? Ma semplice un bellissimo sito dove per quasi gni router esistente c'è spiegato come impostare la tabella di NAT per i router. Ora voi non dovete fare altro che cercare l vostro router clicarci sopra e selezionare il tipo di applicazione che volete nattare e li con delle belle foto giganti c'è spiegato (si lo so me la sono cavata con poco qui ;), ma se avete dubbi no abbiate timore a chiedere..... a MANG ovvio)

Ahhhhh ma per stasera sono stanchissimo quanto ho scritto? Troppo, domani vado avanti con la guida, comunque qui finisce la parte sui router, domani vedremo amule ok?

PS: io vi consiglio una cosa: se sul vostro router c'è possibilità di attivare un firewall: voi attivatelo, poi creerete delle regole su come far passare ciò che volete (tipo quelle per la tabella di nat per intenderci): un firewall in più lato fisico non fa MAI male...

Ah suppongo ch ora mi chiederete: si si bravo bravo: ma tu quanto scarichi? Punta massima di 562kb (raggiunta e mantenuta per credo 4 secondi neh, di media stiamo sui 200k) con una misera telecom 2 mega, quindi se vi date da fare suppongo che anche voi potreste arrivare ad avere delle buone velocità senza troppi problemi!

PSS: domani oltre la parte dell'amule vedremo anzi TUTTA la parte software.... si partiamo con la teoria della macchina di touring e del nastro infinito per finire al basic del commodore 64 (ue ci han spedito in orbita il primo satellite !!!!!) .... ok ok scherzavo dai (siete proprio dei permalosoni) domani vederemo amule e eventuamente il firewall di osx, ma credetemi resta davvero poco da spiegare!

Ciao ciao, a presto il vostro temuto insegnante :sbav:

Io sono Nessuno...

My Apple:

iBook G4 1.33GHz 12'' - iPod Nano 4 Gb 2°G - MacBook C2D 2.0 GHz 13'' - Mac Mini C2D 1.83 GHz - iPhone 3G 8Gb - MacBook Pro C2D 2.66 GHz (May '09) 15'' glossy - MacBookPro C2D 2.80 GHz (June '09) 15'' glossy

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Ho aMule Adunanza 3,11b, connessione fastweb 6mb adsl, quando lo apro, non mi trova la lista dei server, quindi non posso connettermi, come mai?

Saluti

Kappa

MacBook Pro Unibody 2,53, 15", 4Gb DDR3 Ram, HD 500Gb 7200RPM, Mac Os X 10.6.3, Tastiera Apple Aluminium, Magic Mouse, Monitor LG L246WH, Time Capsule 2TB + Seagate USB 1,5TB.

E tanti altri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Ho aMule Adunanza 3,11b, connessione fastweb 6mb adsl, quando lo apro, non mi trova la lista dei server, quindi non posso connettermi, come mai?

Saluti

Kappa

Metti questo link nella finestra ed2k: Erreur 404 - File Not Found e questo nella finestra kadu: 404 Not Found, ho preso il mac mercoledì e avevo il tuo stesso problema, ora sono tornato alle velocità di eMule adunanza x pc.

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Da due o tre giorni a questa parte amule 2.1.3 ha iniziato ad andare lentissimo, e non capisco quale sia il problema. Non è che devo cambiare le porte? Ora ho come TCP la 15662 e come UDP la 15672. Per quanto ho capito ogni tanto alcune diventano più convenienti di altre, quindi volevo sapere se potrebbe dipendere da quello. C'è anche da dire che in questi giorni ho qualche problma di connessione, nel senso che ogni tanto salta, ma comunque anche se non salta per alcune ore amule non ingrana lo stesso :fiorellino:

Veni. Vidi. Vicious.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...