Vai al contenuto

come mi manca...


iSpooky

Messaggi raccomandati

Si può attivare ma sposterebbe i file tagliati direttamente nel cestino purtroppo...quindi non serve a nulla.

Comunque il solito consiglio per chi sente necessità del MELA + X è: usa le finestre ad impulso. Non sai cosa sono? Usa la funzione cerca :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by dindo

Infatti non riesco a capire come fanno a non accorgersi di un buco così...

Che poi dicessi  \"non esiste\"....ma ce l'ha il finder quest'oportunità...e allora sfruttala cacchio!!!!

non sono buchi, sono soltanto funzioni alle quali noi ex-uindousiani siamo (eravamo) abituati.

L'unica cosa che non riuscivo a sopportare era l'assenza del "Nuovo file" che si presentava clickando col tasto destro sul Desktop ma fortunatamente esiste una utility che aggiunge questa funzione anche a Tiger (NuFile)

Per il resto ho facilmente rimpiazzato:

Taglia/Incolla -> Finestre ad impulso

Anteprime e scorrimento immagini -> Visualizzatori alternativi ad Anteprima (e.g. Xee)

Altre funzioni comode "mancanti" -> Flussi di lavoro personalizzati con Automator

Link al commento
Condividi su altri siti

I visualizzatori li abbiamo un po' tutti...

Ma quando da dentro un'applicazione fai mela+O (Apri) lui ti apre il finder e non il programma di visualizzazione.

Per cui bisogna ricordarsi di non utilizzare questo sistema per aprire un documento immagine ma di andare con il finder a cercarlo e poi trascinarlo dentro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by dindo

I visualizzatori li abbiamo un po' tutti...

Ma quando da dentro un'applicazione fai mela+O (Apri) lui ti apre il finder e non il programma di visualizzazione.

Per cui bisogna ricordarsi di non utilizzare questo sistema per aprire un documento immagine ma di andare con il finder a cercarlo e poi trascinarlo dentro....

No questa non mi risulta (o forse non ho interpretato bene quello che vuoi dire)

Se seleziono un file e uso Mela + O mi si apre il programma corrispondente (da me associato di default per quel tipo di file). Idem per selezioni multiple di file di estensioni differenti...mi si aprono le applicazioni associate al formato...

EDIT: ho riletto e non avevo notato quel "da dentro un'applicazione"...non ho ben capito quello che vuoi dire con "lui ti apre il Finder"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu ad esempio sei dentro a Macromedia Flash e vuoi importare una foto dentro alla libreria, scegli il menù FileImporta.

Lui ti apre il finder che ti fa esplorare il tuo computer ma che non ti da la possibilità di vedere le foto in preview.....

Se io devo importare una foto da una cartella dove denrto ce ne sono 300 di foto...ti sfido a capire qual'è che interessa te solo dal nome (visto che poi normalmente le lascio con lo stesso nome con cui me le lascia la fotocamera ovvero un numero).

Se invece tu avessi la possibilità di vederle in anteprima sapresti qual'è perchè la vedresti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by dindo

Se tu ad esempio sei dentro a Macromedia Flash e vuoi importare una foto dentro alla libreria, scegli il menù FileImporta.

Lui ti apre il finder che ti fa esplorare il tuo computer ma che non ti da la possibilità di vedere le foto in preview.....

Se io devo importare una foto da una cartella dove denrto ce ne sono 300 di foto...ti sfido a capire qual'è che interessa te solo dal nome (visto che poi normalmente le lascio con lo stesso nome con cui me le lascia la fotocamera ovvero un numero).

Se invece tu avessi la possibilità di vederle in anteprima sapresti qual'è perchè la vedresti.....

Certo che te la fa vedere l'anteprima, in TUTTE le applicazioni, basta settare la visualizzazione "a colonne" eccoti lo screen preso proprio da Macromedia Flash (ma che avrei potuto fare da qualsiasi app):

immagine10cn.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh allora l'unica soluzione è vedere l'anteprima (i thumbnails 128*128) in una finestra del Finder e importare a mano le immagini direttamente in Flash (via Drag&Drop), non mi sembra così faticoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by DeViLiNuX

Beh allora l'unica soluzione è vedere l'anteprima (i thumbnails 128*128) in una finestra del Finder e importare a mano le immagini direttamente in Flash (via Drag&Drop), non mi sembra così faticoso.

Infatti non lo è...

Ma se noti NON hai lo stesso riusultato.

Se tu "Importi nella libreria" una foto, lui te la inserisce solo nella libreria e non nello stage.

Sarai dopo tu a trascinarla nello stage solo quando sarà ora...non è detto che lo sia subito.

Se invece fai come dici tu...lui, oltre a mettertela nella libreria, te la inserisce anche nello stage.

Tutto questo era solo un esmpio,ma solo per dire che alla fine il comando Importa o come lo si vuole chiamare di ogni applicazione, quando dobbiamo importare un'immagine, non è il massimo per poter fare tale lavoro.

Solo photoshop ha la possibilità di passare dalla finestra di OSx a quella di Adobe ottenendo così le preview anche quando si fa "Apri" dal menù File.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by dindo+--><div class='quotetop'>QUOTE(dindo)</div>
<!--QuoteBegin-DeViLiNuX

Beh allora l'unica soluzione è vedere l'anteprima (i thumbnails 128*128) in una finestra del Finder e importare a mano le immagini direttamente in Flash (via Drag&Drop), non mi sembra così faticoso.

Infatti non lo è...

Ma se noti NON hai lo stesso riusultato.

Se tu \"Importi nella libreria\" una foto, lui te la inserisce solo nella libreria e non nello stage.

Se invece fai come dici tu...lui, oltre a mettertela nella libreria, te la inserisce anche nello stage.[/b]

Si ma dallo stage non ci vuole un grosso sforzo per toglierla...un click e un tasto, poi nella libreria rimane comunque. Ti ripropongo lo screen che forse non hai visto nella pagina precedente:

immagine10cn.th.jpg

Quelle a me sembrano preview più che soddisfacenti...e le sfogli con i tasti "freccia giù" e "freccia sù"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by dindo

Per me preview vuol dire questo.

Si questo l'avevamo capito...è chiaro...ti sto solo proponendo delle valide alternative...poi se è quello che vuoi assolutamente, mi spiace ma non lo avrai mai, a meno che la prossima versione di Flash non implementi un suo sistema di anteprima indipendente :mad:

P.S. complimenti per i gatti -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vedi...secondo me non è flash o quant'altro.

E' nel sistema operativo che non viene implicata questa funzione che invece poi fondamentalmente c'è.

Quello che ti apre, qualsiasi applicazione...non solo flash, quando fai "Apri" è proprio il finder.

E visto che il finder HA la capacità di fare le preview di una directory (intendo nel modo che piace a me e non nell'altro) bastava inserigli anche in quel caso il pulsantino di opzione vista ad icone.....finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by dindo

Ma vedi...secondo me non è flash o quant'altro.

E' nel sistema operativo che non viene implicata questa funzione che invece poi fondamentalmente c'è.

Quello che ti apre, qualsiasi applicazione...non solo flash, quando fai \"Apri\" è proprio il finder.

E visto che il finder HA la capacità di fare le preview di una directory (intendo nel modo che piace a me e non nell'altro) bastava inserigli anche in quel caso il pulsantino di opzione vista ad icone.....finito.

Si sono d'accordo, è una domanda che mi sono posto anche io al mio tempo...ovviamente il mio "non lo vedrai mai" sottointendeva "a meno che Leopard non lo includerà" e per ora l'unica soluzione sarebbe avere quel sistema implementato nei singoli software...comunque è effettivamente una cosa abbastanza "stupida" e strana per un sistema operativo prevalentemente utilizzato per fare grafica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by dindo

Appunto!!!

E poi ripeto...se il finder non avesse quella capacità di suo....amen.

Ma visto che ce l'ha...perchè non fargliela sfruttare?!?!??!

Sarà una delle domande da aggiungere alla lista delle tante da fare al team Apple :mad:

Forse un giorno avremo la risposta...speriamo...eppure non possono neanche dire che sono features difficili da inserire, data la varietà di funzioni impressionanti che Tiger si ritrova :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

-_-

scriviamo un libro... come dimenticare winzozz :mad:

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

scherzi a parte

windows è tutto quell oche volete ma ha anche lui le sue belle e comode cose

il tasto destro...nuovo...ecc

le anteprime.....

sono cose che tutti usano perchè sono comode e tiger non le ha....ha mille pregi ma anche win ha i suoi....si è vero sta ad abitudine...ma mi posso abituare a camminare zoppo ma non è detto che sia meglio

a me comunque fa un po nervoso sia l'anteprima sia il fatto che quando devo salvare un file non ho un browser che mi a scegliere dove ma mi da solo una lista di possibilità. per i resto a ltasto desto mi sono un po aituato alla mancanza (e la giudico una mancanza)

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè...per il tasto destro ti bastava comprare un mouse che lo avesse come ho fatto io e tanti altri.

Per il salvataggio, si che scelgo dove spostandomi con il finder.....

Quello chemanca invece è la funzione che mentre salvi con un nome lui ti faccia già vedere che esiste quel nome.

Esempio se salvi dentro ad una cartella i file pippo_1---pippo_2----pippo_3-

Poi, a distanza di tempo, vuoi salvare un altro file ma ovviamente non ti ricordi a che numnero di pippo sei arrivato l'ultima volta e comincia ascrivere pippo, lui non si spreca a farti una lista ove ti fa giaà vedere la presenza del pippo_1---pippo_2 etc etc.

Per cui se tu scrivi pippo_2 lui ti dice che c'è già.

Allora tu provi a scrivere pippo_3 e lui ti riscrive che c'è già....

E dimmelo prima porca miseria!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...