Vai al contenuto

Ma il puntatore gioca a nascondino?


Messaggi raccomandati

Sembra proprio di si! Il mio nuovissimo iMac 20" intel va alla grande ma spesso mentre sei li che ti sposti da un punto ad un'altro dello schermo, la freccia del puntatore sparisce e dopo aver fatto vari movimenti casuali del mouse la vedi riapparire magari da un'altra parte.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Ovviamente sono tutto aggiornato.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by carkinzo

Sembra proprio di si! Il mio nuovissimo iMac 20\" intel va alla grande ma spesso mentre sei li che ti sposti da un punto ad un'altro dello schermo, la freccia del puntatore sparisce e dopo aver fatto vari movimenti casuali del mouse la vedi riapparire magari da un'altra parte.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Ovviamente sono tutto aggiornato.

Su che superficie è appoggiato di solito il mouse?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non scompare ma "salta": capita a parecchi mouse ottici (tra cui il Mighty Mouse). A te sembra che scompaia ma in realtà si sposta più rapidamente un un'altra direzione e poi ci metti un pò per ritrvarlo ma ti assicuro che è "normale" nella sua anormalità. Come sottointeso da Maghetto, può anche dipendere fortemente dalla superficie su cui scorri (mousepad, scrivania, etc). Da evitare le superfici lucide (laccate o plexiglass/vetro) che riflettono il LED/Laser (a seconda del mouse) e creano problemi di spostamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

provane un altro. io tempo fa ne usavo uno bianco e nero (dell'aiace) e saltava di continuo, poi sono tornato al mio fidato tappetino blu del 1984 e funziona benissimo.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto che riaprano i negozi e poi ci provo.

Però è strano perchè il mouse ottico trovato in dotazione con il mio vecchio iMac g3 non ti puoi immaginare che cose assurde ci facevo

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

la sensibilità cambia a seconda del modello…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by carkinzo

Aspetto che riaprano i negozi e poi ci provo.

Però è strano perchè il mouse ottico trovato in dotazione con il mio vecchio iMac g3 non ti puoi immaginare che cose assurde ci facevo

Prova senza tappetino, nella maggior parte dei casi non serve a nulla. Se invece hai una superfice inadatta prova con un cartoncino o qualcosa di simile per un po'.

Naturalmente non è detto che il problema sia lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza tappetino non si muove di un millimetro e anche su altre superfici non da buoni risultati

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il problema sia veramente il tappetino perchè sono andato a prendere il mio portatile (che non avevo a casa) e l'ho scambiato.

Il risultato è che ora il problema è sparito e anche se un po' di meno ora il problema ce l'ha il portatile (ho lo stesso mouse) e quindi non è un bug

Meno male!!!

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

io per ovviare al problema ho comprato un tappetino monocolore rosso.

devo dire si abbina bene anche con il chiaro della scrivania e con l'iMac. Meno male, perchè in genere sono orrendi i tappetini monocolori :)

VENI VIDI VICI (47 a.c. CAIO GIULIO CESARE - 2006 D.C. CASTEL)

LA SCIMMIA E' DIVENTATA TRISTE....

Come fanno, a volte, le persone a cambiare se stesse e ad imporre un cambiamento agli altri con una facilità disarmante? io me lo chiedo, ma non trovo risposta... Peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga a me succede sul dual G5 e non è colpa del mouse ve lo assicuro.

Improvvisamente il mouse scompare da uno dei due schermi, cioè in realtà scompare solo il cursore. ad esempio se provo a cliccare e trascinare sul desktop vedo il rettangolo di selezione senza il cursore.

La cosa strana è che scompare solo da uno dei due schermi (di solito il secondario ma non sempre) quando mi sposto sul primo il cursore c' è.

non so come uscirne e mi tocca riavviare.

:)

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi é capitato, una volta, non meno di tre anni fa.

insieme a quello il mio imac aveva vari problemi legati all'interfaccia e al disco, alla fine l'unica soluzione é stata formattare a basso livello. :D

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per ora il problema a me non si pone più, quindi era sicuramente il tappetino (Apple)

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ragazzi vi devo contraddire.

Io ho un iBook e anche se uso il trackpad mi fa ogni tanto questo fastidiosissimo effetto... considetato poi che ho attivato le opzioni tipo "mostra tutte le finestre" e "mostra desktop" quando sposto il cursore negli angoli alti dello schermo... quando il cursore impazzisce e se ne va in un angolino mi ritrovo con tutte le finestre in bella mostra.

Non è una cosa molto simpatica, ma ci convivo ormai da un bel po'...

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

....dò anch'io la mia esperienza.....

Ho un iMac '20 intel.....il problema non mi si è mai creato però posso dirti....che ad un Apple Center di Roma mi hanno consigliato ( e poi regalato) un tappetino a tinta unica di color nero......questo perchè (dicono) c'è più contrasto e l'infrarosso capisce bene la sua posizione....

Ciao ragazzi

iMac 2.0 Core Duo 2GB RAM 320GB HD ATI X1600 128MB

iPod nano 1gb black

Time Capsule 500gb

Link al commento
Condividi su altri siti

....dò anch'io la mia esperienza.....

Ho un iMac '20 intel.....il problema non mi si è mai creato però posso dirti....che ad un Apple Center di Roma mi hanno consigliato ( e poi regalato) un tappetino a tinta unica di color nero......questo perchè (dicono) c'è più contrasto e l'infrarosso capisce bene la sua posizione....

Ciao ragazzi

[/b]

Sì ma se lo fa anche con il trackpad significa che contrasti di colore e sensori non c'entrano molto...

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

il trackpad è un'altro discorso... dipende da un velo di sudore che si posa sul trackpad a causa di alte temperature... basta frizionare un pò energicamente la superficie con una pezzetta per occhiali e dovresti risolvere... prova anche a tener più areato il portatile...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...