Vai al contenuto

Implementare la potenza del segnale wireless


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Ho problemi nella ricezione del segnale wireless. Ho un powerbook con airport e il router (d-link g-604t) è al piano di sotto (così anche gli altri due computer che ho in casa possono condividere la connessione). In realtà c'è un'apertura per il vano scale che accede alla mia mansarda e il router è proprio su un gradino della scala. Eppure alterno momenti di buona ricezione a momenti di ricezione pessima. Cosa mi consigliate di fare? Cambiare router? Ne esistono di più potenti? Comprare una base airport originale e attaccarla al router? Ho provato a cambiare antenna al router, comprandone una di terze parti su ebay (con 7 dbi di guadagno dichiarati), ma non sembra migliorare...

Aiutatemi. Sono disposto a investire un po' di soldi, ma voglio risolvere per sempre questo fastidiosissimo problema di connessione! :ciao::D

Grazie

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno detto che questo modello di router è molto potente: Netgear WPNT834. Qualcuno di voi ce l'ha e può confermare (o smentire) ?

Non essendo un modem adsl ovviamente lo collegherei al mio modem router d-link via ethernet.

Mi sa che la mia scelta cadrà su questo articolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho lo stesso apparecchio, il mio va che è una perfezione l'ho al piano terra e riesco ha prendere il segnale anche dal secondo piano, posso consigliarti un'antenna che amplifica il segnale, sinceramente ne ho sentito parlare e li ho visti solo sul sito internet d-link. prova a farci una visita xche non so come funzionano x la connessione

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un router netgear g834g collegato a intel core 2 17' ; il segnale è debolissimo anche se il router è a un metro dal computer.

come faccio ad aunentare il segnale, devo agire sul router o sulla basa airport del computer?e come si fa? qualche anima pia mi aiuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...