Vai al contenuto

Hard-Disk Esterno USB2 Lacie 80 Giga


Messaggi raccomandati

oggi ho comprato un hard-disk esterno lacie usb2 da 80 Giga.

L'ho pagato 159 €uro.

Voi mi direte: perchè usb2 e non firewire?

E io rispondo: perchè lo devo usare anche con dei pc al lavoro e pure con il mio pc che è relegato sotto la scrivania...e comprargli una scheda firewire non mi andava....

come funziona?

sembra bene, sto facendo un backup...

Che cosa racconteremo ai figli che non avremo di questi cazzo di anni zero?!

(Le Luci Della Centrale Elettrica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by skyomar

Complimenti per il prezzo!!!Io ho comprato lo stesso modello però firewire e lo ho pagato (due mesi fa) 280 euro!!!!Il mio va da DIO... :?  :?  :(  :D  :wink:

... E se penso che due anni fa ho comprato un LaCie da 20 gb firewire per più di un milione di lire. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

(ma son solo soldi, dai... :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... certo così va anche su pc... ma su mac (a meno che tu non abbia un g5 o un nuovo PB) c'è solo usb 1.0, che è piuttosto lenta...

Io preferisco sempre farmi da solo gli hard disk esterni...

Case Firewire+usb 1.02.0 a 90 euro... HD IBM 80 giga 65 euro...

Con 155 euro ho un hd esterno da 80 giga che mi va velocemente in fire wire su mac.. ed è anche compatibile con i pc... certo l'unica pecca.. è che non è di marca, o griffato, ma se si prendono buoni componenti.. come l'hd IMB.. funzionano molto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... certo così va anche su pc... ma su mac (a meno che tu non abbia un g5 o un nuovo PB)

ho il G5...

...anche io cercavo un case firewire/usb ma qui da me non lo trovavo e siccome mi serviva subito e il prezzo era ragionevole ho preso quello al volo...

Che cosa racconteremo ai figli che non avremo di questi cazzo di anni zero?!

(Le Luci Della Centrale Elettrica)

Link al commento
Condividi su altri siti

x losco... Mitico.. allora si.. la usb 2.0 dovrebbe andare anche più veloce del fire wire..

Per pete... un hd è un hd.. punto. Ciò che cambia è la formattazione..

win non legge la formattazione mac... ma con alcuni programmi come Mac drive o Mac Opener è possibile far vedere a quelle macchine di m***a i nostri hd.

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che tu abbia il G5! Nel senso che speravo tu avessi montato una scheda USB 2.0 su un mac pre USB2.0 e almeno potessi comunicarci le tue impressioni. Io ho una scheda PCMCIA USB 2.0 sul mio Powerbook 667DVI e mi piacerebbe prendere lo stesso disco che hai preso tu(sugli store per componenti PC adesso che c'e' USB 2.0 questi modelli sono piu' economici e piu' diffusi delle controparti su Firewire), ma mi hanno detto che in soldoni USB 2.0 non e' piu' veloce di FW (c'e' un bell'articolo a riguardo su Macity) ed inoltre il disco tende un po' a piantarsi se il Mac va in sleep mentre il dispositivo e' collegato. Tu che ci dici a riguardo Lo5co?

Scusa Borderline ma i prezzi che dici tu sono ivati?

Un'ultima cosa che penso possa interessare: tutte le schede USB 2.0 sia PCI che PCMCIA per PCWintel che abbiano chipset Intel, funzionano egregiamente sotto Jaguar (presumo anche Panther) e sotto 10.1.5 a patto. solo per quest'ultimo, di installare i driver della OrangeMicro per le schede USB 2.0:io uso una scheda Hamlet comprata nel negozio dietro casa per 30 euri!

saluti delos

Link al commento
Condividi su altri siti

Cero i prezzi che dico io sono ivati.............

Con 155 euro vi faccio un Border HD Firewire e Usb 2.0 con dentro un Ibm da 80 giga..... Tutto iva compresa e garanzia per 2 anni!!

Per il case.. andate su www.syspack.com guardate sezione informatica, accessori per hard disk... troverete un case Iceberg usb e firewire a 90 euro ivato.. Sispack ha anche HD.. ma per trovare un Ibm 80 GB a 65 euro mi rivolgo a un altra società che vende solo a rivenditori (o chi come me ha una partita iva con ragione sociale che rientra nel campo rivenditori).

Comunque credo che anche la syspack venda lo stessohd, al publico, intorno ai 90 euro.. quindi siamo lì.

Ciaoooo, andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pete

Quindi un HD esterno può essere attaccato indifferentemente su MAC e PC per trasferire file? Non c'è alcun tipo di incompatibilità?

basta che lo formatti fat32 e lo puoi usare per interscambio file

Che cosa racconteremo ai figli che non avremo di questi cazzo di anni zero?!

(Le Luci Della Centrale Elettrica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Borderline sono prezzi molto buoni, ma tieni conto che il Lacie 80 GB USB 2.0 viene comunque 159 euri ivati da Essedi: non c'e' niente da fare bisogna che uno standard venga spronato dal mercato Wintel per abbassare i costi! Comunque spero che Lo5co possa postare impressioni riguardanti il comportamento del disco nelle situazioni che ho menzionato.

saluti delos

Link al commento
Condividi su altri siti

info sugli hd esterni da 2,5"?

io volevo prendere uno di quelli così non sono legato all'alimentazione esterna per poterli usare (quelli piccoli ciucciano l'alimentazione tramite usb o firewire) mentre per usare gli hd classici devo avere a portata di spina una presa elettrica.

un ultima cosa, quanta differenza c'è fra usb 2.0 e firewire in termini di velocità di trasferimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che riguarda gli hd da 2.5 è uguale.. puoi trovarli gia fatti.. o come me farteli da solo... trovi il case e l'hd e te lo monti.. risparmi sempre qualcosa..

Fire wire è 400 Mbit al secondo

Usb 2 (in teoria) 480 Mbit al secondo ................... spero di non aver detto cazzate

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si la Border e Co fa degli ottimi Border Disk pinamente certificati apple con garanzia e fattura. :D:shock: ... e senza prenderci una lira 8):D ..

scherzi a parte la qualita dei Lacie è indiscutibile... ma per chi come me...un lavoro si aggira su i 80 90 giga (con relativi backup del materiale, nel senso che se ti salta un disco devi averne un gemello pronto subito)...avere tanti hd è un obbligo e risparmiare un esigenza....

I lacie sono anche molto belli... ma quando devi assolutamente avere 400 giga attaccati al mac non si sta a guardare più di tanto lo stile e la marca! :D....

dimenticavo.. comunque se avete bisogno di un consiglio un indirizzo ( e per chi è a roma , una mano) per farvi i vostri hd chiedete pure.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io a roma mi trovo bene con www.syspack.com che , come ho gia detto fa un ottimo case firewire + usb a 90 euro iva compresa...

Per comprare on line... l'unico che ho provato e di cui mi fido sono www.eprice.it che ti permettono di pagare alla consegna della merce, senza dover mettere carte di credito in giro per la rete...

I prezzi sono buoni e loro sno affidabili...

Comunque fai un giro per i negozzi Pc della tua città, quasi tutti i case fire wire che vendono sono compatibili con mac ( ma è sempre meglio controllare, e farlo notare al commesso, per essere sicuri e per fargli notare che TU USI MAC!! :) ) e tutti gli hd sono per natura compatibili con mac...

Quindi quel che tiserve è:

1) Un case firewire usb ( o come ti pare), compatibile con mac

2) un qualsiasi HD (chiedine uno come se avessi un pc, per non spaventare il commesso, che si starà ancora chidendo perchè nel suo negozio vende roba mac!! :D )

3) un cacciavite e la capacità di connettere 2 , dico 2 cavi (alimentazione, e dati), uno molto diverso dall'altro, quindi, senza possibilità di errore...

Finito.. lo attacchi al mac... il mac ti chiede di inizializzarlo.. proto.. eccolo lì montato sulla scrivania...

Per oggi e tutto... ma non mancate alla prossima puntata!

ahahahhaha :D ok basta, ciaaaaaooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...