Vai al contenuto

Schede SD


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho acquistato una macchina kodak DX7590 dall'amico Gaetano (Dalgae su questo forum) e mi trovo benissimo...

ho deciso di acquistare una memoria SD aggiuntiva (visto che la macchina nasce con 16+SD da 32, e ho acquistato da mediaworld una SD Panasonic da 512 Mb, modello pro high speed, per intenderci una scheda avente le stesse caratteristiche della Sandisk Extreme III, con velocità 133x.

Secondo voi devo aspettarmi differenze con una scheda SD normale a livello di caricamento delle foto, scatto, trasferimento, etc...? sul manuale della macchina non ho trovato alcun riferimento, ma essendo più di una compattina, meno di una reflex, qualcosa deve pur farlo... o sbaglio?

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Credo che l'unica parte in cui davvero noterai la differenza è il tempo di registrazione della foto dopo lo scatto. Le SD "veloci" nascono per minimizzare questo tempo permettendoti di scattare in sequenza rapida. Se tu avessi una SLR digitale, o magari anche la tua macchina ha questa funzione, l'altro vantaggio innegabile è la velocità di esecuzione negli scatti "a raffica", che di solito si usano con i soggetti in rapido movimento (animali, veicoli, VIP all'uscita dell'albergo :ciao:).

Non credo cambi tanto nel trasferimento al computer, ma non ho mai cronometrato... :)

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ce

Ciao! Credo che l'unica parte in cui davvero noterai la differenza è il tempo di registrazione della foto dopo lo scatto. Le SD \"veloci\" nascono per minimizzare questo tempo permettendoti di scattare in sequenza rapida. Se tu avessi una SLR digitale, o magari anche la tua macchina ha questa funzione, l'altro vantaggio innegabile è la velocità di esecuzione negli scatti \"a raffica\", che di solito si usano con i soggetti in rapido movimento (animali, veicoli, VIP all'uscita dell'albergo :ciao:).

Non credo cambi tanto nel trasferimento al computer, ma non ho mai cronometrato...  :)  

:ciao:

dovrebbe esserci questa funzione di cui parli, visto che ieri ho usato la macchina per fotografare il crollo dell'"ecomostro" punta perotti di bari e sono riuscito a fotografare i vari momenti del crollo (5 foto), durati al max 1,5-2 secondi (a occhio :D )

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...