Vai al contenuto

problema alice e switch


Messaggi raccomandati

Ho fatto abbonamento flat con telecom alice, ho collegato il modem eth e tutto va bene, mi ha fatto configurare il network via PPPoE, al momento di collegare la stampante, e' arrivato il problema. Ho comperato uno switch a 4 porte della netgear, ho collegato a questo modem il di alice e la stampante, ma se va uno non va l'altro, la stampante mi kiede di abilitare apple talk, mentre alice no lo vuole abilitato. C'e' qualcuno che ha avuto lo stesso problema? non dovrebbero funzionare direttamente tutti e due?

grazie a tutti

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma non mi è chiara una cosa lo switch è usb2? giusto? Se così fosse ha alimentazione esterna? Perchè se non ce l'ha pensop sia quello il vero problema visto che l'alimentazione proveniente dalla usb del mac non sarebbe sufficiente ad alimetnare entrambe le periferiche!

Ciaoz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

forse non ho capito bene, ma credo che il problema potrebbe essere dato dallo switch.

il fatto è che per fare come vuoi tu dovresti utilizzare un router, per fare in modo che lui si occupi della connessione internet tramite pppoe, mentre il lato hub del router servirebbe x mettere in rete mac, pc stampanti e quant'altro!

ciao

mirko

non chiederti cosa possano fare gli altri per te... chiediti piuttosto cosa puoi fare tu per gli altri!


 


Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...