Vai al contenuto

Mac e P2P: perplesso...


onelioo

Messaggi raccomandati

Migrato dal 9.2 al Tiger da cinque mesi. Mi aspettavo chissà quale passo avanti rispetto a tutto quello che i miei colleghi facevano da anni in Win e io non potevo.

L'unico passo avanti utile e concreto è che ora si naviga QUASI come in win: riesco finalmente a fare il 90% delle operazioni di home banking; per l'altro 10% o rinuncio o uso win (in emulazione).

Nel 9.2 avevo LimeWire, che c'è anche in OSX, e fa le stesse cose (poche).

Ora ho installato Azureus: in dieci giorni sono riuscito a scaricare il 15% di alcuni files ricercati. Altri files piccoli, scaricati completamente, hanno rivelato la solita brutta sorpresa: la versione messa in rete è quella per win, anche se l'originale è bipiattaforma.

L'altro ieri un collega che ha win 98 ha installato eMule. Non è un esperto di computer, tutt'altro; cionostante, installazione immediata. Dopo due giorni aveva già trovato un sacco di roba e ne ha già tirato giù qualche giga; completo e utilizzabile. Visto ciò ho cercato aMule per Mac, visitato forum, mi sono informato sulle versioni, letto "topics" e istruzioni...

Risultato: aMule 3.8 si è installata; dopo 4 tentativi sono riuscito a tenerla aperta, ma non c'è verso di connettersi (non si trova nemmeno il comando) - aMule 2.1 non si avvia nemmeno.

Mi compro un vecchio PC win col disco grosso, ci installo eMule soltanto, e scarico da lì. Ma conviene?

Quello che leggo nel forum mi conferma che, in generale, le connessioni sono lente, i programmi non vanno o si chiudono, etc.

Quei pochi che hanno la faccenda funzionante potrebbero scambiare due parole con me?

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio ho trovato anche io difficoltà nei p2p per mac... Ne ho provati un bel pò ma devo confermarmi su AUMLE... Disattivando il firewall va che è una meraviglia, con una connessione 4 mega di alice viaggio costantemente sui 120 k al secondo con punte di 250k.... io ti consiglio di usare amule, li trovi tantissimi file.... poi è strano che la versione 2,1 da te non vadi... prova a reinstallarlo.... An e cmq, io ti sconsiglio vivamente di comprarti un winzzoz prova a installare nuovamente amule.... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di parola ne scambio una sola: insisti.

Per provare Azureus cercati una distribuzione Linux, oppure qualche altro progetto che sfrutta il Bittorrent come metodo di distribuzione file, e vedrai che Azureus funziona perfettamente e alla velocità della tua connessione.

Il problema che hai riscontrato è probabilmente dovuto al fatto che hai scelto files con pochi "seeders" (persone che hanno già il file completo) oppure con poca banda a disposizione; se invece il tuo problema è della scarsa disponibilità di "materiale" in rete ... è perchè gli utenti Mac sono in numero molto inferiore agli utenti PC (e anche un pò meno abituati al "tutto gratis" che nel mondo PC è la regola).

Comunque fonti ben informate assicurano che, cercando bene, si trova tutto quello che si vuole ... basta avere pazienza.

Per quanto riguarda aMule, prova a farti dare il nome di un server dagli amici con il PC e parti da lì.

Ti ricordo in ogni caso che è reato scaricare e tenere materiale coperto da copyright :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, riprovo con eMule. Però:

- una versione provata si installa ma non parte.

- un'altra versione si installa, parte, ma non si connette.

Qual è il comando per connettersi?

E dove trovare un eMule funzionante per 10.4.3?

Grazie.

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...