Vai al contenuto

Che Hard Disk esterno prendere?


Messaggi raccomandati

Mi servirebbe un Hdd esterno su cui posso installare il tiger e conseguenzialmente dei programmi, visto che sul mio iBook non ho più spazio sufficiente per installare dell'altro.

A quanto ho capito dovrei prenderne uno firewire... ma quale?

Me ne servirebbe uno da almeno 200 GB. Consigli a prezzi onesti? :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con LaCie mi sono trovato benissimo!

ed ha anche un bel design per i miei gusti....

Comunque sia prendilo FireWire che va come una scheggia... :fiorellino:

javascript:emoticon(':powerbook:') 12"....1.5GHz

----------------------------------

javascript:emoticon(':ipod_nano:') 2GB...black / javascript:emoticon(':ipod_video:') 30GB....black

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, vai su Lacie, io ne ho due tipo "Porsche design", e sopratutto il firewire è notevole.

Se riesci, economicamente dico, prendi questo:

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10059

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo usi come unità di archivio direi che il lacie brick da 300g a 169 euro è un buon pezzo (l'ho preso ed è bellissimo)

se inceci ci lavori in costante sul disco con file grossi cerca uno firewire..ma se periodicamente trasferisci file dentro non so se ne vale la pena

attento che i porsche a 3 miei amici sono morti....sarà sfiga ma 3 su 4 non mi piace come media ....

in fin dei conti maxtor sono...non sono più quelli di una volta

ma se stai attento e e vai di backup non ti si romperà mai...sai la legge della sfiga....

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mav

Si, vai su Lacie, io ne ho due tipo \"Porsche design\", e sopratutto il firewire è notevole.

Se riesci, economicamente dico, prendi questo:

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10059

:angioletto:

io uso questo HD e mi ci trovo alla grande. ho fatto tre partizioni, una la uso per il backUP del mio portatile, una la uso come archivio per film e file univeristari, e con l'ultima ci lavoro.

quando l'ho preso io l'avevo pagato 250 euro, un euro a Gb. ehhehehehe

:D:D

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io vorrei comprare un HD esterno, e stavo guardando un po' i modelli e i prezzi sul sito della apple, ma non ho le idee molto chiare: ingenuamente pensavo che i prezzi variassero in base allo spazio ma vedo che non è così, per esempio a pag. 1 un HD da 80 giga costa 229 euro, a pag. 2 uno da 160 giga costa 139 euro... ma quindi tanta differenza di prezzo a cosa è dovuta?

tra quelli presenti nell'apple store quale mi consigliate?

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Porsche USB2 pur sballottato in viaggi e zaini vari, funge ancora come uan spada... avrà due anni... Tornassi indietro, lo prenderei Firewire, ma finchè non crolla, non lo butto via... :shock:

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Firewire=bootabile e installabile OSX

USB=solo backup

Non so se con i MacIntel cambia qualcosa, ma sul tuo iBook il Firewire è la scelta migliore...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by *Mirtilla*

anch'io vorrei comprare un HD esterno, e stavo guardando un po' i modelli e i prezzi sul sito della apple, ma non ho le idee molto chiare: ingenuamente pensavo che i prezzi variassero in base allo spazio ma vedo che non è così, per esempio a pag. 1 un HD da 80 giga costa 229 euro, a pag. 2 uno da 160 giga costa 139 euro... ma quindi tanta differenza di prezzo a cosa è dovuta?

tra quelli presenti nell'apple store quale mi consigliate?

Ciao, differenze di prezzo così significative sono dovute quasi esclusivamente alla dimensione fisica del disco rigido in questione; principalmente sono da 3,5 pollici (la dimensione classica degli hd messi nei computer desktop) o da 2,5 pollici (che stanno generalmente nei portatili).... poi ci sarebbero anche quelli da 1,8 pollici (uguali a quelli che mettono negli ipod) o addirittura da 1 pollice (li montavano negli ipod mini)... insomma dipende cosa ci devi fare:

- se lo devi tenere sulla scrivania e basta ti consiglio quelli da 3,5" che ovviamente costano meno e una hanno capacità maggiore;

- se lo devi trasportare vai su quelli da 2,5" e se lo vuoi mettere in tasca allora prendi quelli da 1,8".

Per quanto riguarda la marca prendi quello che preferisci tanto più o meno... certo meglio che rimani su marchi conosciuto tipo LaCie, iOmega o SmartDisk più che altro per l'assistenza... la dimensione poi la scegli in base alle tue esigenze.

Ciao, spero di esserti stato d'aiuto e se vuoi qualche altro consiglio chiedi pure :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io posseggo dei Lacie, ma invece dei Porsche Design ti consiglio i D2.

Il motivo è semplice, i Porsche hanno il case in plastica e senza prese d'aria, scaldano tantissimo e dissipano poco il calore.

I D2 hanno il case di metallo e qualche apertura in più e quindi un Hard Disk sta più al sicuro se scalda meno.

Persone del settore mi confermano qualche problema in più per i Porsche Design e di conseguenza credo anche per i Brick, che hanno un case apparentemente uguale come costruzione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Marco L.+--><div class='quotetop'>QUOTE(Marco L.)</div>
<!--QuoteBegin-*Mirtilla*

anch'io vorrei comprare un HD esterno, e stavo guardando un po' i modelli e i prezzi sul sito della apple, ma non ho le idee molto chiare: ingenuamente pensavo che i prezzi variassero in base allo spazio ma vedo che non è così, per esempio a pag. 1 un HD da 80 giga costa 229 euro, a pag. 2 uno da 160 giga costa 139 euro... ma quindi tanta differenza di prezzo a cosa è dovuta?

tra quelli presenti nell'apple store quale mi consigliate?

Ciao, differenze di prezzo così significative sono dovute quasi esclusivamente alla dimensione fisica del disco rigido in questione; principalmente sono da 3,5 pollici (la dimensione classica degli hd messi nei computer desktop) o da 2,5 pollici (che stanno generalmente nei portatili).... poi ci sarebbero anche quelli da 1,8 pollici (uguali a quelli che mettono negli ipod) o addirittura da 1 pollice (li montavano negli ipod mini)... insomma dipende cosa ci devi fare:

- se lo devi tenere sulla scrivania e basta ti consiglio quelli da 3,5\" che ovviamente costano meno e una hanno capacità maggiore;

- se lo devi trasportare vai su quelli da 2,5\" e se lo vuoi mettere in tasca allora prendi quelli da 1,8\".

Per quanto riguarda la marca prendi quello che preferisci tanto più o meno... certo meglio che rimani su marchi conosciuto tipo LaCie, iOmega o SmartDisk più che altro per l'assistenza... la dimensione poi la scegli in base alle tue esigenze.

Ciao, spero di esserti stato d'aiuto e se vuoi qualche altro consiglio chiedi pure :wink:[/b]

grazie della spiegazione Marco!

Alla fine ho preso un HD LaCie Porsche Design, ho letto del problema del riscaldamento, ma io cmq lo uso solo per archiviazione dati, quindi insomma, non lo uso spesso.

Per il momento mi son trovata benissimo, ci ho installato il SO per risolvere un problema che avevo con l'ibook, che non si accendeva più, ed è stato davvero velocissimo.

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,scusate l'inserimento tardivo.

io vorrei prendere un D2 da 250Gb Fw/Usb e vedo che su Pixmania.com costa 20 euro meno (http://www.pixmania.com/it/it/157009/art/lacie/d2-extreme-ii-3-5-250-gb.html)che sul sito Lacie (http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10059).

A conti fatti, anche con spedizione e tutto si risparmia, soprattutto se si ordina più di un pezzo.

Unico e atroce dubbio: conoscete Pixmania? funziona o c'è il trabocchetto?

Grazie,

G

"Ce l'hai un casco?"

"Certo che ce l'ho un casco!".

Easy Rider.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Bimer

ciao,scusate l'inserimento tardivo.

io vorrei prendere un D2 da 250Gb Fw/Usb e vedo che su Pixmania.com costa 20 euro meno (http://www.pixmania.com/it/it/157009/art/lacie/d2-extreme-ii-3-5-250-gb.html)che sul sito Lacie (http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10059).

A conti fatti, anche con spedizione e tutto si risparmia, soprattutto se si ordina più di un pezzo.

Unico e atroce dubbio: conoscete Pixmania? funziona o c'è il trabocchetto?

Grazie,

G

io su pixmania ho comprato le 350d della Canon e scheda da 1 Gb, mi sono trovata bene e tornerò a comprare da loro!

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

stavo pensando a questo:

LaCie d2 Hard Drive Extreme with Triple Interface 160GB

anche se con 30 euro in più si passa ai 250 gb, quasi quasi....

Approvate? (insicuro!!)

MBP 13" 2.4GHz 4gb Ram (2010) - MBP 15'' 1.83GHz 2gb Ram (2006) - iPhone 3GS 16GB (2009) - iPod Video 30gb (2006)- TV SONY BRAVIA 40EX700 - SINTO A/V HARMAN KARDON AVR 255 - FRONT: INDIANA LINE TESI 504 - SURR: JBL 200.5 - CAVI: G&BL - SAT: MYSKYHD Samsung 990N - RETE: FASTWEB FIBRA 10mb - CAMERA: CANON G10

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il Porsche design 250 GB e va da diiiiio.....lo uso tutto il gg....e nn scalda in maniera eccessiva...ha un buon rapporto prezzo qualità...un design bello, semplice ed elegante....

in alternativa....sempre della LaCie...quello a forma di mattonella di LEGO.... :amore: splendido...

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi compro gli hard disk interni della seagete o western digital e poi li metto nei bay (uso uno della techsolo adesso) e sto al sicuro..penso di spendere anche molto meno ma non saprei..

il bay costa 45€ gli hard disk dipende..

eccolo: http://www.techsolo.net/acononCMS/upload/t...etail_award.jpg

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando a questo:

LaCie d2 Hard Drive Extreme with Triple Interface 160GB

anche se con 30 euro in più si passa ai 250 gb, quasi quasi....

Approvate? (insicuro!!)

[/b]

Per quanto ne so, la serie d2 della Lacie è una delle migliori in assoluto... poi se riesci a prendere il 250... beh ancora meglio. Sai com'é sembrano tanti ma, 160 GB si riempiono in maniera velocissima!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

di questo che ne pensate?

costa 20 euro più del porsche ma è + piccolo e carino di design.

che ne dite?

:D

p.s. è che il mini mi sembra + ottimizzato per i mac rispetto al porsche..

p.p.s: mentre il LaCie d2 Hard Drive Extreme with Triple Interface è troppo se non si vuole usare l'hd esterno continuativamente x filmati etc

MBP 13" 2.4GHz 4gb Ram (2010) - MBP 15'' 1.83GHz 2gb Ram (2006) - iPhone 3GS 16GB (2009) - iPod Video 30gb (2006)- TV SONY BRAVIA 40EX700 - SINTO A/V HARMAN KARDON AVR 255 - FRONT: INDIANA LINE TESI 504 - SURR: JBL 200.5 - CAVI: G&BL - SAT: MYSKYHD Samsung 990N - RETE: FASTWEB FIBRA 10mb - CAMERA: CANON G10

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm credo opterò sul porsche che ho appena visto sul sito non essere il mini disponibile x l'acquisto

MBP 13" 2.4GHz 4gb Ram (2010) - MBP 15'' 1.83GHz 2gb Ram (2006) - iPhone 3GS 16GB (2009) - iPod Video 30gb (2006)- TV SONY BRAVIA 40EX700 - SINTO A/V HARMAN KARDON AVR 255 - FRONT: INDIANA LINE TESI 504 - SURR: JBL 200.5 - CAVI: G&BL - SAT: MYSKYHD Samsung 990N - RETE: FASTWEB FIBRA 10mb - CAMERA: CANON G10

Link al commento
Condividi su altri siti

dai raga che ne dite, il mini o il porsche ??

MBP 13" 2.4GHz 4gb Ram (2010) - MBP 15'' 1.83GHz 2gb Ram (2006) - iPhone 3GS 16GB (2009) - iPod Video 30gb (2006)- TV SONY BRAVIA 40EX700 - SINTO A/V HARMAN KARDON AVR 255 - FRONT: INDIANA LINE TESI 504 - SURR: JBL 200.5 - CAVI: G&BL - SAT: MYSKYHD Samsung 990N - RETE: FASTWEB FIBRA 10mb - CAMERA: CANON G10

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai un MBP, vero?

Quindi il fatto che sia in forma "Mini" non ti dovrebbe interessare...

Io prenderei il mini solo se questo ti offre delle prese USB-FW di cui hai bisogno... altrimenti il Porsche!

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...