Vai al contenuto

Final destination 3 - Censura!!!


birgo

Messaggi raccomandati

Non ho parole... italia... italia...

non discutiamo sullo scarso valore intellettuale di questo film...

cosa che amzi rende piu' grave la cosa:

un appassionato di splatter ecc... paga per vedere quello...

mentre un distributore vigliacco e una censura inetta

ci propinano una serie infinita di tagli realizzati in malomodo (evidenti anche ad un bambino e con perdite di continuità video e AUDIO equivalenti a calci nei denti... senza il minimo rispetto per il linguaggio filmico...) - tagli che rendono addirittura incomprensibili alcune sequenze facendo dubitare anche di CHI fosse morto o di come si fosse potuti passare da una lampada surriscaldata ad un incendio...

non ho parole davvero...

rivoglio i miei soldi

rivoglio il mio diritto di vedere il film... la boiata per cui avevo pagato...

come è stato fatto...

e non privato dell'unica parte che lo poteva rendere interessante...

senza avvertire nessuno...

scusate lo sfogo...

ma mi sento vittima per l'ennesima volta di questa italia dove altri decidono cosa sia meglio per noi e non ci permettono nemmeno di goderci un film idiota e "catarticamente" sanguinoso...

vorrei fare qualcosa ma non so cosa :D

,

un amante del cinema (tutto)

sempre piu' schifato.

PS: al multisala era tardi e non c'era piu' nessuno... ma anche tornando dubito mi ridarebbero i soldi del biglietto ...

Siate affamati.

Siate folli.

Link al commento
Condividi su altri siti

fa schifo la censura

figurati che pure su ROME su rai2 c'è una censura enorme.

che paese bigotto, colpa della chiesa e del moige

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

chiesa = nessun commento per rispetto di chi crede ancora sia una istituzione seria

moige = branco di genitori sessuofobi incapaci e rincoglioniti

...

comunque è un conto la censura (discutibile e sempre orrenda) in un prodotto che attraverso la tv ci "arriva in casa"

completamente inaccettabile senza mezzi termini invece in un film proiettato in una sala... un film che io pago per andare a vedere!

vietalo a chi vuoi ma non storpiarlo...

Siate affamati.

Siate folli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegatemi questa faccenda di Rome, e come dovrebbe esserci in mezzo la chiesa.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

di rome non so nulla ma mi pare abbiano tolto scene di nudo frontale maschile (schavi ecc..)

per la chiesa... beh... (se non hanno cambiato) nelle commissioni per la censura c'è "di diritto" un rappresentente della chiesa cattolica... cosa a dir poco discutibile in uno stato che dovrebbe essere laico.

Siate affamati.

Siate folli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo significa che la commissione censura non debba tutelare ANCHE il punto di vista cattolico?

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che io non ho aperto un post contro la chiesa cattolica... volendo fare un appunto dico solo che secondo logica non dovrebbe esserci una religione in una commissione statale... o paradossalmente dovrebbero esserci tutte visto che non esiste una religione obbligatoria non sembra giusto che una religione scelga secondo i suoi valori/preconcetti cosa puo' vedere o fare chi magari non condivide gli stessi... tutto li.

ma partendo dal fondo ritengo sia la commissione ... la censura in toto a non avere senso...

dovrebbe limitarsi a dire cosa è visibile ai minori e cosa no... mettere limiti.. vm 16 vm 18... ma non TAGLIARE... io sono italiano e maggiorenne... capace di intendere e di volere... reclamo solo il mio diritto di vedere quello per cui pago!

Siate affamati.

Siate folli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by birgo

guarda che io non ho aperto un post contro la chiesa cattolica... volendo fare un appunto dico solo che secondo logica non dovrebbe esserci una religione in una commissione statale... o paradossalmente dovrebbero esserci tutte visto che non esiste una religione obbligatoria non sembra giusto che una religione scelga secondo i suoi valori/preconcetti cosa puo' vedere o fare chi magari non condivide gli stessi... tutto li.

ma partendo dal fondo ritengo sia la commissione ... la censura in toto a non avere senso...

dovrebbe limitarsi a dire cosa è visibile ai minori e cosa no... mettere limiti.. vm 16 vm 18... ma non TAGLIARE... io sono italiano e maggiorenne... capace di intendere e di volere... reclamo solo il mio diritto di vedere quello per cui pago!

sono perfettamente d'accordo, ma comprendo il taglio effettuato perche' guardando intorno vedo che la maggior parte dei fruitori della tv se ne sbattono di una scelta intelligente dei programmi e usano il televisore come baby-sitter per bambini di tutte le eta'...

penso sia bello veder NON TAGLIATO.

penso che, ad esempio, il DT possa servire a questo scopo perfettamente

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io qui parlo del taglio AL CINEMA di un film HORROR... che uno sceglie in quanto soprattutto splatter (un coraggioso ritorno ad uno stile di forte impatto visivo dove la storia è una semplice scusa... classico degli anni 70/80... per uscire dall'ormai eccessiva ricerca di verosimiglianza utilizzata negli ultimi periodi e che ha portato alla quasi scomparsa dell'horror a favore dei pur bellissimi thriller psicologici... coraggioso ma vanificato dai tagli FATTI PURE MALE!)

pagare il biglietto del cinema equivale a comperare un dvd... cioè: si sceglie conspevolmente cosa andare a vedere!

quindi non è tollerabile nessuna censura oltre ad una chiara indicazione di adeguatezza per un pubblico di minori o meno...

Siate affamati.

Siate folli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho i DVD's di Final Destination I & II, non sono andato al cinema a vrdere il terzo, comprerò il DVD quando uscirà....sperando che non sia censurato anche quello....sigh...

...P.S. a me il primo è piaciuto un sacco....ancora oggi quando salgo su un aereo, per un attimo un pensierino mi assale in ricordo della scena del primo film...eheheheh!!!

...a proposito ne prendo giusto uno per New York fra 11 giorni...ehm....speriamo bene.... :shock::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by birgo

infatti io qui parlo del taglio AL CINEMA di un film HORROR...

concordo al 100% con te e voglio precisare che io sono uno di quelli che i film horror li ama molto poco e sono uno di quelli che si lamenta se in tv in fascia protetta fanno vedere cose molto discutibili

quindi: fascia protetta------che sia protetta veramente....finita la fascia protetta trasmettete ciò che volete

cinema: vietato ai minori senza nessun taglio,ma qui il problema sta nel fare andar daccordo gli interessi finanziari di chi produce/distribuisce il film e vuole che venga visto dalla maggioranza delle persone e da chi vigila appunto sui contenuti e a parer mio il problema stà nella distribuzione che ovviamente vuole a tutti i costi guadagnare il massimo e quindi scende a patti con la censura per non farlo vietare

concludendo il ragionamento quindi mi sembra che la censura svolge il suo lavoro nel modo giusto e semmai quelli da bacchettare sono i distributori che non accettano di vietare ai minori i film in questione

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kanal70+--><div class='quotetop'>QUOTE(kanal70)</div>
<!--QuoteBegin-birgo

infatti io qui parlo del taglio AL CINEMA di un film HORROR...

concordo al 100% con te e voglio precisare che io sono uno di quelli che i film horror li ama molto poco e sono uno di quelli che si lamenta se in tv in fascia protetta fanno vedere cose molto discutibili

quindi: fascia protetta------che sia protetta veramente....finita la fascia protetta trasmettete ciò che volete

cinema: vietato ai minori senza nessun taglio,ma qui il problema sta nel fare andar daccordo gli interessi finanziari di chi produce/distribuisce il film e vuole che venga visto dalla maggioranza delle persone e da chi vigila appunto sui contenuti e a parer mio il problema stà nella distribuzione che ovviamente vuole a tutti i costi guadagnare il massimo e quindi scende a patti con la censura per non farlo vietare

concludendo il ragionamento quindi mi sembra che la censura svolge il suo lavoro nel modo giusto e semmai quelli da bacchettare sono i distributori che non accettano di vietare ai minori i film in questione[/b]

Straquoto, fascia protetta da cosa??? Da immagini di violenza? mhhh no! immagini di nudo? mhhh no! e allora cosa è questa fascia protetta??? Poi al cinema tagliano anche le scene migliori perchè le reputano troppo violente da presentare ad un pubblico adulto... :bomb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...