Vai al contenuto

giugiugiu...


SenbeiSan

Messaggi raccomandati

Stamattina alle 10.10 se n'è andato un amico... ci si conosceva da 10 anni.

Tre anni di tribolazioni: sbatte la mano sul bordo della piscina, ne conseguono problemi al tendine del medio destro. Operazione, sembra ok ma un'infezione aggrava le cose. Sembra ci sia negligenza dell'equipe che ha operato, si fa denuncia (il primario ne ha un pacco sulla sua scrivania) e si cambia ospedale.

L'infezioni non si placa, febbre, antibiotici, sequela di altri interventi per capire cosa non va finchè non si decide che è necessario amputare il dito. Brutta cosa, lui era sempre con la penna in mano per fare contratti davanti ai clienti ma se è necessario... si fa.

Lì l'abbiamo visto per l'ultima volta, l'anno scorso, è uscito con il nostro gruppo e la sua ragazza: si è mangiato e bevuto e si è parlato di moto (voleva prenderne una anche lui, da tempo ci andava dietro).

Poi le analisi dicono che c'è qualcos'altro... passa il tempo, altri esami, febbre combattuta con altri antibiotici e infine il responso: varie metastasi nel braccio destro.

Chemio, camera iperbarica. Il primo ciclo non va bene, e non ce ne sarà un'altro: ormail il braccio è compromesso, non riesce nemmeno a muoverlo, è una parte morta attaccata al corpo. E pare che il polmone destro sia stato intaccato dal tumore.

Bisogna amputare il braccio. E' necessario togliere anche la spalla, quindi pare che si perda la possibilità di usare le protesi che permettono un certo uso dell'arto.

Nonostante tutto la situazione peggiora, ci sono 2 sgonfiamenti del polmone destro e uno di quello sinistro, quello teoricamente sano.

Venerdì mi chiamano e mi dicono che è in coma, non si sa se arriva alla mattina successiva. Sabato pare che migliori, riprende conoscenza. Domenica rientra in coma, stamattina alle 10.10 se ne va. Fine.

Parlando con la famiglia, mi dicono che sia lui che loro sapevano da Gennaio che non ci sarebbe stato niente da fare.

Scusate lo sfogo, ma ne avevo bisogno e ho deciso di farlo qui, con gli amici di Italiamac.

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

terribile... non ci sono parole.

io ho appena finito la chemioterapia, spero di non dover più ricominciare.

Le mie più sentite condoglianze a te ed alla famiglia.

Meno Vodka, amico, meno Vodka...

Carpe diem, quam minimum credula postero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto il mio sostegno

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina c'è stato il funerale. Chiesa piena, tanti giovani, lui aveva 29 anni.

I genitori hanno intenzione di creare una borsa di studio per la ricerca su questa forma (piuttosto rara, mi hanno detto) di tumore. Con i miei amici abbiamo deciso, invece di fare una corona o altre cose effimere, di fare una donazione collettiva per questa iniziativa.

Oggi pomeriggio sono andato dal concessionario e ho firmato per una Kawa Z 750 arancione nuova fiammante. Era la moto che voleva prendersi anche lui: ne avevamo parlato in Ottobre, l'ultima volta che lo abbiamo visto, dei bei giri che ci saremmo fatti quest'estate...

Che strano giorno... pieno di gioia, pieno di dolore.

Ps1: grazie ragazzi!

Ps2: in bocca al lupo cimyosx!

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Originally posted by SenbeiSan

Stamattina c'è stato il funerale. Chiesa piena, tanti giovani, lui aveva 29 anni.

I genitori hanno intenzione di creare una borsa di studio per la ricerca su questa forma (piuttosto rara, mi hanno detto) di tumore. Con i miei amici abbiamo deciso, invece di fare una corona o altre cose effimere, di fare una donazione collettiva per questa iniziativa.

Oggi pomeriggio sono andato dal concessionario e ho firmato per una Kawa Z 750 arancione nuova fiammante. Era la moto che voleva prendersi anche lui: ne avevamo parlato in Ottobre, l'ultima volta che lo abbiamo visto, dei bei giri che ci saremmo fatti quest'estate...

Che strano giorno... pieno di gioia, pieno di dolore.

Ps1: grazie ragazzi!

Ps2: in bocca al lupo cimyosx!

Mi hai fatto venire la pelle d'oca. Ti sto vicino.

Coltiva Lion che Windows si pianta da solo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace tantissimo :ciao:

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...