Vai al contenuto

Connessione con wireless


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, volevo sapere se usare la connessione wireless di qualcuno che non la rende privata e' reato o comunque comporta multe,ecc. Inoltre, che possibilita' ci sono di venire scoperti?Quali info invia la macchina quando accede a connessioni del genere?Invia dati identificativi? Sono nuovo del mac-world, help!

MacBookPro 17" 2.93 Ghz 320Gb HD 4GB Ram

iBook G4 14" 1 Gb ram 60 HD

iPod Video 30 Gb

My work is www.cipensaspritz.com

My blog is www.perdindirindina.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by eporediamac

Salve ragazzi, volevo sapere se usare la connessione wireless di qualcuno che non la rende privata e' reato o comunque comporta multe,ecc. Inoltre, che possibilita' ci sono di venire scoperti?Quali info invia la macchina quando accede a connessioni del genere?Invia dati identificativi? Sono nuovo del mac-world, help!

Credo che se qualcuno lascia la connessione aperta l'unico vero danno che gli fai è quello di rallentargli la connessione mentre sei collegato. Se se ne accorge provvederà a proteggerla ma dubito che ti denunci o che perda tempo a cercarti.

Il discorso cambia radicalmente se usi la sua connessione per scaricare illegalmente materiale come mp3, video o software o peggio ancora se gli rubi dei dati o violi la sua privacy. In questi casi la legge non scherza e non ammette l'ignoranza.

Non so dirti se il mac quando ti colleghi invia dei dati identificativi, ma qualcun altro saprà sicuramente risponderti.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo i rischi di essere scoperti un rischio remoto di sicuro c'è: supponi che un Talebano abbia usato la stessa connessione aperta per aggiornare il sito di Alqueida, in quel caso risaliranno prima al tuo involontario benefattore e poi.... ti faranno un c**o così, sopratutto se non saranno riusciti a beccare il talebano.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...