Vai al contenuto

Indesign CS: trasparenza e stampa


Messaggi raccomandati

ho un problema che si propone costantemente ogni volta che devo stampare qualcosa dove ci sono oggetti in trasparenza con un effetto di ombreggiatura fatto in indesign.

praticamente se ho un fondo nero, e inserisco un'immagine alla quale do ombreggiatura normale di colore bianco, quando vado in stampa, il nero di sfondo è ok, l'immagine è ok ma presenta l'intera era dello spazio dove è inserita l'immagine più chiara..

vi allego una immagine di esempio per farvi capire..

colore.jpg

come mai succede questa cosa in stampa???

ovviamente questo è un esempio per farvi capire come viene, perché a schermo mentre impagino, questa cosa non si vede! solo in stampa mi da questo effetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno sa darmi una spiegazione?

o non sono stato chiaro??? praticamente se guardate l'immagine qui sopra, la fascia nera ad un cero punto cambia di tonalità diventando più chiara!

... ok, l'immagine del "tacco" della scarpa che si vede ha un alone bianco intorno, ma l'alone sarebbe molto più corto.. e poi non finiribbe tagliato in quel modo!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... l'immagine l'hai fatta in photoshop, no?

hai provato a mettere uno sfondo nero nell'immagine? (c100 m100 y100 k100)

ovviamente la fai in cmyk gia in photoshop, poi dai l'alone bianco alla scarpa e provi ad importarla in indesign

dovrebbe andare

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Sergio P.

Domanda:

A) se fai un PDF, a video si vede bene?

:P il nero come l'hai composto?

C) Con gli altri colori il problema si ripresenta o ti succede solo con il nero?

Non ho la soluzione, ma magari riusciamo a capire meglio.

Ciao.

S.

A) a video il pdf si vede bene!!!

:D ho provato con il nero originale di ID e con un nero 0 0 0 100 ma l'effetto è identico.

con un nero 100 100 100 100 allora l'effetto non si vede più, pero'non mi va bene perché quando poi vado a stampare sui quotidiani se vanno fuori registro viene una schifezza (soprattutto dove ho dei testi piccolo)

C) con altri colori la cosa non avviene

che diavolo può essere??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker+--><div class='quotetop'>QUOTE(The Joker)</div>
<!--QuoteBegin-Demolition

:shock: ho provato con il nero originale di ID e con un nero 0 0 0 100 ma l'effetto è identico.

perdona la mia ignoranza... che differenza c'è?[/b]

eheh.. a regola nessuna credo... ma sai, per sicurezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...