Vai al contenuto

Alice a consumo e wi-fi


Ce

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho evangelizzato un altro amico che ha preso un fiammante iMac Intel un paio di giorni fa. Lui usa Alice ADSL con un piano a consumo, non flat. Il PC era connesso con un modem ethernet, che ho testato anche sul mio Mac.

Ora vorrei regalargli un modem/router wireless per avere meno cavi in giro per casa... sono orientato per un Netgear visto che un sacco di gente ne parla bene, ma non capisco bene la configurazione, ovvero ci si connette e sconnette a livello di Mac o a livello di router?

Io immagino che le impostazioni di accesso siano sul router, e poi ci si debba collegare al router con un browser per lanciare la connessione ADSL che non rimane sempre attiva perchè non è una flat. Qualcuno è in grado di confermare o smentire?

Grazie!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scelta il NETGEAR.

La disconnessione dovrà essere fatta direttamente dalla gestione del router via browser, dato che è l'unico modo per disconnettere/riavviare il router. Comunque una soluzione potrebbe essere semplicemente staccare l'alimentazione, dato che non ci sono tasti di spegnimento. Così facendo, una volta ricollegato, il router si collegherà da solo a internet finchè sarà alimentato. Può sembrare una soluzione "grezza" ma data la mancanza di un tasto di spegnimento questo è l'unico metodo per chi non ha una flat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by DeViLiNuX

Ottima scelta il NETGEAR.

La disconnessione dovrà essere fatta direttamente dalla gestione del router via browser, dato che è l'unico modo per disconnettere/riavviare il router. Comunque una soluzione potrebbe essere semplicemente staccare l'alimentazione, dato che non ci sono tasti di spegnimento. Così facendo, una volta ricollegato, il router si collegherà da solo a internet finchè sarà alimentato. Può sembrare una soluzione \"grezza\" ma data la mancanza di un tasto di spegnimento questo è l'unico metodo per chi non ha una flat.

Grazie, come sospettavo! Adesso posso procedere tranquillo all'acquisto. Per il futuro, a quanto ho capito ho grosso modo tre strade:

1. Accedere al router (sempre acceso) tramite browser e far partire/sconnettere l'ADSL "a manina"

2. Comprare una prolunga con un interruttore e accendere/spegnere il router

3. Scrivere un AppleScript che faccia automagicamente quanto al punto 1.

La 1 e la 2 sono più fattibili, ma la 3 è più interessante :lol: :lol: :lol:

Grazie! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...