Vai al contenuto

[FOTO] MacBook Pro: primissime impressioni


Messaggi raccomandati

Insomma, anche io da sabato sono un felice possessore di MacBook Pro! Ero a MediaMarkt (MediaWorld in Italia) ed ho visto un'ombra alle mie spalle, non ho fatto in tempo a girarmi che ho sentito una botta in testa... mi sono svegliato dopo un'ora a casa con un MacBook sul tavolo della sala da pranzo :(

Purtroppo non ho tanto tempo, ma cercherò di darvi le mie prime impressioni considerando che finora sono riuscito ad usarlo si e no quattro ore.

Il modello è il Core Duo a 1.83 Ghz, per il momento con 512MB di RAM, ed il seriale comincia per W8609.... a detta di coconutIdentityCard è stato prodotto in Cina tra il 27 febbraio ed il 5 marzo.

La scatola fa impressione, è la metà di quella dei PB:

MBP01.jpg

MBP02.jpg

MBP03.jpg

L'interno è come sempre curatissimo:

MBP05.jpg

MBP07.jpg

In trenta minuti l'ho acceso, configurato e trasferito i dati dal mio vecchio e glorioso iBook, che non andrà lontano visto che passerà alla mia ragazza :D

MBP07.jpg

Devo dire che non ho riscontrato, almeno non ancora, i problemi dei quali si parla tanto in questi giorni. L'Apple Hardware Test dice che è tutto in regola, il laptop esteticamente è perfetto (schermo, tastiera, chiusure...) e non ho neanche un dead pixel (verificato con Pixel Checker).

Per quanto riguarda i "rumori", a me sembra tutto nella norma: ho fatto test con diverse impostazioni, sia con la corrente che con la batteria, ed il MacBook è sempre normale secondo me. C'è un leggero rumore di sottofondo ad essere pignoli, ma mica diverso dall'iBook, ed in ogni caso non è quello di cui si parla perchè aprire PhotoBooth non cambia niente. A me sembra una ventola al minimo, ma potrei sbagliarmi, ed in ogni caso non mi dà nessun fastidio.

La questione calore: non me ne vogliate, ma a me sembra che molti possessori di MacBook che si lamentano del calore siano al loro primo Mac, o almeno al primo portatile Pro! Non nego che il MacBook scalda, specie attaccato alla corrente, ma chi ha avuto tra le mani un PB12 Aluminium sa che non è niente di paragonabile al mitico "fornetto". Almeno, non il mio.

Altri commenti sull'hardware: la qualità costruttiva è perfetta, finalmente la batteria è in posizione centrale ed assicurata con due ganci che finalmente sembrano solidi, la cerniera dello schermo è di ottima fattura anche se il display ha un'escursione più limitata rispetto all'iBook. Anche la recezione Airport, provata solo con 802.11b finora, è un pelino sotto l'iBook ma comunque soddisfacente.

Il software Universal gira rapido anche con 512 mega di RAM, quasi tutte le apps caricano con un solo saltello dell'icona sul Dock. Le app che sono ancora per PowerPC (testato Skype, Office, Photoshop Elements) sono più lente ma usabili, e sono convinto che appena aumento la RAM andranno ancora meglio. Proprio per la questione Universal ho cambiato alcune delle mie abitudini: d'ora in avanti utilizzerò Mail al posto di Entourage e Adium al posto di Messenger (si lo so, avrei dovuto farlo da prima, ma che ci volete fare, l'abitudine!).

Lo schermo è stupefacente come qualità e come luminosità, e per me abituato al 12 è un grande passo in avanti! Front Row ci gira da Dio ed i DVD si vedono molto bene, anche se l'audio è buono ma niente di straordinario rispetto a certi laptop Wintel.

Insomma, io sono soddisfatto! C'è da dire che non ho avuto tempo di stressare il MBP fino ad ora, per cui seguiranno altri riscontri più in là.

:D:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

che bellezza! finalmente qualcuno che e' rimsto contento (nel senso niente difetti) del macbook!!

sono felice x te!

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by san_andreas

Complimentoni per l'acquisto!

Penso che andrò a fare anche io qualche giretto per negozi, chissà che mi diano una bella botta in testa e che possa trovarmi pure io quel gioiello scrivania... :(

Avvisami che andiamo assieme! :ciao::D

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Metalmarco+--><div class='quotetop'>QUOTE(Metalmarco)</div>
<!--QuoteBegin-DerekZoolander

complimenti!!! ti invidio molto!!! Ormai il Macbook lo sogno di notte ;-)

l'ho sognato anche io ieri notte :ciao:[/b]

sai che mal di testa quel ronzio :D

no a parte gli scherzi è spettacolare poi se Ce non ha avuto nessun problema è stato forunato o hanno risolto il problema.

bellissimo acquisto !!! :(

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

bel prodotto ma finchè non esce un piccinino di 12" rimango fedelissimo al mio powah buc

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by DerekZoolander

complimenti!!! ti invidio molto!!! Ormai il Macbook lo sogno di notte ;-)

non sei l'unico :rofl:

VENI VIDI VICI (47 a.c. CAIO GIULIO CESARE - 2006 D.C. CASTEL)

LA SCIMMIA E' DIVENTATA TRISTE....

Come fanno, a volte, le persone a cambiare se stesse e ad imporre un cambiamento agli altri con una facilità disarmante? io me lo chiedo, ma non trovo risposta... Peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...