Vai al contenuto

Client di posta ---> Mail?


Norfolk

Messaggi raccomandati

Ciao a todos.

Piccola domanda: che client di posta utilizzate?

Per il momento sto utilizzando mail, però non mi soddisfa per niente.

Vi spiego il perchè così magari scopro che tutto quello che mi serve esiste e sono solo io il pollo che non se n'è accorto :sediata:

Ordunque utilizzando quel programmino che è outlook express su win -programma molto standard e semplice- mi sono abituato alle cartelle sempre in vista, con ben in evidenza i messaggi che sono stati ricevuti, quelli inviati, quelli cestinati e perfino quelli in fase d'invio.

Con mail non vedo la cartella "dell'invio in corso" e di conseguenza non saprei nemmeno come fermare l'invio di una lettera in cui, magari, mi sono accorto di aver commesso un errore (si suppone di una certa entità :sediata: ).

Ora a voi la palla: si può visualizzare tutto questo?

Perchè, per esempio, sul mio ibook la cartella della posta "in invio" viene visualizzata solo quando i messaggi che sono in coda sono numerosi, altrimenti proprio non la vedo.

Lo stesso avviene per il cestino, che viene messo in evidenza solo se contiene un qualche messaggio.

Esiste una soluzione oppure devo cambiare client?

E se dovessi cambiarlo, cosa mi suggerireste di utilizzare sul mio mac?

Grazie e scusate le numerose domande.

Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla che rispondesse ai miei quesiti.

Anche se ogni tanto basta usare una chiave differente e i results appaiono come per magia :sediata:

Fatevi vivi!!!

:bangin:

Visitate il mio blog!!

14/03/2006, 18:30 Ho ritirato il mio primissimo MAC - IbookG4

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non ho veramente mai usato Mail, non ho idea di come funzioni :wink:

comunque, proveniendo da MS Outlook credo che ti troveresti benino con Mozilla Thunderbird scaricabile da qui

è concettualmente simile ad outlook

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie King, l'ho già scaricato e dopo provo ad utilizzarlo.

Tra l'altro è in italiano?

Perchè se fosse in inglese andrebbe cmq abb bene, solo che un po' per pigrizia e un po' perchè in fondo se siamo in Italia DEVE esserci un software in italiano (IMHO) desidero programmi nella mia lingua, se esistono! W i traduttori e tutti quelli che si sbattono per rendere gli applicativi utilizzabili in lingue diverse da quella di chi li programma!!! :sediata:

Grazie ancora.

:sediata:

Visitate il mio blog!!

14/03/2006, 18:30 Ho ritirato il mio primissimo MAC - IbookG4

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vedo il motivo per cui tu debba scaricare un altro software ancora quando hai già Mail nella tua directory Applications :sediata:

Thunderbird è un ottimo client di posta, ma Mail non è da meno...ed è già lì, pronto per essere configurato ed usato...almeno provalo prima di decidere di abbandonarlo :sediata:

Link al commento
Condividi su altri siti

No devil, perdonami ma forse non hai capito come stanno le cose, senza offesa!

Rileggi il mio post iniziale e capirai. Io al mom attuale STO USANDO "mail" solo che non sono riuscito a trovare quello che cercavo, come scritto nel primo post.

Se tu conosci la soluzione al problema ben venga, perchè così evito di utilizzare un nuovo programma.

In sintesi io non voglio utilizzare un altro programma perchè non mi va di provare mail, ma siccome non mi trovo per i problemi sopra citati (che ti invito a leggere perchè magari sai come risolvermeli) desidererei conoscere altri client che voi macchisti usate per la posta, in modo da farmi un'idea e scegliere al meglio.

Tutto qua.

Spero di essere stato chiaro.

Risp al + presto così mi helpi.

Grazie.

:sediata:

RETTIFICO: se ti riferivi invece a king il discorso cambia.

Ma un aiutino è sempre ben accetto :sediata:

Visitate il mio blog!!

14/03/2006, 18:30 Ho ritirato il mio primissimo MAC - IbookG4

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi riferivo al post di king, ma non avevo letto a fondo tutto il tuo primo post, dato che credevo fossero i soliti problemi con mail :sediata:

Comunque ti faccio vedere la mia barra laterale di Mail, mi sembra ci sia tutto quello che serve a te:

immagine11fh.jpg

La directory "posta in uscita" compare soltanto quando un messaggio è in attesa di essere inviato, ma non so come tu faccia a bloccare la mail in uscita dato che dal momento in cui io clicko su INVIA e la mail parte, passano 2 millesimi di secondo. Al massimo posso bloccarla se ho allegato un file grosso e ci mette un pò ad essere spedita...ma negli altri casi il mio tempo d'attesa è pari a ZERO (POP GMail).

Per quanto riguarda l'immagine che ti ho mostrato, come vedi sono bene in vista le mail in arrivo, quelle inviate, le bozze ed il cestino e non ho dovuto far nulla di particolare per visualizzarle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la solerte risposta ma il mio problema rimane.

Provo a spiegarmi meglio.

Non so se tu sia stato uno switcher o meno e quindi ti posso soltando riferire alcune esperienze in ambiente windows.

Parlo di esperienze personali e dirette, sul campo insomma.

Io ho da sempre utilizzato outlook express per la posta, che è un software gratuito e semplicissimo da usare.

Ovviamente non ha tutte ste grandi opzioni, ma si difende abb bene.

Come sicuramente saprai puoi utilizzare il client di posta sia mentre sei online sia offline.

Se tu scrivessi delle lettere e le spedissi mentre non sei connesso alla rete (o semplicemente attivando l'opzione lavora offline per quel programma) le tue mail finirebbero in posta da inviare e qui vi rimarrebbero fino a quando non sarà nuovamente disponibile la connessione.

Adesso, ad essere onesti, non ho provato a fare la stessa cosa con mail e nemmeno so se sia possibile quindi...il fatto è che su win questa particolare cartella è sempre in vista ed è dura per me abituarmi alla sua prematura scomparsa :sediata: .

La trovo molto utile e serve a tenere sott'occhio tutto quello che sta partendo dalla tua casellina di posta.

Il fatto di scrivere i messaggi e non vederli durante tutto l'iter mi mette in ansia (scherzo ovviamente).

Però non so a che punto dell'elaborazione stiano e questo mi secca particolarmente.

Poter osservare i messaggi in invio sotto windows è sicuramente + utile, anche a causa di tutte quelle schifezze che possono riprodursi e utilizzare la tua piccola casella -innocente- di posta, come worm, virus e compagnia bella.

Forse sono solo io a non essere entrato ancora completamente nell'ottica mac, ma questa cosuccia mi assilla al mom :sediata:

Ecco il perchè del post!

Scusa la noia...

:bangin:

Grazie nuovamente

:sediata:

Visitate il mio blog!!

14/03/2006, 18:30 Ho ritirato il mio primissimo MAC - IbookG4

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono uno switcher ma non ho mai usato Outlook (né nessun altro client di posta) perchè non mi piacevano (usavo GMail direttamente da web), ma poi con l'arrivo del Mac e la scoperta di Mail ho assaporato le potenzialità e le comodità nell'utilizzo di una applicazione del genere.

Toriamo a Mail: clicko sul tasto DISCONNETTI. Scrivo una nuova Mail, INVIO e puff, magicamente compare la directory USCITA che contiene quel messaggio, pronto ad essere inviato alla connessione.

immagine11yg.jpg

Invece le mail che scrivi vengono automaticamente salvate nella directory BOZZE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego. Comunque per uno sguardo rapido alle varie funzioni di Mail, invece di esplorare i menu ti consiglio di clickare sulla barra degli strumenti e scegliere Personalizza.

Link al commento
Condividi su altri siti

gira e rigira mi mettete voglia di aprire Mail e vedere un po' com'è :(

mai aperto :D

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...