Vai al contenuto

Info su una Renault Clio usata.


Messaggi raccomandati

Una mia amica che dovrebbe prendere la patente verso fine aprile mi ha chiesto di accompagnarla a fare un giro tra i concessionari di usati. Abbiamo trovato una Renault Clio del 1998 con 40800 km, clima, airbag guidatore, tettuccio apribile, autoradio Sony con cassette e caricaotre da 10 cd. Lei sarebbe il terzo proprietario, il primo la ha venduta dopo 6 mesi. L'auto a vederla è perfetta, e il concesisonario è un conoscente, quindi anche una persona affidabile. Il prezzo che ci ha fatto è di 3200 euro più passaggio di proprietà, il che non mi sembra niente male.

Avete consigli? Esperienze in merito? Qualcosa che devo controllare? Qualcosa di cui devo stare attento?

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che in media le auto percorrono 10000 km. all'anno e quasi sicuramente alla macchina ne sono stati tolti "un po'"

Con le auto usate ci sono tantissime cose da controllare;prima cosa bisognerebbe farla guidare da una persona esperta,uno che ha orecchio.Poi bisognerebbe metterla su un ponte e vedere se sotto è a posto

Cosa molto importante è la cinghia di distribuzione,quella che comanda le valvole;su certe auto va cambiata intorno agli 80000 km.

Le mie foto su Flickr.Le foto delle mie bimbe su Flickr

Più Lingua per tutti (Manuela S.)

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai detto il modello, Diesel o Benzina? 8 o 16 valvole?

Se vuoi essere scrupoloso, compra quattroruote e confronta i prezzi...

40.000 km sono pochi dal 98, ma io non posso dire nulla, ho mio nonno che con la sua punto ne ha fatti 25.000 in 10 anni...

Però la tua è di 3° mano, diciamo che un lifting glielo possono avere fatto!

Se per caso la dovesse comprare, metti in chiaro x la garanzia!!!!Senti con un'associazione dei consumatori quanto ne è prevista per un auto usata(credo un anno!)Se non te la da, non la comprare!!!

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Benzina 1.6, nn so quante valvole però. Danno un anno di garanzia. Il fatto che è di terza mano frena anche me, il primo proprietario la ha tenuta solo 6-7 mesi.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, iul 1,6 ha sedici valvole..

Ma beve come pochi...se si ha il piede pesantuccio consuma!

E se poi la deve guidare una donna... :D:)

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo ho fatto piu' km io in un anno e mezzo... la cosa importante e' la fiducia che hai nel concessionario, il prezzo non mi pare male, e' piu' o meno quello che avevo preso io della mia lancia y del 98 quando avevo preso il 147, quindi mi pare buono...

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

3200? mi pare un pò altino ... però guardando in giro è nella media

ho qui sottomano l ultimo num di quattroruote ... ma nel listino dell usato nn c'è la 1.6 ... esiste? :)

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by globalspace

3200? mi pare un pò altino ... però guardando in giro è nella media

ho qui sottomano l ultimo num di quattroruote ... ma nel listino dell usato nn c'è la 1.6 ... esiste? :)

A me pare proprio di si!

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...