Vai al contenuto

mi dimetto!!


Messaggi raccomandati

Data, ...

Oggetto: dimissioni.

Il sottoscritto... (netlello)... dipendente presso la ditta... (dove lavora netlello)...

dal... (quando è stato assunto netlello)..., rassegna le dimissioni

a far data dal... (quando netlello intende licenziarsi, tenendo conto degli

eventuali 8 gg., o quanti ne servono da contratto)...

Distinti saluti.

netlello

BUONA FORTUNA

Ciao, Caly. :D

"Noi finiti professionisti" Club

Tessera n° 005

Se il denaro non dà la felicità... figuriamoci la miseria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by netlello

devo presentare la lettera di dimissioni alla mia ditta

odddiiiiooooooo!!!!

qualcuno mi aiuta??? non lo mai fatta!!

stacco il 30 aprile per buttarmi in una mia attività!!

Immagino che tu ne abbia già parlato col Direttore / Risorse Umane.

In tal caso, è bene iniziare facendo riferimento al colloquio.

Uso un quote per distinguere la lettera dal resto.

$Titolo $Nome $Cognome

$Ditta

$Indirizzo

$Città

Luogo, Data

Oggetto: dimissioni del sottoscritto

Gentile Direttore,

come anticipato nel nostro colloquio in data $data, le scrivo per presentare formalmente le mie dimissioni.

Ai sensi della legge X.Y che regola il mio contratto di lavoro, il mio periodo di preavviso sarà di X giorni e si concluderà in data Y.

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.

La prego di firmare una copia della presente per presa visione e farmela pervenire per accordo.

Distinti saluti,

Netlello[/b]

Ci sono anche altri esempi qui: http://www.cambiolavoro.com/letteradimissioni2.htm scegli il più adatto a te o anche un mix tra tutte le proposte!

Buona fortuna!!!

:D:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by netlello

secondo voi ...quando in bustapaga scrivono ..ferie spettanti 27gg. sono giorni lavorativi oppure di calendario???

Che io sappia, ed a rigor di logica, sono giorni lavorativi... ma chiedi conferma visto che io lavoro in Belgio e non in Italia :cry:

In Toscana avete delle ottime Camere del Lavoro, facci un salto e togliti ogni dubbio!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona fortuna e auguri x il tuo nuovo lavoro in proprio.

Secondo me cercheranno di trattenerti offrendoti di guadagnare di più, esattamente come hanno fatto a me diverse volte quando me ne andavo da un'azienda. Peccato che si ricordino sempre troppo tardi del valore di una persona!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by fabfox

Buona fortuna e auguri x il tuo nuovo lavoro in proprio.

Secondo me cercheranno di trattenerti offrendoti di guadagnare di più, esattamente come hanno fatto a me diverse volte quando me ne andavo da un'azienda. Peccato che si ricordino sempre troppo tardi del valore di una persona!!! :D

PAROLE SANTE LE TUE!!!

quando chiedevo loro un aumento di stipendio mi dicevono sempre che in questo settore non si guadagna più come una volta ..ma quando poi ho chiesto quanto volevano per entrare in socità al 50% mi hanno sparato il cifrone dicendomi che questa è una buana attività che ti permette di guadagnare tanto.

maaaaaaaa!!! viaaaaa!!!! ora che presento le dimissione stanno facendo di tutto per trattenermi ....ma ormai non posso tornare indietro.

___________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by notpill

nella mia sono riuscito a fargli 'rinunciare' al preavviso e senza null'altro a pretendere (cioè senza scalarli dallo stipendio). Fuori dopo una settimana, altrimenti avrei dovuto dargli qualcosa come una settimana all'anno per 19 anni= 4 mesi di prevviso!

ma che contratto avevi???

___________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by notpill

industrie grafiche e affini - non ricordo esattamente quanto fosse il preavviso ma c'è scritto sul contratto, e fatti due conti veniva una cifra esagerata...

......dai che altri tre mesetti t'avrebbero fatto bene...........

:):)

...lo sai che anch'io ci sto lavorando sopra..... :twisted:

ciaps :)

Net, in bocca al lupo!

:saltella::saltella::saltella:
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...